sabato 19 febbraio 2011

UNA ROSA PER DIRVI GRAZIE!!! A ROSE TO THANK YOU ALL!!!

                                                          Scroll down for English version





Desidero ringraziare tutti per il grande successo di HART-to-HART ...grazie per aver contribuito all'enorme e soprattutto inaspettato successo di questa mia iniazitiva.....329 ricette!!!!
Quando ho lanciato il contest poco più di un mese fa sarei stata stra stra stra contenta di arrivare a 70 ricette.... ma mai avrei pensato ad una riuscita così!!!


                       GRAZIE A TUTTI!!!!!
Ora però è giusto che vi avvisi di un paio di cose: visto il numero "spropositato" di ricette arrivate, ho dato ai giudici (Alessandro, Stefania, Stefania, Genny, Fabio, Patrizia)dieci giorni per poter decidere, così mi diranno le loro preferenze entro il 27 febbraio. Quindi spero entro il 28 di decretare ufficialmente i vincitori del mio primo contest!!



Altra cosa che desidero dirvi è che prometto di farvi avere i Pdf (si avete letto bene ...plurale: sono troppe ricette e così le suddividerò per categoria) entro la fine di Aprile..così con tutti questi bei cuori con cui per un mese abbiamo inondato la blogosfera saranno a vostra disposizione per la festa della mamma!!!Visto???? I cuori serviranno ancora prima del prossimo San Valentino.

Negli stessi giorni in cui io lanciavo HART-to-HART altre due amiche (Mamma Papera e Zuccherando ) proponevano il loro contest sulla festa degli innamorati...ma al contrario della mia raccolta...qui NON ci dovevavo essere cuori...quindi fare una ricetta romantica , che richiamasse alla festa degli innamorati...MA rigorosamente SENZA CUORI, da postare entro il 28 febbraio!!!! E quindi?? Per me San Valentino è anche rose...orchidee..orsetti di pelouche, cioccolatini....e così ho deciso di regalare a tutti voi (purtroppo virtualmente...ma io stasera me la magno davvero e anche una partecipante ad HART-to-HART che mi ha invitata a cena) una bella e buona rosa!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di San Valentino di Zuccherando e Mamma Papera

                                                   DOLCEMENTE CON AMORE





ROSA DI PANNA FRAGOLE E MERINGA

per il disco di meringa:

ricetta delle Pavlove di Nigella Lawson (ho solo cambiato i tempi di cottura..perchè con i suoi...ho mandato al cassonetto ben 8 albumi!!!!)tratta dal suo libro "delizie divine" ed. Luxuri books: (ho dimezzato le dosi che trovate sul libro):

4 albumi grandi
un pizzico di sale
250 gr zucchero semolato
2 cucchiaini di maizena (io ho usato amido di grano... Marina non può mangiare mais)
1 cucchiaino scarzo di essenza di vaniglia
1 cucchiaino di aceto di vino bianco

Riscaldate il forno a 70°C , montate a neve morbida gli albumi con il sale; unite gradualmente lo zucchero a cucchiaiate continuando a montare. Fate cadere a pioggia la maizena, alcune gocce di vaniglia e l'aceto e incorporate tutto.
Disegnate un cerchio di 22 cm di diametro su carta forno e versate il composto della meringa...ve ne avanzerà un po' , e con un cucchiaio potete fare delle meringhe che userete al bisogno..o per fare delle mini Pavlove. Infornate a 70°C per 2 ore e 1/2 , poi spegnete il forno e lasciatele così nel forno chiuso a reffreddare (io le lascio tutta la notte).

Per la panna e le fragole:

500 gr panna montata fresca
500 gr panna vegetale zuccherata montata
2 cestini di fragole
2-3 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di colla di pesce in polvere (ma va bene anche in fogli)

Mescolate la panna fresca con metà della panna vegetale e un cucchiaino di colla di pesce (che avrete precedentemente sciolto in un paio di cucchiai di panna fresca non montata e calda. Imburrate uno stampo di silicone a forma di rosa e versate la panna. Mettete in freezer.
Nel frattempo frullate le fragole con lo zucchero , sciogliete in due cucchiai di purè di fragole caldo il cucchiaino di colla di pesce rimasto, mescolatelo con il resto delle fragole ed aggiungete la metà di panna vegetale rimasta. Versate il composto sopra alla panna bianca nello stampo di silicone a forma di rosa.
 Coprite con pellicola o carta stagnola e rimettete in freezer per almeno due tre ore (io ho lasciato lì tutta la notte). Prendete il disco di meringa (che potete fare anche 3-4 giorni prima) stendete un filo di panna fresca non montata (così da fare da "collante")e appoggiatevi sopra la panna gelata. Al centro decorate con una rosa di pasta di zucchero (io questa volta ho usato quella già pronta rossa della Decora, che ho lucidato con un pennellino imbevuto in acqua e miele liquido). Ho poi colorato un cucchiaio di zucchero a velo con un pizzico di colorante alimentare rosso in polvere e una lieve spruzzata di acqua , ho mescolato e poi con un colino e ho decorato il dolce.






Un abbraccio e buon weekend a tutti, ciao Flavia  e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE



English version

Hi everybody, today I want to thank all the fabulous friends that joined to my HART-to-HART contest...I really didn't think to get a success like this: 329 heart recipes arrived to me!!!
I'm going to tell the winners at the end of February because I let 10 days more to the Jury , because there are too many recipes to read and choose. And I'm going to promise to you that by the end of April I'm going to link to you all the Pdf , so yuo could use all these heart recipes for Mom's day!!!
To thank all of you I give you a Rose cake recipe and with this I join to another Valentine's contest , that ends on 28th Feb...the rule of this contest is : something that reminds VAlentine's BUT NOT HEARTS!! For me Valentine's is not only hearts, but also roses, chocolate, Teddy bears...orchids..... so this rose is for you:


CREAM, STRAWBERRY and MERINGUE ROSE

for the disk of meringue:

This is Nigella Lawson's Pavlova recipe (I only change the cooking ) from hes book "How to be a domestic Goddess" (I halved the doses found in the book):

4 large egg whites
a pinch of salt
250 gr caster sugar (1 cup)
2 teaspoons cornstarch
1 tsp vanilla essence
1 teaspoon white wine vinegar

Preheat the oven to 150°F, soft whip the egg whites with salt, gradually add the sugar continuing to whip. Add cornstarch using a sift, a few drops of vanilla and vinegar and stir everything.
Draw a circle 22 cm in diameter on parchment paper and pour the mixture into the meringue ... with leftover with a spoonful you can do little dicks of meringue that you will use to do some mini Pavlova. Bake at 150°F for 2 hours and 1 / 2, then turn off the oven and leave it closed to cool in the oven (I'll leave overnight).

For the whipped cream and strawberries:

500 gr fresh whipped cream
500 gr vegetable cream sweetened mounted
2 little baskets of strawberries
2-3 tablespoons sugar
2 teaspoons gelatin powder

Mix the cream with half the cream and a teaspoon of vegetable gelatin (which you have previously dissolved in a couple of tablespoons of fresh cream). Butter a silicon mold shaped like a rose and pour the cream. Put in freezer.
Meanwhile, blend the strawberries and sugar, melt two tablespoons of warm mashed strawberries the remaining teaspoon of gelatine, mix it with the rest of the strawberries and add half the remaining vegetable cream. Pour the mixture over whitecream in silicon mold shaped like a rose. Cover and put in freezer for at least two to three hours (I left it there overnight). Take the meringue disk (you can do even 3-4 days before) roll out a line of fresh not whipped cream (so as to act as "glue") and lean over the frozen cream. Put at the center a fondant sugarpaste rose, which I rubbed with a brush dipped in water and liquid honey) and then I sprinkled with pink colored icing sugar.



A hug and good weekend to all, ciao Flavia

70 commenti:

  1. complimentissimi al tuo primo contest, o meglio, ai risultati del contest! comunque, nonostante io non abbia partecipato, ma l'ho seguito molto e le ricette sono fantastiche!!! bravissimaaaa!! baci baci

    RispondiElimina
  2. Hei Flavietta!!! questa rosa è meravigliosa e romanticissima e di una delicatezza unica. sei bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. mammamiaaa! una meraviglia fantastica, nemmeno nei miei sogni più arditi potre arrivarci. A mangiarla però arriverei volentieri anch'io!

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole per questa tua creazione!!!! Magnifica Flavia......i miei più sinceri complimenti! Baci

    RispondiElimina
  5. grazie Flavia!
    è bellissima e molto romantica la tia rosa...complimenti davvero per il tuo contest,e per tutte le cose,davvero ammirevoli,che fai!
    a presto,francesca....ora vado a lavorare,è il mio compleanno e o un aperitorta da preparare!
    francesca

    RispondiElimina
  6. Questa rosa è meravigliosa!! bravissima ho lo stampo uguale e te la copio!1
    Bravissima un bacione Anna

    RispondiElimina
  7. Ci hai lasciati a bocca aperta! E' meravigliosa!

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa rosa, complimenti per il successo del contest e aspetto i pdf.
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Allora per il contest ho selezionato ben 30 ricette che mi piacciono più di altre, anche se è stato difficilissimo, ma adesso diventa impossibile!!!
    P.s. Anche io ho fatto la pavlova di Nigella dello stesso libro e non mi è venuta bene... tutti gli altri dolci sono venuti perfetti invece... Comunque questa versione è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  10. Flavia ma ma ma sono senza parole, bravissima, veamente bellaaaaaaaaaa....complimenti sei una maestra da cui attingere mille idee ^_^

    RispondiElimina
  11. Che dolce meraviglioso!!! Complimenti cara!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il successo del contest! E' stato vermanete un piacere per me parteciparvi! Ora non vedo l'ora di avere il pdf (lo stampo e lo regalo a mia sorella per il compleanno!)
    Grazie per la rosa!
    Ti abbraccio
    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Marvelous! Just beautiful.. where does one find a rose mold?

    Bella!

    RispondiElimina
  14. Che splendore di dolce! Da acquolina!
    Complimenti anche per il tuo contest! Eh sì....la Giuria avrà un bel po' di lavoro da fare! Si sogneran cuori cioccolatosi anche di notte, poverini!!! ^___^

    A presto, Cara!
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Flavia, complimenti per il contest e per la bellissima rosa!
    Buona domenica Alda e Mariella

    RispondiElimina
  16. Ma che bellissima rosa...finchè non ho letto la ricetta ,mi sembrava adirittura intagliata! Davvero brava!
    Smack
    Claudia

    RispondiElimina
  17. Grazie a te per l'iniziativa...la rosa??!! Potevi invitarci a mangiarla....

    RispondiElimina
  18. sto scrivendo io perchè Helga è rimasta letteralmente con la bocca aperta! Complimenti! Baciotti Magali e Helga

    RispondiElimina
  19. Ti ringrazio davvero tanto di farci "mangiare" prima con gli occhi e poi ovviamente col palato.
    Superba creazione ^_^

    RispondiElimina
  20. che incantevole rosa!!! meravigliosa e raffinata, oltre che golosa!

    RispondiElimina
  21. Sono molto contenta per te.
    Complimenti anche per questa Rosa splendida.
    Un abbraccio e l'augurio di una felice domenica.
    Fausta.

    RispondiElimina
  22. Ma che torta fantastica! Vincerai di sicuro!!!!

    Grazie a te per aver organizzato il concorso, e complimenti per tutte le entrate, un pensiero ai giudici... mamma mia quanto lavoro!!!

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. stupenda questa rosa rossa !! :-)

    RispondiElimina
  24. Grazie a te per questo divertentissimo e non solo romantico contest.
    Aspetto il prossimo, voglio proprio vedere cosa ti fai venire in mente.
    Bella la rosa.

    RispondiElimina
  25. meravigliosa. La rosa è un incanto. Speriamo per il contest ^_^
    Nottola Angela

    RispondiElimina
  26. Complimenti per l'enorme successo del tuo contest! =)

    RispondiElimina
  27. ma che spettacolo falavia una rosa romanticissima ed elegante...e complimenti per il contest !:)

    RispondiElimina
  28. bellissima meringa e bellissima rosa!!!!

    RispondiElimina
  29. Un vero capolavoro questa rosa.Complimenti!

    RispondiElimina
  30. Ma che bella!!! Davvero.....e chissà che bontà!!! Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  31. Complimenti Flavia, questa rosa è una meraviglia, troppo bella, che peccato mangiarla!!!! Un abbraccio cara e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  32. E siamo arrivate alla fine anche del tuo contest... direi che è andata davvero benissimo!! Bellissima la torta, complimenti anche dal maritino, che non ne può più di zucchine e ha detto che parteciperebbe volontieri al tuo di contest!! ;) bacioni

    RispondiElimina
  33. I ringraziamenti vanno tutti a te che hai ideato e ben gestito questo contest! Complimenti per l'affluenza ricevuta...e per questa meravigliosa rosa che hai dedicato a tutti noi partecipanti!
    Aspetto di vedere i pdf....
    ciao =^.^=

    RispondiElimina
  34. Un applauso per la riuscita del tuo contest!!! Adesso aspettiamo con curiosità i vincitori! Bellissima anche questa romanticissima rosa!Brava!

    RispondiElimina
  35. Oh my Flavia - this looks wonderful, and really romantic too!

    RispondiElimina
  36. Ma che meraviglia questa rosa... sei bravissima! E cmq siamo noi che dobbiamo ringraziare te per la bellissima iniziativa... io mi sono divertita come una matta a pensare ai cuori e alle varie ricettine...
    Un bacione e buona domenica!
    Eli

    RispondiElimina
  37. ma..ma... sono senza parole, che bellezza!!!!

    RispondiElimina
  38. Attendo con ansia il verdetto!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio contest "cook the book"!ti aspetto!

    RispondiElimina
  39. riuscirò FINALMENTE a lasciare un commento????? Sto diventando isterica... :-) risata a denti stretti stavolta...

    RispondiElimina
  40. Faccio un'altra piccola prova perchè non ci capisco una MAZZA!
    Ma te li ho giò fatti i complimenti per il tuo primo contest?? Sono talmente presa da capire come si lascia un post che non so neanche dove sono e....non ridere!!!!

    RispondiElimina
  41. Grazie a te Flavia e complimenti per questa bella rosa ^^
    Buona Domenica
    Sonia

    RispondiElimina
  42. abbiamo partecipato proprio in tanti!!! complimenti!!! volevo partecipare alla tua gara con un altra ricetta ma sono riuscita a mettere il post solo dopo la scadenza...volevo comunque che tu la vedessi!!! http://unamevanigliaelampone.blogspot.com/2011/02/un-cuore-in-ritardo.html

    complimenti per la tua rosa è bellissima.
    baci Nahomi

    RispondiElimina
  43. This is really remarkable. It is one of the prettiest desserts I've ever seen. I hope you have a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  44. Ciao conosco con piacere il tuo blog! Complimenti! Purtroppo non sapevo nulla del tuo contest :(
    In bocca al lupo, non vedo l'ora di leggere tutte le ricette dei partecipanti :)

    RispondiElimina
  45. Per te questo e altro tesoro, è stato un piacere!Questa rosa è uno splendore, bravissima!Baci

    RispondiElimina
  46. grazie a te e grazie per questa meravigliosa rosa, ma sei bravissimissima!!!
    buona domenica sera
    dida

    RispondiElimina
  47. E' una rosa stupenda...bellissima!!!!
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  48. Flavia! Senza parole... anzi, si, una:
    STRABILIANTE !!!!!!

    besos

    RispondiElimina
  49. ahhaahh cacchio se facevu tutti i pdf te saresti morta ^_^ io nel frattempo muoio di fame vedendo sta ricetta,, a quant o deve essere buona??? wwwooowwwww :) complimenti
    un bacio
    Il Papero

    RispondiElimina
  50. Hai raggiunto un traguardo eccezione e sono felice di aver contribuito! Complimenti per la rosa è bellissima.
    buona notte
    terry

    RispondiElimina
  51. Ma tu non sei normale, questa rosa è splendida!!!!

    RispondiElimina
  52. PS: mi dispiace tantissimo non essere riuscita ad arrivare in tempo, sia per incontrarti a Genova, che per il tuo contest :-/

    RispondiElimina
  53. grazie a te per aver organizzato un contest tanto bello.. e complimenti per questa torta favolosa e molto romantica.. un bacio

    RispondiElimina
  54. il contest è stato un successo e ne sono felicissima davvero come sarei felicissima di tuffarmi in questa rosa favolosaaaaaaaaaaaaaa!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  55. Mamma mia! È un monumento!!! :)))
    Buon lunedì e grazie per averci stimolato la fantasia con il contest :)

    RispondiElimina
  56. Flavia tantissimi complimenti per il successo del contest,molto bello oltre che romanticissimo e stato un piacere partecipare! E tanti complimenti per questo dolce é bellissimo Bravissima!!
    Bacioni Francesca

    RispondiElimina
  57. Cara Flavia, tantissimi complimenti per il tuo contest!!! Era così romantico e cuoricioso che hai catturato l'ispirazione di tutte noi! ;-)))
    Non t'invidio per il lavoraccio che dovrai fare coi pdf!!!
    Bellissima questa torta rosa e bellissima la rosa in pdz ;)

    Baciuzzi
    Minu'

    RispondiElimina
  58. .....Complimenti per il successo del tuo primo contest......ovviamente stra meritato come del resto un complimento va a anche a questa fantastica rosa......un bacio stefy

    RispondiElimina
  59. Che meraviglia!!Ho l'acquolina in bocca!!!! Complimenti!!!!!! Una sola cosa non ho capito però,ma la panna che hai poi messo nel congelatore,era liquida o l'hai prima montata? comunque uno spettacolo davvero!!!Complimenti x tutto...ma proprio tutto!!!! Questo è stato il mio primo contest,non sapevo nemmeno come mettere il banner,figurati!!!e come ogni cosa che fai x la prima volta,non lo dimenticherò mai!!!E' stata davvero una bella iniziativa!!!!
    Ti auguro una buona giornata Flavia!!!!!

    RispondiElimina
  60. grazie a te!! splendida torta ed immagino sia anche buonissima!!!
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  61. Grazie a te, Flavietta, per l'iniziativa e l'impegno!!!!! Ed ora svelami.....come hai dato la forma di rosa alla meringa??? :-)

    RispondiElimina
  62. Ops, non avevo capito che quella e' panna!!!!!!
    Scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))
    E ancora mille complimenti!

    RispondiElimina
  63. Grazie della delucidazione Flavia,la proverò senz'altro...buona giornata anche a te!!!!! :)

    RispondiElimina
  64. Che meraviglia la rosa al centro è stupenda a prima vista pensavo fosse in capodimonte...;-)) brava

    RispondiElimina
  65. Oh Flavia - this is so beautiful, it's stunning!!!

    So you never had a chocolate chip cookie? You are definitely missing out! I hope you like the recipe I posted. Can you buy bleached flour? If not, the cookies might be a bit greasy, but they'll still taste delicious. You can adjust the size of the cookies too, but you'll have to play around with the baking time. Let me know if you make them.

    :)
    ButterYum

    RispondiElimina
  66. Ooooooo! è meravigliosa!
    Non credo di poter mai essere in grado di fare una cosa del genere: è troppo perfetta!

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine