martedì 15 febbraio 2011

UN ANNO IN PIU' ...!!ONE YEAR OLDER!!

                                                             Scroll down for English version



Sono viva...ci sono...non sono scomparsa!!!! Sono solo stata immersa da un numero di ricette per HART-to-HART come mai avrei pensato....GRAzie a tutti....a questo proposito vi ricordo che c'è ancora tempo fino a domani 16 febbraio fino alle 23.59!!!

L'altro impegno enorme, ma gratificante al massimo è stato l'organizzare il pranzo per il mio compleanno ....di sabato scorso!!! Eravamo 36 adulti e 10 bambini, che pensavo mangiassero poco (ecco non è andata proprio così!!), un pranzo in piedi solo con gli amici più stretti, quelli a cui tengo ....se avessi solo pensato di allargare di un cerchio gli amici da invitare non saremmo potuti essere meno di 70-80 persone...quindi la selezione è stata fatta in base all'affetto che provo per questi pochi amici invitati...sono quelli che con cui mi sento, o anche con cui non mi sento mai...ma so che ci sono sempre...ed io per loro!!Con le mie amiche non c'è momento di gioia o dolore che non abbia condiviso...risate e pianti .... cene allegre e caffè al bar.... e ogni volta che organizzo qualcosa loro devono esserci...sempre!!!



Ho voluto anche che portassero i loro bambini, se no la festa non sarebbe stata completa... e sinceramente è stata proprio una bella festa, senza lo stress di fare bella figura, con la consapevolezza che attorno a me c'erano persone che ci tenevano a stare cone me....quello che non avevo previsto ( mi sa che sto invecchiando e che un po' di demenza senile si stia insinuando) è CHE MANGIANO COME DEI PAZZI.... ad un certo punto (dopo averli obbligati ad aspettare che facessi le foto per il blog...tutti messi attorno al tavolo...ahahahahahah- del resto sono gli amici più cari...e sanno che sono matta!!))ho dato il via...e si è scatenato l'inferno...... GIURO..che non è rimasta neanche una briciola...il maritozzo già pregustava di godersi un po' di avanzi domenica...ed invece non solo non è rimasto nulla....sabato sera ci siamo aperti un prosciutto, e abbiamo cucinato la pasta con il pesto portato da Genova..perchè a pranzo neanche il tempo di girarci e non abbiamo più trovato nulla da mangiare!!)....almeno so per certo che hanno gradito!!!!
Ho preparato un menu che potesse essere portato in tavola anche tiepido, così ho presentato tutto in contemporanea e mi sono goduta tutta la mia bella festa!!!


IL MENU:

-medaglie di polenta bianca e crema di carciofi
-medaglie di polenta gialla e crema di funghi
-mini quiche con radicchio di Treviso e noci (di Patrizia della Melagranata)
-spinach strata (di Laurel Evans)
-zuppa di broccoli (esaurita anche quella!!!!)
-fusilli ai formaggi in crosta di brisèe
- LA (ST)RENNA di giovedì prossimo (dovete aspettare per sapere cos'è....eheheheh)
-crepe zucchine e ricotta
-bocconcini di carne e salvia
-manzo al chinotto (un esperimento riuscitissimo studiato via sms con Patrizia della Melagranata)
-pollo limone e carciofi (di il ricettario di Cinzia)
-funghi trifolati
-torta cuore con crema al limone
-torta fiorellini con crema mascarpone e nutella
-torta margherita al cioccolato con delizia di ricotta (di Nimoue)
-mini Pavlove (di Nigella Lawson, ma con i tempi di cottura di Ale )
-crostata con marmellata di ciliegie
-caffè!!!



Oggi vi partecipo la mia torta di compleanno...a forma di cuore, l'ho farcita con la crema al limone usata per la torta cometa, ho solo provato un nuovo Pan di Spagna, ricetta passatami dalla mia "amica-maestra" di torte decorate Nimoue (sto cercando di farle capire che dovrebbe aprirsi un blog perchè è bravissima!!).


PAN DI SPAGNA di Nimoue

6 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina

Montare con delle fruste elettriche o un mixer per circa 15 minuti le uova con lo zucchero, fino a che diventa bello chiaro e soprattutto ha triplicato il volume, e poi aggiungere gradualmente la farina, mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l' alto. Imburrare ed infarinare una teglia e versare i composto, infornare a 180° C per circa 30 minuti. Per una teglia a cuore o una da 22 cm di diametro.

Per questa torta ho fatto due dosi di questo Pan di Spagna e farcito con tre starti di crema al limone. Coperto con crema di burro e Pasta di zucchero ,nella quale ho usato glucosio della Decora.
Molte mie amiche mi hanno chiesto della Pasta di Zucchero e già sanno che non si cimenteranno mai a prepararla, quindi ho consigliato loro di comprarla già pronta....io ho assaggiato quella Decora che per me non è affatto stucchevole, la si stende molto facilmente e si può colorare facilmente con i coloranti in gel di Wilton.
Per esempio per i cuoricini rossi ho usato la Pdz Decora, perchè i coloranti in vendita tendono al ciliegia come colore , non al rosso....così per nottenere il giusto colore ho semplicemente aggiunto alla Pdz Decora rossa un goccino di colorante alimentare rosso.

Provare per credere!!!

Bacioni, Flavia

P.S. i regali ...stupendi!!!..poi vi dico!!!



English version



Dear friends I'm not disappeared...I was just busy to organize my Birthday big lunch last Saturday. I invited only my best friends (we were 36 persons) and their children (10!!!)...I wantred to spend a relaxing day with the persons are really friends to me...the ones that are always with you ..in happy or sad moments....the friends that I know are always there for me and I for them.
Last Saturday was really a great day, they ate everything and hubby hoped to find some leftovers for Sundays...but they didn't left any crumbles...incredilble!!! For dinner we were hungry...so I hade to cook pasta with pesto ....ahahahahah

For the menu I decided to cook thiongs to serve at the same time so I would have been there with my friends and not all the time in the kitchen... thi is the menu:

-white polenta with artichokes cream
-yellow polenta with mushrooms cream
-spinach strata (by Laurel Evans)
-mini quiches with red chicory (Trevisan radicchio) and walnuts (by Patrizia)
-broccoli soup
-fusilli pasta and cheeses into a brisèe pastry crust
- NEXT THURSDAY RECIPE!!! (surprise!!!)
- crepes with ricotta cheese and zucchini
-beef cooked into chinotto
-chicken lemon and artichokes
-meat and sage rolls
-mushrooms
-lemon heart Birthday cake (i give you the Sponge cake recipe today)
-flowers nutella cake
-chocolate and mascarpone cream cake
-mini Pavlovas (by Nigella LAwson...but the right oven time is from Ale)
-cherry jam tart
-espresso coffee!!!


SPONGE CAKE by Nimoue

6 eggs
150 gr sugar
150 gr all porpuse flour

Fit with the electric whisk or a mixer for about 15 minutes the eggs with the sugar until it becomes clear and volume has tripled, and then gradually add the flour, stirring with a wooden spoon . Grease and flour a baking dish and pour the mixture, bake at 350 ° F for about 30 minutes. this recipe is good for a herat shape pan or a 22 cm diameter one.  
For this cake I baked two of this Sponge cake, then I filled in three layers with lemon cream and cover with butter cream and sugar paste (fondant).

I also want to remind you that tomorrow HART-to-HART contest is going to end, I received a lot of recipes.... and I want to thank you !!!

HAve a nice day, hugs, Flavia

 P.S presents..were wonderful!!!!!





(ho invertito i numeri.... poi fra due anni smetto!!! Promesso...fino a i 15!!!)
(I reversed the numbers... just for next year .... then stop! I promise to you ... up to next 15!)


66 commenti:

  1. Prima di tutto tantissimi AUGURI!
    bellissima tavolata piene di bontà!!
    Complimenti per tutto cara
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Flavia... AUGURI DI CUORE!!!!!!!!!Chissà che bella festa!!! Ci credo che non sia avanzata nemmeno una briciola, chi aveva dubbi?! Forse solo tu! Bellissimo tutto quello che hai preparato... che brava! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri!!! e complimenti per il pranzo!! ^^

    RispondiElimina
  4. flavia mi sei mancata un augurone di nuovo . Ma la pasta di zucchero la compri pronta ??? vorrei provare anch'io . Bello il menu .ciao Simonetta

    RispondiElimina
  5. innanzitutto auguroniiiii ^_^
    immaginavo che eri impegnatissima per il contest, altro che il mio ^_-
    che bel buffet che hai preparato bravissima ma su questo flavia non avrei mai avuto dubbi
    ti abbraccio forte ^_^

    RispondiElimina
  6. Happy Birthday! I am so glad you had a fun day and your menu looks like it was wonderful!

    RispondiElimina
  7. a proposito mi avevi chiesto che pdz uso. io faccio quella setosa al miele con burro la glicerina non la uso perchè non la trovo mai. la ricetta è quella di cokaround vottoria49 con miele al posto del glucosio

    RispondiElimina
  8. Auguri in ritardo, ma sappi che sono svenuta alla lettura del menu: sei ancora viva???

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri!! Complimenti per tutte queste cose buonissime!!

    RispondiElimina
  10. auguriiii! con quello che hai preparato sarà stata una festa super!

    RispondiElimina
  11. Intanto tantissimi auguri!!!
    Bellissimo menù e fantastica torta:-)
    Ciao buona giornata!!!

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!
    Complimenti per l'ottimo menù che avrà contribuito senz'altro alla felice riuscita della tua festa!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  13. super auguri tesoro!!!! e che menù pantagruelico!!!!!! mamma mia che meraviglia! e la tua torta davvero cuoriciosa! baciii Ely

    RispondiElimina
  14. Happy B-Day! Sounds like you had a fun time with good friends and great food-enjoy:@)

    RispondiElimina
  15. augurissimi cara e immagino come li hai deliziati a puntino i tuoi ospiti..brava!!!

    RispondiElimina
  16. Auguri, auguri, auguriiiiiiii!!!! Ahahahah, si intravede una foto con tutti i festeggianti davanti alle leccornie pronti all'assalto...è fantastico!!! :D
    Hai preparato delle cose una più buona dell'altra, ma ciò che conta è che tu abbia trascorso il tuo compleanno con le persone a cui vuoi bene e da cui sei ricambiata!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  17. Super auguri!!!
    Complimenti per il contest è stato un super successo...ne sono felicissima :-)
    E che festa...C'era anche una mia ricetta che onore ^___^ Sono contenta che un pochino di me ci fosse a festeggiare con te!!!
    Sei bravissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Auguri e complimentissimi :-) per il menù !
    davvero brava !

    RispondiElimina
  19. Meglio tardi che mai si dice e quindi TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO :)
    e caspita che bella tavola piena di leccornie!!!

    RispondiElimina
  20. Auguroni, hai fatto una bella festa.....ciao.

    RispondiElimina
  21. Auguriiiiiiiiiiiiiii
    ...ed hai preparato tutta quella roba??????
    Ti invidio, io sarei impazzita prima di partire.
    La torta è bellissima ed è ovvio che aspettiamo il resto...... TUTTO IL RESTO!!!
    Bacioni, bravissima ed ancora auguri.

    RispondiElimina
  22. complimenti e tanti auguri! ma quanta roba hai preparato?? aiuto! come hai fatto?? chapeau!

    RispondiElimina
  23. Ooooh...finalmente...mi stavo seriamente preoccupando, immaginandoti sommersa da 658722 cuori...e poi già...il compleanno! Dalle foto si direbbe che è andato benissimo....ma quante cosine buone...e la torta...sembra uscita da un cartone di Hello Kitty...FA-VO-LO-SA! vabbè tantoprima o poi riuscirò a piombare nella tua meravigliosa casa, dove mi delizierai...in campagna giusto?
    Per il mio cuore...sono vergognosa lo so...ma in giornata ti pubblico ilmio dolcino che classico, che ci siamo mangiati romanticamente in tre ieri sera!
    Un bacino e a presto!

    p.s.
    Hai letto il mio post su Genova? Parlo anche di te sai...

    RispondiElimina
  24. You are lucky to have so many loved friends! Happy Birthday..menu looks great!

    RispondiElimina
  25. Auguriiii! Invitati -tantissi- menù incredibilmente da Alieni, incredibile... e bravissima

    RispondiElimina
  26. Cito "senza lo stress di fare bella figura"
    con quello che hai preparato ci manca solo di non fare una meravigliosa figura!!
    complimenti e auguri!!!!
    :D

    RispondiElimina
  27. biiii,tutto bellissimo soprattutto perchè fatto con il cuore.
    Tanti auguroni tesoro

    RispondiElimina
  28. Prometti che metti tutte, ma proprio tutte le ricette!!!... Perché non sono venuta?????? :(((

    RispondiElimina
  29. auguriiiiiii!!!! eh lo so, in ritardo, ma che vuoi fare...
    tutto stupendo su quella tavola...la torta coi cuori...che bella!

    ehm...giusto, fra due anni non conviene invertire...però 15...dai 15!!! insomma, un po' di contegno!!!
    :)
    baciotti

    RispondiElimina
  30. Cara Flavia, augurissimi di vero cuore, anche se in ritardo!!!
    Ma come hai fatto a cucinare tutto questo popo' di roba??? Mamma mia, sei un portento!!!
    Un bacione gigante e ancora tantisimi auguri! :)

    RispondiElimina
  31. intanto augurissimi!!
    quante cose bellissime, complimenti!!!

    RispondiElimina
  32. Prima di tutto AUGURIIIIIIII! Poi complimenti per il buffet, ci credo che non è rimasto nulla. La pdz rossa hai ragione che tenda al ciliegia, ci va un sacco di colorante per evere un bel rosso. Un bacione.

    RispondiElimina
  33. Felicissimo compleanno! Un milione di auguri a una super-blogger!! Ma in quanti hanno partecipato al tuo contest?? Non vorrei essere nei panni dei giudici...
    Bacibacibaci

    RispondiElimina
  34. Auguri in ritardo e... sono sbalordita da tutta la roba che hai preparato! Sembra il Paese delle Meraviglie...no, lo è di sicuro!! Bravaaaaaa

    RispondiElimina
  35. augurissimi tesoro e wwwowwwwwwwww che menu che hai messo su tutto bellissimo deliziosamente goloso e adesso vogliamo le ricette....la prossima volta mi sa che faccio un saltoa nch'io!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  36. Ma buon compleanno allora!!!

    Che delizioso buffet!

    E che dire della torta? La trovo stupenda, in tema col tuo contest.
    io la pasta di zucchero la faccio in casa e con i coloranti gel della decora riesco sempre ad ottenere colori brillanti e fedeli.

    Ora che il tuo contest è teminato (incrocio le dita per vincerlo!) ti invito a partecipare al mio :o)

    A presto cara!

    RispondiElimina
  37. Tanti cari auguri anche da parte mia!Una domanda: ma quanti mesi ci hai messo per preparare tutto questo? E al momento del dunque, eri ancora fresca come una rosa e sei riuscita a tenere a bada la folla scatenata senza svenire sul buffet? Solo per questo ti venero! Un caro abbraccio,
    Pat

    RispondiElimina
  38. auguri!!!!!! tutto strabello!!!!!!

    RispondiElimina
  39. tantissssssimi auguri!!!! bella l'idea di invertire... te la rubo per i prossimi compleanni! e quanti manicaretti che hai preparato, che brava!! La torta, poi, è uno spettacolo! Un bacione e ancora auguri! Lucia

    RispondiElimina
  40. auguri anche se in ritardo... e potevi invitare anche me hihih :D ma che golosità :D :D :D
    un bacio

    RispondiElimina
  41. Tanti, tanti cari auguri Flavia
    Un bacione

    RispondiElimina
  42. Auguri cara e complimenti per il menù. La torta è deliziosa!
    Baci!

    RispondiElimina
  43. woW che spettacolo di menù!!!
    Tantissimi auguriii :)

    RispondiElimina
  44. Very happy B'day to you Flavia what a wonderful menu sounds like glad you enjoyed ur day....Sending big b'day hug! :D

    RispondiElimina
  45. Un milione di Auguri!!!!!!!!!!!!! Sono contenta per te che ti sei goduta la giornata con tutte le persone a te più care....e poi c'è da dire che li hai trattati da re con quel banchetto succulento che hai preparato!!!!!!!
    Veramente brava!!!!!!
    Un bacioneeeeee, Patrizia

    RispondiElimina
  46. augurissimi!!!!
    e complimenti per tutto...io festeggio il mio compleanno domenica...non volevo fare nulla di particolare...ma ora che ho visto la tua tavola imbandita.....!!
    buona serata,francesca

    RispondiElimina
  47. Tanti auguri di CUORE(anzi 3 CUORI)dalle Civette...Beati i tuoi invitati!!!Stupenda la torta!!!...Kiss x 3...!!!

    RispondiElimina
  48. Tanti tanti auguri,mamma mia quante cose buone hai preparato bravissima!!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  49. Tantissimi auguri Flavia. Ma come hai fatto a cucinare tutta questa roba? Sei superdotata anche tu?
    Senti, sai che mi hai dato un'idea meravigliosa? Tra poco sarà anche il mio compleanno e penso che anch'io invertirò i numeri :D
    Sei un genio!
    Un bacione

    RispondiElimina
  50. Augurissimi!!!E complimenti per menù e torta!!!I tuoi amici sono davvero molto fortunati ad avere un amica come te ;) Baci

    RispondiElimina
  51. quanta dolcezza!
    passa a trovarci =)
    baci
    MMM
    www.modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina
  52. Happy birthday and congratulations too for all the wonderful things you have done! What a feast for all your invited guests! Aren't they so blessed to have a friend like you! Thank you for sharing such endearing moments. I am just so honored and fascinated to be part this happy occasion. I am having a taste of how it is to be Italian!!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  53. Praticamente hai cucinato per un esercito di persone eh?!? Ma che bello e che soddisfazione quando non resta neanche una briciola...Segno di assoluto gradimento...Ovviamente AUGURI anche se in ritardo e complimenti per il vario menù del quale aspettiamo le specifiche. E hai fatto benissimo a preparare tutto in anticipo e a goderti la tua festa insieme ai tuoi affetti! Un bacione

    RispondiElimina
  54. mamma mia quante cose hai preparato.. e quella torta: è bellissima. Auguroni posticipati.
    Un bacione

    RispondiElimina
  55. E allora buon compleanno!!!!! Complimenti quante cosine sfiziose hai preparato,la torta con i cuori poi è stupenda! Ci è venuta fame...

    RispondiElimina
  56. Tanti cari auguri Flavia, caspita quante cose buone.Ma non c'erano dubbi.La torta e' favolosa.
    Un bacio Fausta

    RispondiElimina
  57. aahahahahah
    ahahahahah
    ho pensato ma ha 24 anni!:O
    ahahahah!!
    Il menù è strepitoso...ma ho visto la foto del tavolod ei dolci!!!Dovevi invitarmiiiiiiiiiiiiii..mammamia che meraviglia!!!
    La torta a cuore è bellissssssssima!Davvero!Moltomolto bella!
    brava fla....tanti tanti tanti auguri!:D

    RispondiElimina
  58. Ci sono...le foto ce l'ho...ma la Polpettina ora deve giocare tassativamente con la mamma...vado, gioco, torno e posto il nostro cuoricino a tre!
    Un bacino
    Clau e Sere

    RispondiElimina
  59. Auguroniiiii Flaviaaaa!!!!
    Che meraviglia il menu che hai presentato ai tuoi amici... e ci credo che non è rimasto niente! ;)
    Sarà stato tutto super divino!!!!
    Un bacione
    Eli

    RispondiElimina
  60. Carissima Flavia, tanti tanti tantissimi auguri! Dove trovi il tempo per fare tutto? io invece, come vedi, sono arrivata in ritardo...
    Complimenti, tutto bellissimo! Un bacione
    Liz

    RispondiElimina
  61. Anche se in ritardo gli auguri son sempre graditi, o no? AUGURI! E sopratutto non invertire i numeri tanto non sono quelli che contano, in realtà con il tuo spirito e le tue energie....ai 15enni gli fai il solletico!
    Un bacio. Lecoq

    RispondiElimina
  62. Ma com'è che mi assento un attimo e non mi accorgo di questo post, TANTI AUGURI e scusami tanto per il ritardo, avrei voluto farteli fra le prime, e poi siamo dello stesso fantastico anno.
    Il tuo menù è da pazzi ma come hai fatto tutta da sola?
    Bravissimissima!

    RispondiElimina
  63. ma.. AUGURONISSIMI!!!!
    sono sicurissima che sia stata una bella festa piena d'amore.. cmq sì i bimbi mangiano peggio degli adulti!!!
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine