Sono tornata...rieccomi qui al tavolo della mia luminosissima cucina, con Mou qui vicino a me e il suo muso sul mio piede, scrivo questo post pensando che tra un po' devo riaccendere il mio forno e i miei fornelli... ci sono 40 uova freschissime che attendono di essere trasformate in quiches, Pan di Spagna, etc etc...poi vi racconto!!
Mentre scrivo il computer sta scaricando le foto dei miei bellissimi 4 giorni a Genova e DA DOVE COMINCIO????
Vado a puntate...ma oggi vi faccio un resoconto:
Patrizia:(passate da lei se desiderate anche un altro punto di vista!!)è una persona a cui voglio sinceramente bene..perchè è un'amica...vera... reale...di quelle che se tu hai problemi lei c'è...di quelle che se esprimi desiderio di focaccia genovese..appena atterri all'aereoporto è già lì che ti aspetta e ti apre un sacchettone di carta con dentro pezzi di focaccia calda, morbida...buona... che sprigiona un profumo ed una fragranza da far voltare mezzo aereoporto sbavante... lo so che era per la focaccia genovese...ma avere dietro 100 sbavacchioni ...beh ti fa sentire una star di Hollywood sul "red carpet" !!!!Nel post "coming soon 2"...vi ho messo la foto di un piatto di pasta con un pesto fatto dalla padrona di casa davanti ai miei occhi....SUBLIME!!! E presto vi metterò la ricetta.... !!!
(foto di Emilio Scoti con la mia macchina fotografica- che onore!!)
Laurel Evans....dalle foto potreste pensare che la cucina super professionale di Patrizia sia piccola....non è così...è che Laurel oltre ad assere una giovane bella ragazzadel Texas..è alta...no mi correggo..è altissima!!!! Molto simpatica, molto professionale, precisa e soprattutto brava nello spiegare i vari passaggi e nel dare dei validissimi consigli utili sempre in cucina!!!Spero presto di poter fare un altro corso con lei perchè è una persona in gamba e tanto piacevole.
Bloggers e nuove amiche : durante le lezioni ho conosciuto persone carinissime, del resto con una passione così bella come la cucina non poteva essere altrimenti. Tra queste persone c'erano anche tre bloggers ...ho conosciuto Marta di Marta's cake, e finalmente Claudia di mamma in pentola dolcissima e attentissima (peccato essere state insieme così poco!!!) e Antonia di la gigadea, che ha davvero un cuore gigante...una persona profonda, solare e bellissima!!!
(st)renne: pensavate che andavo a Genova e non incontravo (anche se per meno di mezz'ora...per un caffè al volo) loro due????? Ale tra l'altro mi ha regalato la Allspice berry, direttamente da Londra così presto potrò postarvi la sua famosa Funeral Pie (avete letto bene..ma giurin giuretto è troppo buona!!!!)....ma più di tutto mi ha fatto piacere conoscere finalmente la DAni...ora ho dato un volto e una voce ad una persona simpaticissima.
A proprosito di (st)renne...ci abbiamo preso gusto, come dice la Ale,e così vi "perseguiteremo" anche per Carnevale..con "NULLA E' COME SEMBRA"..restano invariati i giorni di pubblicazione ..lunedì hanno iniziato Ale e DAni, ieri hanno continuato Annalù e FAbio, oggi tocca a Stefania (tra l'altro a Genova ho dato una voce anche a lei, che sabato è stata così carina da telefonarmi per salutare tutti!!!Grazieeeee.....), domani ormai è il mio giorno e venerdì chiuderà la settimana la mitica MApi!!!
Sto sicuramente dimenticando qualcosa, ma sappiate che da oggi parte una SOAP OPERA...il titolo "GENOA stories by cuociciccipeppè" (PAtrizia non riesce a dire cuocicucidici, deve andare da un logopedista!!!), vi posterò foto, ricette...aneddoti... e tutto ...anche la lista delle spezie comprate, dei 2473 tipi di pepe diversi che Patrizia mi ha regalato...dei bellissimi libri di cucina (quasi tutti regali della sempre Patrizia) che si aggiungono alla mia biblioteca culinaria......etc etc....
Comunque torno.... c'è da pensare al contest, site tantissimi, grazie... e soprattutto al pranzo di sabato...!!!Un bacione Flavia...e si...sono decisamente tornata....!!!!
English version
I am back!!Did you miss me??? I missed you, but I spnet 4 wonderful days in Genoa...in the next days I am going to post you everything about recipes (did you remember my pesto and pasta's pics on my "coming soon 2" post?), pictures, stores I visited (Oriental Market, where I bought a lot of spices and purple potatoes; Romanengo is a candy shop that has been in Genoa since 1780, kitchen stores ...), I'm going to tell you how beautiful is Genoa.
(Patrizia drinking Mimosa cocktail)
Laurel Evans ... is a beautiful and very tall girl from Texas, she is kind and nice..but above all Laurel is really a great cooking teacher..she is so professional, she gave us a lot of precious tips... I hope to meet her again...I hope to learn her perfect way to have a perfect bbq!!! She came to Genoa with her husband Emilio Scoti, he is not only a Genoan and a very kind person...he is also Laurel's book photographer and he gave me some important tips to use better my camera....THANKS A LOT!!!
I met new friends and Bloggers...I learnt to cook eggs Benedict, crumbles, I prepare my first (and trust me....Laurel's recipe is really really good!!) pancake ...and pies.... I find that Laurel?s book is well done...sorry that in USA you don't find it!!! Patrizia geve me a lot of presents..cooking books, spices and a lot of different kinds of pepper and flours...so that at the airport at police control thay asked me to open my bag..... it was funny to watch policeman smelling spices and testing flours...ahahahahah
I also met two of the other six "reindeers", Ale (she gave me Allspice berries, that are impossible to find here in Italy) and Dani, she is really kind!!!
OH...I was forgetting to tell you that even on Carnival time Reindeers are going to post for the next 3 weeks...recipes...the title is: nothis is really as you see it"!!!
On Mondays is Ale and Dani's day; yesterday was Annalù and Fabio's day; today Stefania posts her recipe; tomorrow is my turn and on fridays is Mapi's day!!! We wait for your visits!!!
In the next days I'm going to think about HART-to HART contest, and even to Sturday's beg lunch I'm going to prepare for my B'day!!!
Anyway..I'm back...I'm really back....hugs and kisses, your Flavia











