mercoledì 2 novembre 2011

POLPA DI ZUCCA !!! HOMEMADE FRESH PUMPKIN PUREE

                                                    


                                       Scroll down for English version



 In questi giorni sto utilizzando tantissimo la polpa della zucca in varie ricette, tutto nasce dal momento in cui decisi che avrei fatto la pumpkin pie!!! Non ci sono mai riuscita perchè le ricette USA che trovavo parlavano del purè di zucca in scatola, che qui non trovavo e continuo a non trovare!!!

Poi non ricordo come e perchè ho preso una zucca e l'ho infilata nel forno con tutta la buccia e l'ho lasciata cuocere, quando infilzandoci una forchetta ho sentito che era morbida, ho tolto la buccia, e i semini con i filamenti interni e preso la polpa, l'ho frullata ed ecco che finalmente ho ottenuto la polpa di zucca utilissima in tante ricette (tra cui la Chocolate Pumkin Cake postata la settimana scorsa!!!).

Poi non contenta ho fatto due prove: la prima mettendo un quarto di zucca dentro la carta stagnola e il risultato è stato eccellente e il secondo provando ad usare il microonde!!!! Entrambi gli esperimenti sono stati un successo.

Questo purè può essere anche congelato.... quindi ora che è stagione...farò le scorte!!! 

Da oggi è iniziato "THE RECIPE-TIONIST di Novembre".. inutile dirvi che io e Ale e Dani di Menuturistico vi aspettiamo. Potete eseguire tutte le ricette che volete, purchè ci sia un post per ogni ricetta postata!!!



 BAci e buona settimana corta ,

Flavia





PURE' DI ZUCCA 

In forno tradizionale:

1 porzione di zucca con la buccia ( ma anche un'intera zucca)
1 foglio di carta stagnola

Avvolgete la zucca ben chiusa con la carta stagnola (se usate una zucca intera non è necessario fare questa operazione) e poggiatela in una teglia (perchè fuoriuscirà un po' di acqua della zucca). Infornate a 200°C per circa  30 minuti, poi con una forchetta infilzate l'involucro e se la zucca è ancora duretta, abbassate a 150° per altri 30 minuti e poi spegnete il forno e lasciate in forno a raffreddare. Poi prelevate la polpa e frullatela ed utilizzatela secondo le vostre esigenze, oppure conservatela un paio di giorni in frigo o congelatela (anche un paio di mesi).




 Nel forno a microonde:

fette di zucca pulita da buccia , semini e filamenti e tagliata a tocchetti. Mettetela in un contenitore adatto al microonde e mettete nel forno alla massima potenza per circa 10 minuti, poi se con una forchetta si disfa è pronta , se no date una mescolata e date altri minuti di cottura , dipende anche da quanta zucca intendete cuocere.
Fatela raffreddare e utilizzatela subito, oppure come sopra, conservatela in frigo un paio di giorni oppure congelatela.




 English version





These days I'm using a lot of pumpkin pulp in various recipes, everything starts from the moment I decided that I wanted to make  the pumpkin pie! I never prepare this delicious pie  because the recipes I found talked always about the canned pumpkin puree, which is impossible to find in our stores!

I don’t remember how and why but once I took a pumpkin and I put it in the oven with all the skin and I let it cook, poking a fork when I heard it was soft, I removed the skin, and seeds with filaments inside and took the pulp, pureed and here I finally got the pumpkin puree I used and I’m going to use in many recipes (including the Chocolate Pumpkin Cake posted last week !!!).

Then not happy I did two tests: the first  was to use a quarter of pumpkin into an aluminium foil and cook it in oven  and the result was excellent and the second test was to cook it in  the microwave!! Both experiments were a success.

This puree can also be frozen .... ... so now that is pumpkin season  I will stock a lot!


PUMPKIN PUREE

In the oven:

1 slice of pumpkin with the skin (but also a whole pumpkin)
1 sheet of aluminum foil

Wrap the pumpkin tightly closed with aluminum foil (if you use a whole pumpkin is not necessary to do this) and lay in a baking dish (because it pops out a little 'water of the pumpkin). Bake at 400°F for about 30 minutes, then with a fork stuck the envelope and if the pumpkin is not soft ,lowered to 330°F ° for 30 minutes and then turn off oven and leave to cool in the oven. Then pick up the pulp and mix it and use it according to your needs, or keep it a couple of days in the refrigerator or freeze it (even a couple of months).


In the microwave:



slices of pumpkin clean from the peel, seeds and filaments and cut into chunks. Put it in a suitable container and put in the microwave oven at full power for about 10 minutes, then falls apart with a fork if it is ready, if not give a mixed dates and more minutes of cooking, also depends on how much pumpkin you want to cook.
Let cool and use it immediately, or as above, keep it in the fridge a couple of days, or freeze it
.





Hugs,




Flavia


13 commenti:

  1. faccio anche io la polpa come hai fatto te...prima in forno e poi all'uso che serve...ma non pensavo di poterla congelare, interessante. Ciao.

    RispondiElimina
  2. I've never tried to make it fresh myself, but some years it's very hard to find canned pumpkin here too! I'd like to give this a try:@)

    RispondiElimina
  3. ti dico solo questo: potrei morire per "semplice" polpa di zucca frullata ...ddddddddddddddiooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. La ricetta é veramente originale.
    La voglio provare, questo é il periodo ideale per provare nuove ricette con la zucca.
    Bravissima
    Thais

    RispondiElimina
  5. I also prefer to make my own pumpkin puree, I don't like the canned one. Brava, complimenti! Ti seguo da Roma!

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Hai riunito diversi metodi per fare una ottima polpa che si può utilizzare per molte preparazioni e si può conservare. Ho tre zucche, dico tre da spolpare quindi questo tuo post è perfetto!
    Buon mercoledì carissima

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che vengo a trovarti provo una sorta di distensione, la splendida lavanda già mi calma ed invita a rilassarmi e godermi questo momento! Splendida indicazione, particolarmente per questo periodo che abbiamo tanto bisogno di conservare i prodotti per l'inverno! Sana e deliziosa, da tenere in dispensa (congelatore/frigo) pronta per l'uso, grazie, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  8. Oggi a pranzo ho mangiato pura zucca fritta con sale e pepe.
    Buonissima!
    Grazie bella delle tue parole.
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Great microwave version! I bet your cake was fabulous!

    RispondiElimina
  10. Ho già scelto la ricetta con cui parteciperò...devo solo realizzarla, mangiarla e pubblicarla :-)

    RispondiElimina
  11. Hello Flavia!

    Now that you have found a way to have American pumpkin pie, you need to have a real Thanksgiving dinner.

    My daughter Alida tried to make one the year she lived in Scotland, but she couldn't find a good turkey that she could afford.

    Alida has a friend, Claudia, who lives in Verona, Italy. Claudia has visited us here a few times -- including last Thanksgiving. She SO enjoyed the dinner, because it is quite different from the cuisine she is used to. Her favorite: the bread stuffing in the turkey!

    Anyone is welcome at our table at Thanksgiving, so if you find yourself in the New York area at the end of November in the future -- get in touch with us and come and feast on turkey. :-)

    Blessings to you,
    Cass

    RispondiElimina
  12. grazie per i consigli, mi sono stati di grande aiuto per fare il pumpkin spice latte!
    ho linkato questo post sul mio blog per la ricetta! :)

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine