lunedì 31 gennaio 2011

PARIS BREST HEART- no-blogger3

                                      

                 Scroll down for English version


Terza ricetta NO-BLOGGER per HART-to-HART di Titta



LA PARIS-BREST DI TITTA
125 gr acqua
125 gr latte
1 pizzico di sale
100 gr burro morbido
150 gr farina 00
4 uova
Per decorarepanna montata
fragoline di bosco
 
Procedere come per l'impasto dei bignet, mettere in un pentolino il latte, l'acqua , il burro e il sale, quando tutto sarà ben csciolto aggiungere la farina, mescolare bene, quando l'impasto si staccherà dai bordi spegnere e lasciare intiepidire. Aggiungere un uovo alla volta mescolando sempre molto bene.
Una volta fredda inserire la pasta choux in una sac a poche e con il beccuccio grande formare un cuore a più passaggi, infornare per 25-30 minuti a 180°C. Una volta fredda dividere a metà e guarnire con panna montata e fragoline, con la stessa panna decorare sul cuore con ciuffetti di panna e fragoline. Se si vuole si può inserire nel cuore delle fette di pan di spagna imbevute di acqua e zucchero per rendere il tutto più consistente.


English version

This is the 3rd NO-BLOGGER recipe for HART-to-HART contest.
 
TITTA'S PARIS-BREST HEART

125 gr water
125 gr milk
1 pinch of salt
100 g soft butter
150 gr all porpuse flour
4 eggs
 



 

To decorate
whipped cream
strawberries


Put the milk in a saucepan, water, butter and salt, when all is well melted add flour, mix well, when the dough comes away from the edges of saucepan switch off . Let it cool a bit and add one egg at a time, stirring well.
Once cool put the choux pastry into a piping bag and nozzle to form a large heart in multiple steps, bake for 25-30 minutes at 350°F. Once cold split in half and garnish with whipped cream and strawberries, with the same cream decorate the heart with tufts of whipped cream and strawberries. If you want you can place in the heart of the slices of sponge cake soaked in water and sugar to make it more consistent.

3 commenti:

  1. che idea carina!! complimenti a Titta :D

    RispondiElimina
  2. ottimo, mio marito impazzirebbe!
    complimenti a Titta

    RispondiElimina
  3. Squisitezza....se vuoi puoi venire al visitare il mio neo blog...alcaffedelapaix.blogspost.com

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine