mercoledì 1 aprile 2015

MTC n.46: il vincitore è....


Nel momento in cui ho visto la torta salata ai fiori di Sambuco, zucca e mousse di formaggi … avevo deciso, o quasi!!

Nel senso che ho avuto la fortuna di poter essere testimone di un bellissimo MTC, tutti siete riusciti a creare delle vere e proprie opere d’arte, lo dico davvero, e seppure avessi sempre in mente la prima ricetta proposta da Caris, non è stato così semplice scegliere, ritengo non lo sia mai, in realtà. Entrano in gioco le scelte del cuore, le scelte  che non vorresti deludere nessuno, quelle tecniche, dove riconosci effettivamente che non c’è storia, e poi ti fermi un attimo e ragioni su quello che hai chiesto ad inizio sfida… non volevi ricette “svuotafrigo” e questo è stato chiarissimo a tutti, ma hai preteso che fossero ricette gourmet e cavoli ce ne sono state tante con questa peculiarità….. ma alla fine hai deciso come fare la “selezione” naturale.
Da subito quello che mi frullava in testa era chiaro, solo a me, ma ci sono state  persone che sono riuscite a decifrare la mia mente contorta, vi potrei citare Mari, Cristiana, Giulia, Anna Luisa e Fabio, Eleonora, Valeria, Francesca, Stefania, Mariella, Fina, Mai, Antonella giusto per dirne alcuni, ma alla fine sono rimaste in due … Caris e Anna Maria.
Non vi viene in mente quale potrebbe essere il  perché??? Non notate una cosa che le accomuna??? No non lo avete notato...  è stata la semplicità degli ingredienti, si tantissime ricette avevano questo comune denominatore, ma loro hanno dato una presentazione così lineare e pulita da potermi permettere di dire che sarebbero due ricette perfette, anche in monoporzione per un ristorante tre stelle Michelin… come quello del nostro ormai amato Michel Roux senior!
E quindi pensate abbia tirato in aria una moneta per decidere?? Sapete non ci avevo pensato, ma la mia decisione l’ha presa il fatto che a pari merito, per me,  vince chi non ha mai vinto l’MTC…. Ed è così che sono veramente felice di aver avuto “vita facile” almeno per la decisione finalissima, perché Caris (lei preferisce essere chiamata così sul web) è una persona simpaticissima, dolcissima e soprattutto in gamba. Non me ne voglia Anna MAria, perchè quando sabato ho visto la sua quiche sono entrata in crisi... quindi si senta "felice" dello scampato periclo, perchè lei sa cosa vuol dire vincere MTChallenge e quale impegno comporti!
Quindi mia cara Caris, ora sono tutte uova di Pasqua tue! Lo avevo detto a te e alle tue amichette spiritose di totoscommesse (Valeria, Rosaria, Arianna, Giulia, &co.) di non far tanto le rilassate “tanto non vincerò mai…”…. Ma allora non vi ho insegnato nulla io che ogni mese dicevo così?? E cara Federica Bertuz…non stare lì serena nemmeno tu,,,perché io ho vinto e quindi i giochi ora nella nostra “ora d’aria” si invertono e a percularti sarò io!!
Ringrazio le mie amiche di tè pomeridiani Patrizia, Laura e Marina, perché ci sono sempre e non hanno approfittato di poter avere delle "dritte" in diretta, ma ci hanno messo il cuore in questa sfida… e soprattutto LA REDAZIONE dell’MTC, perché credetemi io ci sono dentro e vi assicuro che ogni mese il lavoro è impegnativo, ma siamo così affiatati e coordinati (nel nostro essere così felicemente sgarrupati) che alla fine ce la facciamo sempre a far si che ogni sfida abbia una sua storia, una sua gloria e un grande interesse da parte di tutti.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all'MTC n.46, a chi pensava di non farcela e ce l'ha fatta, a chi ha prodotto più versioni, imponendo in famiglia quantità di burro mai concepite prima, grazie a chi è tornato all'MTC dopo una lunga pausa, questa vostra partecipazione mi ha davvero resa felice, grazie a chi stanco del mondo del blog pensava di mollare e invece non ha potuto fare a meno di partecipare ancora ...grazie a tutti gli sfidanti!
Grazie a tutti coloro che in questo Marzo 2015 con le loro ricette sul tema del mese hanno reso la mia sfida MTC.n.46 ancora più bella ed interessante.
Grazie ad Annarita per avermi fatto vincere e vivere quest'emozione.
Ringrazio Michel Roux senior che con la sua Brisée ha insegnato una nuova bellissima base  a molti di noi e lo ringrazio anche per essere stato proprio ad MTC, con la sua bellissima intervista,  e grazie a Francesca per il suo disegno simpaticissimo


Ed infine permettetemi di dire il GRAZIE più grande ad Alessandra, che è l’anima, la mente e soprattutto il cuore di questo MTChallenge!!
Se non lo avete già fatto correte da Caris a complimentarvi, ma soprattutto ad incoraggiarla per quello che sarà un mese divertentissimo, ricco di soddisfazioni  ed incredibile!!! E auguro davvero a tutti voi che partecipate ogni mese con entusiasmo di vincere questa bellissima scuola di cucina e di belle sfide almeno una volta!
Grazie per aver letto fino qui e buona sfida n.47!!!



23 commenti:

  1. Bravissima Flavia, sei stata una grande giudice e hai scelto davvero bene!!!
    GRAZIE DI TUTTO!!!!

    RispondiElimina
  2. lo avevo detto o no? il fatto che sia la quiche sbagliata è un dettaglio

    RispondiElimina
  3. Flavia, che dire? Grazie per le tue parole e per la possibilità che ci hai dato di esprimerci al meglio. E complimenti di cuore alla vincitrice!

    RispondiElimina
  4. Evviva la mia amica Baker, evviva l'MTC e evviva Caris che ha vinto questa sfida stupenda!
    Un mese da sballo!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma grazie a te! sei stata bravissima, sempre presente, incoraggiante e con una bella parola per ognuno!

    RispondiElimina
  6. E grazie a te che ci hai fatto divertire come non mai questo mese....e complimenti a Caris, aggiungerei che era ora che lo vincesse!

    RispondiElimina
  7. Brava Flavia. Grazie a te di tutto. È stata proprio una bella sfida. Complimenti a Caris. Mi era quasi sfuggita la sua quiche ma quando l'ho vista ho capito tutto. È perfetta. Adesso però non credere di riposarti, tra poco si ricomincia!!!! ;-) :-D

    RispondiElimina
  8. Losapevolosapevoooo!!!!
    Sfida stravigliante+padrona di casa grandiosa = scelta vincente sublime!!!

    Grazie Flavia!!!!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Flavia ! Ammiro moltissimo tutto l'entusiasmo che ci metti sempre sei grande!

    RispondiElimina
  10. Flavia ti adoro! Scelta fantastica...... corro da Caris

    RispondiElimina
  11. Grazie a te Fla, sei stata meravigliosa, sempre presente, simpatica e dolcissima.
    In questo MTC abbiamo imparato un impasto eccezionale e la sfida è stata grandiosa...grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  12. Ma grazie a TE!!! è stato un mese strepitoso, indimenticabile e pieno di cose belle.. e non poteva essere altrimenti con un giudice come te! grazie di tutto carissima!! un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  13. Grande Flavia! Come sempre tu e ...scelta strepitosa! Grazie per aver reso questa sfida così avvincente e piena di ricette spettacolari. Riposati! Cri

    RispondiElimina
  14. Bellissima scelta...era ora Caris è bravissima e tu come terzo giudice.

    RispondiElimina
  15. sarei annegata nel dubbio fra Caris e Annamaria....due torte stupende ...che avevano una marcia in più....bella sfida..buonissima questa brisè...e giusto il criterio di valutazione ...vince chi non ha mai vinto....bella sfida n 46 e tu regina e padrona di casa superba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi fraintendete, per me vince chi non ha mai vinto se c'è un pari merito! 😉

      Elimina
  16. Ottima scelta e bellissima sfida!

    RispondiElimina
  17. Flavia sei stata un terzo giudice fanstastico! mi rincresce non aver fatto in tempo nella tua sfida ma ti proporrò cmq ciò che avevo in mente.
    Un abbraccio e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  18. E' stato un bellissimo MTC e come poteva essere diversamente con te? Vittoria meritatissima.

    Fabio

    RispondiElimina
  19. Flavia!! Finalmente riesco a passare!! :)
    Grandissimo MTC, per cui ti ringrazio di cuore: sei stata perfetta come terzo giudice (e non avevo dubbi in merito :)). Ottima scelta: sono proprio felice perché Caris è bravissima e appena ho visto che aveva vinto lei ho pensato: "era oraaaa!!!". Bravissima lei e bravissima te! Smack

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine