lunedì 18 ottobre 2010

TORTA ALLE BANANE- UN MUFF-IN-ONE

Oggi desidero "omaggiare" Genny, che insieme ad un paio di amiche e un bel team di collaboratori ha aperto sul web il primo magazine di cucina G2Kitchen , che non solo è scaricabile, non solo è gratuito, è soprattutto benfatto, bellissimo, chiaro, con foto che se non ci fosse il monitor del computer a fare da barriera potremmo prendere e portare a casa tutto, per mangiarcelo e gustarcelo!!!
Ahimè..il monitor a far da barriera c'è e quindi ho preso ciotole e attrezzini vari ed ho eseguito! Per cominciare ho pensato di fare la "torta di banane" che nel magazine viene proposta per la colazione (io a dire il vero la mangerei anche a metà mattina durante il coffe break, e dopo pranzo, e a merenda con un tea caldo,.....ma anche sul divano la sera guardando un bel filmettino, insomma sempre), la cosa buffa è stata che in presa diretta ho chiesto a Genny la dimensione della teglia, e lei mi ha consigliato di usarne una non troppo grande, oppure di usare lo stampo da muffin..ho optato per la prima cosa e quando ho tirato fuori il dolce mi sono trovata davanti un muffinone...un muffin gigante...un muffin in uno...da qui MUFF-IN-ONE....buono...buono ...buono..... e facile ..facile...facile...così siete in tempo per prepararlo e averlo già pronto da gustare davanti al filmetto...oppure a colazione!!!


Torta di banane di g2Kitchen


80 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
2 uova
200 gr farina 00
1 cucchiaino di lievito (io ho usato il baking powder)
latte q.b.
2 banane


Sbattere in una ciotola con le fruste (o con un mixer, io ho usato il Bimby) lo zucchero con le uova, dopo aggiungere il burro morbido e amalgamare bene ,  a seguire versare la farina con il lievito e sbattere bene. A questo punto aggiungere un po' di latte, il composto deve comunque risultare omogeneo e denso. Mettere il lievito e una banana tagliata a tocchetti.
Versare in uno stampo da 20 cm imburrato ed infarinato e decorare con l'altra banana tagliata a rondelle. Metter in forno già caldo a 180° per 25-30 minuti.
Togliere dal forno, sformarla...e poi mangiarla quando volete.


Buon appetito..e buona serata...EliFla

BANANA CAKE
3 oz butter at room temperature
1/2 cup caster sugar
2 eggs
1 1/2 cup all purpose flour
1tsp baking powder
1 Tbsp milk 
2 bananas

With elctric whisks mix eggs with sugar, add the butter andcombne very well. Add the flour with the baking powder and using wisks mix well.
Add the milk, mix and add the chopped babanas.
Preheat the oven 350°F.
Grase and flour a pan (7'') and pour the mixture and cook almost 25-30 minutes.

4 commenti:

  1. grazziieeee!!!:DD che bello .... ho subito messo su fb! nei prossimi giorni metteremo una pagina apposta per chi ha provato le ricette sul blog di g2 k ( e anche sul mio:D)

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a voi Genny!!! Avete avuto un'idea stupenda! E questa non sarà l'unica ricetta che proverò!!!

    RispondiElimina
  3. Che brava Fla, hai già realizzato una ricetta di questo meraviglioso nuovo magazine!

    Stupendo il tuo MuffinONE, fa venire una voglia pazzesca e sì, mica solo per colazione!

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine