mercoledì 11 aprile 2018

TEA TIME COOKIES al profumo di Limone



Ora che la bella bellissima stagione è davvero arrivata organizzare tè con le amiche in giardino diventa ancora più bello.
Parliamo di dolci, dolcetti, quiche e varie e possono mai mancare dei biscotti? Ovvio che no!
Partendo da una semplice frolla si può fare di tutto ed ecco che per usare uno degli stampini comprati anni fa metto sul vassoio dei biscottini veloci, facili e anche tanto carini.



BISCOTTI AL LIMONE

150 g di farina 00
100 g di burro a temperatura ambiente
50 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 tuorlo di uovo piccolo
scorza grattugiata di 2 limoni

In una terrina mescolate con la punta delle dita il burro con lo zucchero, aggiungete il sale e la farina ed infine il tuorlo. Compattate l'impasto, formate una palla e coprite con pellicola trasparente per alimenti e riponete in frigo almeno un'ora.

Infarinate il piano di lavoro, meglio se freddo (io uso il tavolo di marmo), e stendete l'impasto ad uno spessore di 1/2 cm. Tagliate i biscotti con un cutter o taglia biscotti a vostra scelta.
Appoggiate i biscotti sulla leccarda del forno foderata di carta forno e rimettete in frigo per una trentina di minuti ; preriscaldate il forno a 180°C ed infornate 8-10 minuti, o fino a che non inizieranno a prendere il colore dei classici biscotti.

ENJOY!!!







1 commento:

  1. con la frolla al limone non si sbaglia mai! belli e buoni i tuoi biscotti

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine