venerdì 19 aprile 2019

CONIGLIETTI DI STOFFA per l'Albero di Pasqua



Come chi mi segue saprà adoro anche cucire un pochetto e per Pasqua quest'anno dopo anni che desideravo farlo ho deciso finalmente di fare il nostro primo Albero di Pasqua.
Ovviamente non mi sono accontentata di cercare ovette da appendere (che ho anche usato, ma ricoperto di colore bianco perchè i decori trovati non erano proprio di mio gusto), volevo personalizzarlo e cercando qua e là mi sono innamorata di alcune sagome di coniglietti semplicissime, e così mi sono fatta un paio di disegni su cartoncino e mi sono ritagliata un po' di stoffe che avevo tra le varie scatole nel mio angolino di cucito.


Non fatevi prendere dal panico, sono veramente facili da fare, e se non avete una macchina da cucire va bene anche usare della buona colla per tessuti.

CONIGLIETTI DI STOFFA

cosa serve:

sagoma da ritagliare
stoffe a vostra scelta (cotone, juta)
filo per cucire (o colla per tessuti)
imbottitura spessa 1-2 cm
nastri di juta colorata o di raso per il fiocchetto
Attack (per attaccare i fiocchetti- ma non va bene per unire le stoffe, non provateci perchè consumereste stoffe e attack) o colla a caldo
Spago colorato per appendere



Prima cosa stampatevi la sagoma del coniglietto, e ritagliatela. Sovrapponete il cartoncino  sulle stoffe sul lato rovescio e con una matita disegnate il coniglietto. Ritagliate le stoffe, e anche l'imbottitura, che dovrà ovviamente essere più piccola di almeno 2-3 cm.
Poggiate una stoffa con il rovescio in alto, mettete sopra l'imbottitura e coprite con un'altra sagoma di stoffa ma stavolta con il lato dritto in alto (tipo un sandwich per capirci) ora ripassate con la macchina da cucire, o a mano con ago e filo tutti i bordi, lasciandone però un mezzo cm, che darà quell'effetto un po' "trasandato" (oppure se non volete cucire, ripassare su tutti i bordi dell'ottima colla per tessuti e pressate bene e mettete come pesi dei libri sopra).


Preparare i fiocchi a vostra scelta e attaccarlo al collo dei vostri coniglietti.
Con uno spillone praticate dei buchi all'altezza delle orecchie ed infilateci lo spago chiudendo con dei nodini alle estremità.
I vostri coniglietti sono pronti per l'albero di Pasqua, o per le maniglie delle porte, o sulla chiave di qualche vetrinetta, insomma dove volete.



Happy Easter Bunnies!!!

Nessun commento:

Posta un commento



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine