venerdì 29 aprile 2011

ROYAL WEDDING: CHOCOLATE BISCUIT CAKE, on Her Majesty's secret service!


                                      Scroll down for English version
Il gran giorno è arrivato, fervono i preparativi, i fioristi hanno già addobbato Westminster, i paggetti sono vestiti da grande cerimonia, le tavole sono già imbandite, William si appresta ad uscire di "casa", la Regina è già pronta con il suo bel cappellino in tinta con l’abitino, e nel'attesa sorseggia una tazza di te, Kate sta indossando il suo abito, tra poco sarà pronta per le foto ufficiali....e poi .....beh un momento, riavvolgiamo il nastro!!!!

Noi agenti segreti , al servizio di Sua Maestà Britannica, sono settimane che lavoriamo, che organizziamo, che monitoriamo... che ci scambiamo mail, e finalmente anche per noi è arrivato il giorno , ...no, non il giorno del matrimonio reale..bensì il nostro giorno , il giorno dell'Operazione CHOCFINGER!!!!
I migliori agenti segreti della blogosfera si sono dati appuntamento per pubblicare tutti insieme la Chocolate Biscuit Cake..per William, lo sposo, il nipote della Regina.... è il suo dolce preferito, l'ha presteso sulla tavola dei dolci per il party che ci sarà per gli amici, così noi OGGI abbiamo pensato bene di proporre a tutti la ricetta più facile, più veloce e soprattutto più golosa in assoluto.
Ora io passo e chiudo...all'agente 007 , lui ,il mitico, James Bond...che si occupi lui della sicurezza per il Royal Wedding...io scusate , vado a seguire le nozze reali...come feci 30 anni fa , da bambina ....seduta sul divano, e non ditelo a nessuno...sorseggerò il mio tè inglese al Bergamotto comprato a Londra e una fettina di Chocolate Biscuit Cake... impossibile resistere!!!!
Buon Royal Wedding a tutti e W GLI SPOSI!!!!!

PRINCE WILLIAM’S CHOCOLATE BISCUIT CAKES 
Per uno stampo da 20 cm di diametro

1 pacchetto di digestive McVities al cioccolato fondente 
250 g di cioccolato fondente, tagliato a pezzettini
250 ml di panna fresca da montare, non montata



Imburrate la teglia e rivestitela di carta da forno, con l'avvertenza di farla trasbordare un pò
Spezzettate i biscotti in pezzi grossi (tagliateli a meta, al max in quarti) e metteteli direttamente nella tortiera, alla "come viene viene". (io ho versato un po’ di ganache sul fondo , poi ho messo i biscotti e poi ho versato tutto il resto della ganache). 
Spezzettate il cioccolato e mettetelo in una terrina
Scaldate la panna, portatela quasi al punto di ebollizione e poi versatela sul cioccolato: mescolate subito con una frusta, mentre il cioccolato si scioglie e continuate a mescolare, fino a quando avrete un composto liscio e denso. 


Versatelo sopra i biscotti, battete la teglia sul piano di lavoro in modo da non lasciare bolle d'aria e poi mettete in frigo, sul ripiano più alto, per 4 ore
Trascorso questo tempo, rovesciate lo stampo su un piatto (non sarà quello da portata e poi vi spiego perchè): togliete via la carta da forno e, con la ganache che resterà sulla carta, finite di rivestire completamente il dolce. 
a questo punto, la ricetta dice di passarlo in frigo per un'altra ora e poi di servirlo, tagliato a fette. 
Secondo me, è meglio passarlo in freezer per un quarto d'ora, mezz'ora al massimo (reparto fast freeze, ovviamente): in questo modo, sarà molto più facile tagliarlo. 

NOTA: io poi ho ricoperto con un po' di ganache per rifinire la torta e messo una coroncina di pasta di zucchero ricoperta con zucchero!!!

English version 
The big day has arrived, preparations are underway, the florists have already decorated Westminster Abbey, pageboys clothes are great ceremony, the boards are already full of food, William is getting ready to leave "home", the Queen is ready with her fabulous hat, and in ' wait she’s drinking a cup of tea, Kate is wearing her dress, she will soon be ready for the official photos, then ....wait, wait a moment ...., rewind the tape!!
We are secret agents on her  Majesty’s service, they are weeks that we work in secret, we hold that monitor ... we exchange emails, and finally the day has come for us ... no, not the actual wedding day .. but our day for “CHOCFINGER” !!
The best secret agents of the blogosphere have gathered together to publish the Biscuit Chocolate Cake .. William, the husband, the grandson of the Queen ....yes , this  is his favorite dessert, he pretended this cake  on the table  for the party that there will be for friends, so today we decided to offer to all the recipe easier, faster and above all more tempting than ever.
Now I am over and out ...it’s Agent 007 moment, he, the mythical James Bond ... he who is concerned with security for the Royal Wedding ... I'm sorry, I'm going to follow the royal wedding like I did ... 30 years ago as a child .... sitting on the couch, and do not tell anyone ...I’m going to drink  my Earl Gray English tea, bought in London and a slice of Chocolate Biscuit Cake  ... impossible to resist!!
Good Royal Wedding to all of you and long life the newlyweds!!!





PRINCE WILLIAM’S CHOCOLATE BISCUIT CAKE 
For a 9’’ inches diameter


 .


After this time, the mold upside down on a plate (not the one to reach and then I'll explain why): Take away the baking paper and, with the ganache that will remain on the card, finish the cake to coat completely.
At this point, the recipe says to put in the fridge for another hour and then serve, cut into slices.
I think it is better to go in the freezer for fifteen minutes, half an hour at most (fast freeze department, of course): in this way, it will be much easier to cut


1 box of dark chocolate digestive (I  used McVities)
250 g of dark chocolate, chopped
250 ml of fresh heavy cream
Butter the pan and line with parchment paper, with the warning to make it a little trans
Break the biscuits into large pieces and put them directly into the pan, the "as it is coming."
Chop chocolate and place in a bowl .
Heat the cream, bring to almost boiling and then pour it over chocolate, stir quickly with a whip, while chocolate melts and continue stirring until you have a smooth and dense.
Pour over the biscuits, strike the pan on the work surface so as to leave no air bubbles and then put in the fridge, on the top shelf, for 4 hours

57 commenti:

  1. La coroncina di pasta di zucchero ricoperta con zucchero è davvero una chicca! :D
    Mi viene da ridere pensando a quante e quali latitudini verrà assaggiata la stessa torta, le nostre ovviamente non quella del matrimonio! :P ahahahahaha

    RispondiElimina
  2. urca che goloso!!!!mi unisco al coro dei festeggiamenti...la coroncina e' davvero bella!!brava...felice week end

    RispondiElimina
  3. Flavia....
    senza parole.
    solo GRAZIE
    ale

    RispondiElimina
  4. Fantastica Flavia, pure la corona hai fatto!!! :-D
    OPERAZIONE CHOCFINGER è il nome perfetto per la torta di oggi! :-D
    Tanti auguri a William e Kate... e un milione di grazie a Raravis per averci sveltato LA RICETTA ORIGINALE, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI (tranne quelle Napoletane, che per definizione SONO originali!).

    RispondiElimina
  5. bellissima e ottima per l'occasione

    RispondiElimina
  6. E' la seconda che vedo oggi, i servizi segreti si sono dati molto da fare:) La coroncina è splendida. Bacioni e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Missione compiuta!La mia ovviemten è super sghemba ... ho usato uno stampo troppo grande WTF!!!!Booooooona però!Bacissimi tvb

    RispondiElimina
  8. oooh anche la tua (beh sono passata prima da Sua Altezza Stefania) è davvero spettacolare! Ma possiamo mangiarla anche noi che non di basso lignaggio??? Buon week-end

    RispondiElimina
  9. 3 chic ;-) la coroncina di zucchero.....la Ale andrà in deliquio.....

    RispondiElimina
  10. Che spettacolo questa torta!ciao ilaria

    RispondiElimina
  11. Davvero uno spettacolo per gli occhi e per la gola.
    Mi ricorda molto il salame di cioccolato.
    Comunque la tua con la coroncina e mitica.
    Un bacione Flavia e buon fine settimana.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  12. Ti è riuscita proprio bene la tua torta! Mi avrebbe fatto piacere farla e pubblicarla anche io nel mio blog, ma non l'avrebbe mangiata nessuno a casa nostra :-( baci e buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ma che bella questa coroncina! I pasticceri di casa reale avrebbero dovuto rubare a te quest'idea!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. devo dire che oggi con tuttoquesto cioccolato mi state facendo venir voglia di tuffarmi nel monitor...bellissima la tua versione tesoro e quella coroncina e chicchissima!!!baci imma

    RispondiElimina
  15. che spettacolo la tua cake, flavia!! ma quanto ci hai messo a fare la coroncina?? troppo bella. e l'operazione chocfinger è riuscita alla grande, direi!!
    super baci

    RispondiElimina
  16. E' veramente stragolosa e deliziosa!!!La coroncina è troppo carina!!! Un bacio e peccato non aver fatto parte del gruppo!!!! Buon w.e.!!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questa torta...non sembra mica male ^___^ mi sa che il futuro sposo la sa lunga in fatto di dolci.

    RispondiElimina
  18. chi si sta divertendo di più secondo te, noi agenti segreti, l'Ale dietro alle sue lacrime o la coppietta reale?!

    RispondiElimina
  19. Flavia, è stato un successone! Ora godiamoci il matrimonio mandoci una bella fetta di torta!
    Fabio

    RispondiElimina
  20. Tesò sei stata un generale di bontà... l'operazione e strariuscita e la Ale ci sta per spedire il conto dei kleenex ;)
    bacissimi

    RispondiElimina
  21. è fantastica! una torta davvero regale. un bacione

    RispondiElimina
  22. Che bella la coroncina! Torta deliziosa, ci fai sentire reali per un giorno :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Your crown is the topping on the cake:)

    RispondiElimina
  24. Oh your cake topper is lovely . ..well done. I imagine many cakes will be similar today. :)

    RispondiElimina
  25. mamma mia Flavia, meno male che hai pensato a noiper la sorpresa se no ci saremmo mancati questa torta fenomenale!!!! Una golositèa senza senso. La tua é davvero ROYALE! Un bacio e buon weekend, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  26. Troppo bello con quella coroncina è elegantissimo
    ^_^ bravissima
    baci anna

    RispondiElimina
  27. accidenti se ti è venuta bene, ma quella fuori cos'è glassa a specchio? e poi la coroncina! wow! ma qui non si frigge mica con l'acqua, si frigge direttamente la her majesty the future queen :-)

    RispondiElimina
  28. Scusa se arrivo solo ora da te, ma sai... tra il pranzo che è andato per le lunghe (che cafoni questi reali, neanche una sedia per riposarsi un pò) e la doccia prima di cena (meno male che li ci fanno sedere), ho perso un pò di tempo! Se non raggiungo il tavolo dei dolci a Buckingham Palace posso passare da casa tua poi??? :-)
    Viva la chocolate biscuit cake reale (con coroncina integrata)!!!!

    RispondiElimina
  29. Sei stata fantastica! Un super bacione
    Dani

    RispondiElimina
  30. che brave che siete state!Adesso la devo provare assolutamente ^_^
    mi avete fatto venir voglia!:P

    RispondiElimina
  31. Splendida coroncina!! E la glassa così a specchio...uao!

    RispondiElimina
  32. deve essere buonissimo!!baci e buon w.e.!

    RispondiElimina
  33. Maledetto blogger mi ha fregato, i due post programmati non hanno funzionato, per fortuna sono arrivata in tempoo per riparare i danni (sono appena arrivata, ho praticamente ancora la valigia addosso!!!!)

    Mission Accomplished!

    RispondiElimina
  34. flavia sono SBALORDITO.. senza parole.. nn so cosa dirti se nn fare un inchino reale :)

    RispondiElimina
  35. Missione compiuta e riuscita!
    Un bacio capo!

    RispondiElimina
  36. L'hai rifinita una meraviglia! Regale!

    RispondiElimina
  37. stupenda, con la coroncina poi.....estremamente cioccolatosa proprio quella che ci vuole!
    bacioni

    RispondiElimina
  38. DElicious looking cake and I like the crown decoration you made for it! Did you watch the Royal wedding? They look like a very happy couple!

    RispondiElimina
  39. Nooo dico ma quanto è libidinoso questo dolce...ho trovato come ricciclare le uova di Pasqua!!! Grazie e un bacione

    RispondiElimina
  40. fantastica flavia!!! non so se lo sai ma 007 è uno dei miei miti...e credo che "inside" , ehm, molto "inside", mi sento molto agente segreto. amo i film di spionaggio e leggo spesso libri con storie avventurose nelle queli immedesimarmi. quindi un grazie speciale a te per avermi fatto provare il brivido della "congiura organizzata" della "massoneria da blog", della missione con...licenza di cucinare torte goduriose!!! grazie, davvero! baci

    RispondiElimina
  41. la corona è troppo carina e il dolce mooolto slurposo! mi fa piacere averti trovata ;-)
    a presto ;-)

    RispondiElimina
  42. Non ho saputo resistere e ... l'ho provata, ti ho citato nel post, naturalmente! Un bacio e buona domenica! davvero paradisiaca....

    RispondiElimina
  43. Quante ne vedo in giro per il web. Me se state facendo venire una voglia e poi è semplicicssima da fare.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  44. Ma è bellissima e il racconto. Sei proprio forte cara. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  45. Troppo golosaaaaa.....e regale...kiss x 3 civette...

    RispondiElimina
  46. Il dolce è super goloso...ma quella coroncina è un vero capolavoro! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  47. fantastica,davvero all'altezza di un principe :)

    RispondiElimina
  48. ottima questa torta! mi ricorda il salame di cioccolato che adoro!
    ma quella corona on the top è troppo bella! :D

    RispondiElimina
  49. very nice interpretation looks beautiful!

    RispondiElimina
  50. sei troppo forte! mi sono divertita e che torta veramente reale! baci

    RispondiElimina
  51. ahaha fantastica la missione chocfinger ^_^

    RispondiElimina
  52. Ma questa corona è troppo bella.....e adattissima alle nozza reali!!!!Un bacino e grazie per il racconto.....ridevo da sola....bacini la stefy

    RispondiElimina
  53. i had to come by and visit today...it has been too long, my friend

    sending love,
    kary and teddy

    RispondiElimina
  54. uanto mi piace l'abbinamento cioccolato-croccante!!!! Buonoooooooooooo

    RispondiElimina
  55. Mamma miaaa. Mi chiedevo come avessero fatto la torta per il principe, perchè non capivo come mettesserò i biscotti. Mi hai fatto venire una vogliaaa. Molto elegante quella coroncina, very English eheh. Baci a presto
    Laura

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine