lunedì 2 febbraio 2015

THE RECIPE-TIONIST di FEBBRAIO 2015 è :



 
Ogni mese diventa per me più difficile scegliere THE RECIPE-TIONIST, ormai perché è un gioco tra amici, ma soprattutto perché ogni volta chi partecipa sa regalarmi nuove idee e soprattutto splendide rivisitazioni di ricette di altri amici!
Questo mese decidere non è stato più facile, perché ogni ricetta finalista scelta da Valeria, THE RECIPE-TIONIST di Dicembre-Gennaio, aveva quel qualcosa  che mi ispirava! Perciò vi lascio alle parole della nostra Murzillo Saporito, che dalla lontana Bath continua a regalarci splendide ricette , e penso ringraziandola, a quanto sia cresciuto il suo blog in tutti questi anni e soprattutto ..mi viene da dirle : ma ti ricordi che hai praticamente partecipato da sempre a questo contest  e continui a metterci un sacco di entusiasmo?? GRAZIE per esserci…quindi da semrpre!

Come ho scritto in vari commenti alle vostre ricette, sono sempre nervosa quando so che qualcuno deve rifare una mia ricetta. Un po’ perché spesso sono approssimativa, vado ad occhio e poi mi dimentico cosa ho fatto e non rifaccio mai le ricette nello stesso modo (cosa che fa impazzire mio marito). E poi perché una ricetta non sarà  mai la stessa se rifatta da persone diverse, c'è sempre qualcosa di personale. Ma ora che ho visto le vostre interpretazioni sono più tranquilla e vi ringrazio tutti. Soprattutto perché in molti siete andati a pescare ricette di famiglia, quella famiglia che, da quando mi sono trasferita in UK, mi manca moltissimo. Ma veniamo a noi ed alle mie 5 preferite. 


1. Coniglio all'Ischitana di Un'arbanella di basilico: Merita di essere tra le prime 5 anche solo perché, nonostante il trasloco, ne ha rifatte due. In piú ha scelto una ricetta difficile e lunga. Il coniglio e sempre una scelta difficile e questa e una ricetta particolare che richiede molta cura in tutti i passaggi. E poi mi ricorda un'estate lunghissima, quella tra il diploma e l'inizio dell'università, che ho passato ad Ischia insieme alla mia migliore amica. Insomma, una ricetta del cuore.

3. Torta di mele allo zenzero di Pancakes a colazione: Questa ricetta mi ha commosso perché Sarah aveva partorito da pochi giorni e ha fatto questa ricetta con i figli più grandi dopo essere tornata dall'ospedale. Questa é una torta che faccio molto spesso con mia figlia e l'immagine di piccole manine che la preparano e che ci accomuna é quello che ha davvero senso nel tenere un blog di cucina.

 6. Involtini allaCarlo Porta di Cocogianni o cuocogianni: Gianni ha sfidato addirittura la maledizione che c'é dietro questa ricetta, nonostante sia già al suo secondo matrimonio . Inoltre l'ha destrutturata in maniera del tutto personale e mi ha convinta.

8. Cornish pasties di Fornelli profumati: Sono felice che qualcuno abbia scelto una ricetta inglese, che appartiene a questa mia nuova vita. Inoltre Therese li ha rifatti perfetti, anche piú belli di Pengenna, la bakery piú famosa della Cornovaglia.

9. Guancia di manzo brasata con gravy e patate dauphinoisedi Beuf à la mode: Cristiana ha scelto una ricetta mia, pensata da me dall'inizio alla fine e l'ha resa più bella, talmente bella che davanti allo schermo stentavo a credere che fosse davvero mia. Mi ha reso davvero felice.

Il blog che questo mese ci ospiterà e ci regalerà le sue ricette è

 

Un grazie per esserci sempre anche a Sarah, che nonstante i primi di Gennaio abbia dato alla luce la sua piccola principessa, ha trovato il tempo per preparare e cucinare e postare per noi, dai  Sarah che questo mese ti faccio lavorare alla fine del mese …. Le sue ricette sono QUI e come sempre vi aspettiamo dal 5 al 25 di Febbraio!!! 

21 commenti:

  1. Grande Sarah!!!!!!!! complimenti!! e grazie ancora a Valeria e un bacione a Flavia!

    RispondiElimina
  2. Grazie! E' stato veramente un piacere e capisco le tue ansie, ma della tua ricetta ho cambiato ben poco! E ora corro da Sarah! Grazie anche a te Elis che ti sei inventata questo gioco!

    RispondiElimina
  3. bello siamo da Sarah!!!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Sarah! E grazie ancora a voi che avete partecipato ed ovviamente alla splendida padrona di casa!
    xxx

    RispondiElimina
  5. ma grande sarahhhh!!
    fra i mille motivi per cui anelo a fermarmi, uno è per poter tornare a giocare al the recipetionist!!!! speriamo di farcela, almeno a febbraio1!!

    RispondiElimina
  6. ma grazie per la nomination! ora subito a copiare, bacioni

    RispondiElimina
  7. vado a scegliere la ricetta dal blog di Sarah!! ;) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ciao Flavia, io mi ero un po' perso! Spero di riuscire a partecipare!! Baci.

    RispondiElimina
  9. Perdonatemi prima volta che partecipo...dunque la mia ricetta la posto SOLO qui?? o anche sul blog di Sarah? intanto la posto qui e piacere di conoscervi...
    https://coccolatime.wordpress.com/2015/02/09/pane-casareccio/

    RispondiElimina
  10. Non ti ho lasciato link: eccolo!
    http://beufalamode.blogspot.it/2015/02/macine-per-il-recipe-tionist.html

    RispondiElimina
  11. dunque...ecco la mia prima ricetta (la prossima settimana ne pubblica anche un'altra)
    http://www.acquaefarina-sississima.com/2015/02/panini-ai-pomodori-secchi.html
    un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Ciao Flavia.....questa volta arrivo prima della scadenza.....un bacio
    http://fornelliprofumati.blogspot.it/2015/02/fish-burgers.html?m=1

    RispondiElimina
  13. Eccomi Flavia
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/02/strudel-di-carne-e-zucca-per-il.html
    Sempre di corsa, ma non potevo mancare, bacioni

    RispondiElimina
  14. so che sono un "doppione" delle bellissime macine di Cristiana che le ha fatte stupenderrime, ma....non ho resistito....
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2015/02/le-macinedi-casa-mia.html

    RispondiElimina
  15. questa è la mia seconda
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2015/02/crema-di-zucca-con-crostini-ai-cereali.html
    (ieri ho fatto il risotto ai tre formaggi e solo quando ho mangiato l'ultimo cucchiaio mi sono ricordata di non aver fatto nemmeno una foto...ma si puoooo'!!!!

    RispondiElimina
  16. fiù, leggo che il limite ultimo è il 25, pensavo fosse diversa la data visto che siamo a febbraio ...dai che ce la faccio!!!

    RispondiElimina
  17. eccomi!!
    http://nelfornodimarina.blogspot.com/2015/02/zucchine-ripiene.html

    RispondiElimina
  18. Ciao Flavia, eccomi qui!
    http://www.murzillosaporito.com/post/2015/02/23/Pancakes-al-cacao-con-sciroppo-dacero-e-lamponi.aspx
    Baci

    RispondiElimina
  19. arf, arf, eccomi qui in zona Cesarini...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2015/02/torta-salata-ligure-al-pesto-stracchino.html
    bacioni
    elena

    RispondiElimina
  20. partecipo anche con questa seconda ricetta:
    http://www.acquaefarina-sississima.com/2015/02/macine.html
    un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine