giovedì 2 maggio 2019

THE RECIPE-TIONIST di MAGGIO-GIUGNO è


Anche questa volta ce l'abbiamo, quasi, fatta ad arrivare puntuali con la proclamazione del prossimo THE RECIPE-TIONIST dove andare a scegliere ricette da rifare e pubblicare sui nostri blog.
In un periodo ricchissimo di feste, vacanze, ponti la nostra ospite precedente, Donatella di La Cucina delle Emozioni è riuscita in tempo   mandare le sue motivazioni per giungere al prossimo blog che ci inviterà a provare le sue ricette:


"Ecco dunque le mie scelte e le motivazioni, ma considera che non sono brava a dare giudizi, fosse per me vincerebbero tutte!!!

1.Biscottini al cocco e lime di Profumo di Limoni di Valentina. Originale l'accostamento con il lime, lo proverò al più presto. Sono affezionata a questa ricetta, me la passò mio figlio più di vent'anni fa, quando frequentò una scuola di pasticceria, cambiando poi attività. Valentina l'ha eseguita e fotografata in maniera eccezionale. Grazie Valentina.

2. Torta di mele di Ricettelle di Luisa. E' una torta di mele veramente ottima, la versione di Luisa, senza le mele in superficie ma una spolverata di zucchero, la rende ancora più golosa. Molto bella anche la versione dei biscotti a due colori, ma la mia preferenza va alla torta di mele, che oltre che bella, è proprio da provare. Grazie Luisa

4. Chisol, la Ciambella dolce Bresciana di Pixelicious diSara. Oltre ad avermi riportata alla mia infanzia dove acquistavo questo dolce a fette con mia nonna, Sara ha approfondito la ricerca delle sue origini. Usando poi lo stampo a ciambella lo ha valorizzato . La foto poi è stupenda, Grazie Sara!

5 Biscotti Pan de mej senza glutine di Cardamomo & co.di Stefania. I pan de mej o meini, sono diffusi un pò in tutta la regione. Stefania li ha resi completamente gluten free. Brava, li proverò anch'io così. Oltre a un'esecuzione perfetta, come tutte le sue ricette, pure una foto incantevole, io non ci riuscirò mai! Grazie Stefania.

6. Pangoccioli di Ketti's Kingdom di Ketti. Ketti ha inaugurato la nuova planetaria con questi panini! E' un piccolo lievitato, ma ci vuole impegno, si sa come sono i lievitati! A lei sono venuti benissimo , come tutte le delizie che prepara. Grazie Ketti

Cuocicucidici, grazie anche a te per aver provato i biscotti bresciani, spero ti siano piaciuti. Spero che questa specie di "recensione" vada bene, altro non saprei dire, sono veramente tutte bravissime e ringrazio ancora chi ha voluto provare le ricette."

Ed il blog dove andremo a prelevare e gustare ricette è:

                          Pangoccioli 



                                                    di Ketti's Kingdom 

Quindi vi aspettiamo con le vostre scelte dal 15 Maggio al 15 Giugno, forza che poi entriamo in ferie !!!

Le regole del gioco le trovate QUI
Le ricette di Ketti sono QUI


Le vostre ricette 

1.Polpette in foglie di limoni di Zibaldone Culinario di Elena


2.Sacher Torte di La Cucina delle Emozioni di Dony


3. Lasagne con la Parmigiama di Profumo di Limoni di Valentina


7 commenti:

  1. Congratulazioni Ketti! Buon mese felice! E ora forza, tutti a caccia di ŕicette nel blog di Ketti!🤗

    RispondiElimina
  2. Wowww,grazie Dony!allora auguro a tutte di fare una bella battuta di caccia nel mio blog...a presto��������

    RispondiElimina
  3. Grazieeeeee Dony della menzione e della ricetta e ora tutti da Ketty per una nuova avventura!

    RispondiElimina
  4. eccomi ...ci sono! Ricetta siciliana, super buona!
    https://zibaldoneculinario.blogspot.com/2019/05/polpette-in-foglie-di-limone.html

    RispondiElimina
  5. quasi all'ultimo minuto ma ci sono! Ovviamente con un dolce :) la famosissima e strabuonissima Sacher!!!
    http://lacucinadelleemozioni.com/sacher-torte/

    RispondiElimina
  6. Arrivoooooooooooo https://www.profumodilimoni.com/recipe/lasagne-con-parmigiana/

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine