venerdì 10 febbraio 2017

INVOLTINI DI CARNE con PISTACCHIO e FORMAGGIO CREMOSO



Oggi sono semplice e velocissima, ma questa è una di quelle ricette che mi risolvono il pranzo al volo mettendoci però tanto gusto.
Sono gli involtini che qua da noi si trovano spesso già pronti in macelleria, ma sono così facili da preparare che alla fine in macelleria basta comprarci le fettine di lonza di maiale.
Ecco una nota, se pensate di pubblicare la ricetta magari poi ricordatevi prima di finirli di tutti di fare una foto da cotti... non come ho fatto io, che me ne sono resa conto al momento di preparare questo post!!



INVOLTINI DI CARNE CON PISTACCHI DI BRONTE

(per 4 spiedini da 5 involtini)

20 fettine di lonza di maiale tagliate sottili
6 cucchiai di farina di pistacchi di Bronte
+ 1 cucchiaio per decorare
5 cucchiai di pangrattato
200 g di formaggio cremoso (Philadelphia)
sale
pepe
olio extra vergine di oliva

In una ciotolina mescolate il pangrattato e 2 cucchiai di farina di pistacchi e mettete da parte. Su un piattino versate dell'olio extra vergine di oliva e passateci da entrambi i lati una fettina di lonza alla volta e poggiate su un altro piatto.  Mescolate il formaggio cremoso con il resto dei pistacchi e riempite ogni fettina di carne impanate con un cucchiaino, chiudete i lati della fettina sul ripieno e arrotolate per la lunghezza ed infilate su uno spiedino di legno. Mettete cinque involtini per stecco.
Pre riscaldate il forno a 180°C.
Mettete gli spiedini su una pirofila, condite con un filo d'olio extra vergine di oliva, sale e pepe e spargete altra farina di pistacchi ed infornate per circa 15 minuti.

E buon appetito.


6 commenti:

  1. Quoto Paola, stavo scrivendo la stessa identica cosa! 👍

    RispondiElimina
  2. Pazienza se manca la foto da cotti, però questi spiedini al pistacchio di Bronte sono da urlo. Brava!

    RispondiElimina
  3. sai che non li ho mai provati così, grazie per la ricetta ....per la foto degli involtini cotti uso l'immaginazione e ti posso confermare che ho l'acquolina :)
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao, non commento quasi mai ma ti seguo e ammiro moltissimo. E' tanto che voglio preparare questa ricetta gustosa ma ora leggendola bene mi sono accorta che del pan grattato e farina di pistacchi uniti insieme e messi da parte, poi non parli più. O forse ho capito male io. Dove vanno messi? Ho pensato sopra a spolvero ma non mi è chiaro questo passaggio. Ti ringrazio e saluto cordialmente
    Arianna

    RispondiElimina
  5. Ah forse ho capito -l'ho detto che sono tarda :-)- le fettine unte vanno impanate nel pangrattato e farina di pistacchi da entrambi i lati, come si fa con le cotolette, poi si spalma formaggio mescoalto insieme con farina si chiudono , infine si spolverano con la farina di pistacchi rimasta e un filo d'olio.
    Ho fatto il ripasso!! Scusami ancora, ora credo di aver capito, grazie Arianna

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine