martedì 16 ottobre 2012

WORLD BREAD DAY 2012



                                            Scroll down for English version

L’anniversario di Cuocicucidici cade esattamente con il World Bread Day e la coincidenza (non studiata) mi piace moltissimo. Due anni di blog e nel giorno Internazionale del pane, credo sia sempre di buon auspicio, il pane è vita, il pane è calore, il pane è convivio…. E a chi non piace il pane???
Come festeggio??? Rinfrescando il mio nuovo LM , dopo aver passato un weekend ad impastare pane durante il corso di panificazione di Adriano e Paoletta.
E penso ai pani postati qui in questi due anni e a tutti i nuovi amici che giorno dopo giorno, mese dopo mese incontro, conosco e “riconosco” .

C’è il pane dolce che mi fa conoscere altre religioni,  c’è la piadina che mi ricorda l’infanzia e la famiglia, c’è la treccia fatta con la ricetta dei panini semi dolci che mi ricordano il compleanno di un’amica ed un corso con le Simili, c’è l’impasto per le pizzette per un aperitivo veloce a Natale, ci sono i panini con lievito madre quando ho voglia di impastare con i tempi naturali, ci sono i panini fatti per il primo anniversario di cuocicucidici, ci sono i taralli pugliesi,  c’è il pane ripieno che si chiama Danubio, ci sono bocconcini di pane fritti , c’è il pancarrè che tanto adoro, e c’è tutto il pane che farò  per la mia famiglia, per i miei amici….ci sarà il profumo del pane che riempirà la mia cucina,la mia casa, la mia vita.

Buon WORLD BREAD DAY 2012 a tutti!




English version

Today is  Cuocicucidici’s second anniversary and it is also the World Bread Day and I love this the coincidence. My blog is two years old and  I think that “toasting” my blog the same day the world toasts bread is a good omen, bread is life, the bread is warm, the bread is banquet .... And who does not like bread??
How to celebrate?? Refreshing my new natural yeast, after spending a weekend to knead bread baking during a weekend of bread classes.
Today I think all the bread I bake in these two years and to all the friends I met during this time, and I’m so happy!!!

There is a sweet bread that makes me understand other religions, there is a piadina bread that reminds me of childhood and family, there is a braid made ​​with semi sweet bread recipe that reminds me of a friend's birthday and a course with Simili Sisters, there  is the  dough pizza for a quick aperitif at Christmas eve , there are sandwiches with sourdough when I want to mix with the natural time, there are sandwiches made on the first anniversary of cuocicucidici one year ago, there are taralli, there is a filled bread called Danube, there are pieces of fried bread, there is the whole wheat bread that I love so much, and there's all the bread that I am going to do  for my family, for my friends .... there will be the smell of bread that will fill my kitchen, my house, my life.

Good WORLD BREAD DAY 2012 to you !

15 commenti:

  1. Merhabalar, ne kadar güzel görünüyor. Ellerinize, emeğinize sağlık.

    Saygılar..

    RispondiElimina
  2. Felice anniversario Fla!!...che bello festeggiarlo con tutti questi bei pani!!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al blog!!! <3 Spero di avere il tempo di impastare qualcosa per festeggiare anch'io la giornata del pane. Un bacio!

    RispondiElimina
  4. il profumo del pane è così....confortante, una delle poche cose vere e sincere della vita!
    bellissimo fare il pane in casa, coi suoi tempi, senza mpazienza e poi vedere uscire dal forno quelle belle pagnotte che sanno di buono di naturale,pagnotte che ti riportano indietro con la mente, magari a quando eri ragazzina e la nonna faceva il pane nel forno a legna e tu abbracciavi le pagnotte e annusavi a pieni polmoni!!!
    visto che nn poso mandarti una pagnotta, ti mando un gran bacio!!♥

    RispondiElimina
  5. Cucciola, un mondo di auguri alla tua creaturina! :*

    RispondiElimina
  6. Auguri per il blog e complimenti per il lavoro svolto!!

    RispondiElimina
  7. Augurissimi per il tuo CompleBlog, Flavia carissima!!!!
    Certo che ne hai fatti di passi da gigante, negli ultimi 2 anni!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Tanti cari auguri, un bacione!
    Che bello il tuo pane, anch'io partecipo al WBD, ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  9. buon world bread day quasiii finito! quanto mi dispiaace nona ver partecipato :(

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni per il blog e anche per questo pane. In effetti la coincidenza è davvero bella

    RispondiElimina
  11. pane fantastico e buon comple-blog,un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Luscious Bread!!! Thanks for sharing!!! From a new follower!

    RispondiElimina
  13. Mi piace!
    Auguri.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine