lunedì 6 giugno 2016

THE RECIPE-TIONIST di GIUGNO è





Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, perdonatemi, eccomi qui a decretare il nuovo THE RECIPE-TIONIST di questo Giugno, che qui ha portato una bella Estate!

Mai come in questi giorni sento di dover dire un grande GRAZIE ad Antonietta, la nostra ospite di Maggio, che ha saputo starmi vicina, ha dato sprint al gioco, e dopo THE RECIPE-TIONIST sono felice di farle i complimenti per la sua seconda meritatissima vittoria all’MTChallenge.
In questi giorni, e che mi conosce sa di cosa parlo, ho avuto vicino tante persone, e ringrazio davvero tutti, per i loro messaggi, le telefonate, e per il tempo che mi hanno dedicato…. Auguro a tutti di avere amici vicini così cari! Dico una cosa sola e poi basta: molte persone hanno conosciuto la mia Topsy, e so che molte persone ricorderanno la mia Topsy…. Grazie!

E grazie a chi a Maggio è stato con noi al THE RECIPE-TIONIST, perchè ha trovato il tempo di esserci nonostante tutto, perchè ha cercate tra le mille e tante ricette di Antonietta, perchè trova questo gioco un piacevole "momento" tra blogger, ora come sempre lascio la parola ad Antonietta, che ci spiegherà le sue scelte per i finalisti: 

"1.Tarte alle mele annurche e blu stilton di Carla Emilia di Un'arbanella di basilico: Ci sono legata perché è nata da una sfida dell’Mtc in cui, un po’ come è mio solito, ho voluto rielaborare belle basi dolci per una preparazione salata e il risultato è andato ben oltre le aspettative.
Oltre ad averla fatta e rifatta più volte incontrando ogni il gradimento dei miei ospiti, fa parte anche del libro Torte Salate della Gribaudo ed è stata il tema di una puntata di “Quel che passa il convento” su tv200.



Nascono dalla necessità di far mangiare le uova al mio secondo figlio, all’epoca 10 anni, perennemente inappetente, mentre lui reclamava una pizza.

Trovato il compromesso, una frittatina condita come una pizza, fu lui stesso a battezzarla pizzatina.

Ora è quasi un diciassettenne che mangia di tutto  però ogni tanto preso dalla nostalgia mi chiede questo piatto

L’idea di Lidia di montare i bianchi e di farne una versione finger food , incontrerà il favore sia di questo che degli altri due figli e di tutti i loro amici quando all’improvviso mi piombano in casa e reclamano qualcosa di geniale



6.Quiche con broccolo romano di Cristiana di Boef à la mode: Uno degli esperimenti che risale agli albori del mio blog e pubblicato senza preoccuparmi se potesse piacere o meno ai miei lettori
Ebbi un’ aspra critica della mia famiglia sulla base utilizzata, una sorta di pasta matta, ma Cristiana ha ovviato usando una brisèe, che ha migliorato indubbiamente la qualità della preparazione, rendendola più equilibrata e gradevole al palato



8.Focaccine di Elisa di A tavola per sei: Mi ripeto sicuramente, avendolo scritto già ad Elisa, ma per queste focaccine ho un affetto particolare perché mi ricordano di un concorso di cucina in a cui partecipai quando non avevo ancora un blog.
Ci sono legata da un affetto emozionale, che mi riporta a dolci ricordi dove per la prima volta esplodeva e andava oltre la mia cucina quello che era solo una passione.

Sono versatili, facili e veloci, adatte per mamme con famiglie numerose, come me ed Elisa, una salva cena o salva buffet dell’ultimo minuto.

Ed Elisa ha interpretato perfettamente lo spirito di questa  ricetta



Con Paola è possibile!

Tolta la confettura e fatte piccole variazione che non hanno alterato l’equilibrio della mia ricetta, ha ottenuto una torta che si concilia con il suo regime alimentare

Ed è una grande soddisfazione per me, visto che anche io sono in regime di dieta e perdo peso con la meraviglia del mio dietologo, che definisce il mio blog altamente calorico.

Al prossimo appuntamento gli porterò l’esempio  di Paola, sperando ricordi dove per la prima volta esplodeva e andava oltre la mia cucina quello che era solo una passione.

Sono versatili, facili e veloci, adatte per mamme con famiglie numerose, come me ed Elisa, una salva cena o salva buffet dell’ultimo minuto.

Ed Elisa ha interpretato perfettamente lo spirito di questa  ricetta. "

Come sempre vi aspetto e nel mentre vi dico che THE RECIPE-TIONIST di Giugno 2016 è:
       la Quiche al broccolo Romano 


       di Boef à la mode


Io e Cristiana vi aspettiamo con le sue/vostre ricette dal 15 al 30 giugno 2016...e buon inizio di Estate!
Qui trovate le ricette di Cristiana 
QUI trovate le regole del gioco.

12 commenti:

  1. Wooooowwww la Beuf à la mode!!!!!
    Non posso esimermi sto mese!!!

    RispondiElimina
  2. e belin, non c'è storia:)
    congratulazioni a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Con Cristiana ci sarebbe moooolto da lavorare!!!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Evvai tutte da Cri!!! Bacioni a tutte :) e grazie per la nomination

    RispondiElimina
  5. Da Cristiana non posso mancare! Un baciotto e un ronron speciale Helga e Magali

    RispondiElimina
  6. Eccomi! Adoro il tuo The Recipe-tionist Flavia lo sai!
    https://tavolapersei.wordpress.com/2016/06/15/macine-di-cristiana/

    RispondiElimina
  7. Eccomi Flavia
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2016/06/pancakes-con-farina-di-ceci-cipolle-e.html
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  8. Eccomi!!!
    http://www.thespicynote.it/2016/06/24/arancini-al-pesce-spada-pomodorini-e-pinoli.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ecco il nostro contributo per la sfida di questo mese:http://blog.giallozafferano.it/mariantoniettaeidolci/la-torta-del-dunizet-the-receptionist-giugno/
    Elena e Francesca

    RispondiElimina
  10. Ciao, ecco la mia ricetta http://lacucinadianisja.blogspot.it/2016/06/pancacke-alla-farina-di-ceci-con.html, i pancake di Ottolenghi, proprio come Carla Emilia, siamo proprio in sintonia :-)

    RispondiElimina
  11. ci sono! https://chiacchierandostuzzicando.blogspot.de/2016/06/pancake-agli-spinaci-con-burro-al-lime.html

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine