venerdì 1 marzo 2013

THE RECIPE-TIONIST di MArzo è:

                         
                                    Scroll down for English version

E anche il turno di Francesca come THE RECIPE-TIONIST di febbraio è terminato e come sempre ringrazio anche lei per averci aperto il suo “ricettario” (a proposito mi sono resa conto di non averne uno qui sul blog e penso che sia giunto il momento di buttarmi a fare questo grande lavoro, ma effettivamente comodo per chi passa a leggere un blog).
Prima di decretare il vincitore del mese di marzo lasciatemi dire un paio di cose importanti: spesso  passano persone da qui e mi chiedono se possono partecipare al THERECIPE-TIONIST anche se per loro sarebbe la prima volta, altri mi scrivono scuse per non essere riusciti a partecipare con costanza… VI SPIEGO UNA COSA  : THE RECIPE-TIONIST è si un contest , ma che nasce davvero come gioco…quindi si può partecipare sempre o anche solo qualche volta, si partecipa se si ha tempo, voglie e piacere di “spulciare” e rifare  le ricette di altri blogger …tutto qui…beh si in effetti c’è una regola…quella dell’unico ingrediente che si può sostituire, eliminare o aggiungere …tutto qui .
Il bello del THE RECIPE-TIONIST secondo me è proprio qui… siamo liberi…e siamo qui per condividere le nostre ricette, per conoscere quelle di altri con la nostra stessa passione. J
Ora lascio la parola a Francesca che ci motiva le sue scelte :

“Per cominciare un grazie a Flavia
3. La Torta di compleanno di Un’arbanella di Basilico, resto coerente al tema famiglia, ma di mezzo c’era la sua mamma, e lei ha saputo sposare la marmellata alle pere, e devo dire che bhè il risultato lo vedete da soli.,e devo dire che bhè il risultato lo vedete da soli..
5.Crema ai lamponi di Cardomo: perchè appena ho aperto la foto sono rimasta esterrefatta, primo perchè io non avevo una foto che potesse rappresentare la ricetta e secondo perchè in ogni caso la sua versione era a dir poco splendida.
7. Strudel di Mele di Fornelli Profumati, nella semplicità di questa ricetta la mia Terry l’ha proposta a suo papà, e a me quando c’è la famiglia di mezzo, non trovo parole.
10. La torta di Mele di La Farfalla di cioccolato: semplicemente perchè l'ha proposta agli amici della sua nonna, e perché l’effetto della torta di Mele è proprio quello della condivisione, di un freddo pomeriggio che passi in famiglia, al calduccio.
P.s. e poi avete visto che foto?
11. Plumcake al provolone di Murzillo Saporito, ha reso l’idea del rustico, mi è piaciuto tantissimo, anzi ad onor del vero mi è piaciuto di più di quello fatto da me. E poi l’uso del provolone a me ha fatto impazzire. Semplicemente  buono.

E ora è giunto il rullo di tamburi ….The March RECIPE-TIONIST is……………

.                    LaFarfalla di cioccolato

farfalla


                         con la torta di mele


Adoro qualsiasi dolce con le mele e non sono rimasta immune a questa torta fatta da Laura, il suo blog ha un ricettario , ma non è completo quindi guardate in HOME PAGE la lista delle ETICHETTE e divertitevi ….
Vi ricordo che potrete iniziare a postare le vostre ricette per THE RECIPE-TIONIST dal 5  al 25 marzo…  e vi aspettiamo tutti… nuovi, vecchi e ad oltranza .


Le vostre ricette

1. Cous cous alle verdure di Un giro in cucina
2.Riso al forno di Pancakes a colazione
3.Panini di semola e farro con lievito madre di Fusilli al tegamino
4.Grissini con gocce di cioccolato di Fornelli Profumati
5.Cous Cous di mare di Un'Arbanella di basilico
6.Chocolate crackles di Murzollo Saporito
7. Chocolate cracles di Fornelli Profumati
8.Bocconcini di maiale al nero d'Avola di PAncakes a colazione

 
 English version
Today I’m writing about THE March RECIPE-TIONISt , that’s Laura and I find you must visit her blog, even if there is not an English version, but you can see hoe beautiful are her recipes and cakes . Have a wonderful blesses weekend, xoxoxoxoxo

15 commenti:

  1. sai quante volte mi sono detta partecipo e poi me ne sono dimenticata? ma da gennaio mi sono imposta di tenere un planning per la gestione del blog, per non dimenticarmi le cose... lo segno e questo mese sarò dei vostri!! un baciooooooo grande grande:)

    RispondiElimina
  2. Sono onorata di essere finita in finale :)
    E ora vado subito dalla farfallina! ;)

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima di conoscere la nuova recipetionist, è stato un piacere, come ogni volta, complimenti a te, a Francesca e alla nuova Recipetionist.

    RispondiElimina
  4. Ma grazie, un'altra nomination :)))) e ora non mi resta che correre a vedere quale ricetta posso copiare, bacioni

    RispondiElimina
  5. Per non perdere tempo ho in forno la ricetta copiata :)

    RispondiElimina
  6. http://ungiroincucina.blogspot.it/2013/03/cous-cous-alla-verdure-per-il-recipe-di.html Buongiornoooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Ma pensa che erano giorni che controllavo il tuo blog e non riuscivo a trovare il post con il vincitore e invece sta qui dal 1 marzo....sono proprio fulminata!!!
    Grazie per essere tra le finaliste :-) e ora vado a sbirciare il nuovo blog da copiare :-)

    RispondiElimina
  8. Eccomi! In tempissimo questa volta! E, se riesco, ne faccio anche un'altra!!! Baci

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2013/03/the-recipe-tionist-riso-al-forno.html

    RispondiElimina
  9. Eccomi!
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2013/03/panini-di-semola-e-farro-con-lievito.html

    RispondiElimina
  10. Ecco la mia.....http://fornelliprofumati.blogspot.it/2013/03/grissini-con-goccie-di-cioccolatothe.html

    RispondiElimina
  11. Eccomi, quasi fuori tempo, ma ci sono
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/03/un-saporito-cous-cous-di-mare.html
    Ciao Flavia, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Eccomi....
    http://www.murzillosaporito.com/post/2013/03/25/Un-capolavoro-di-biscotti-Chocolate-Crackles.aspx
    :-)

    RispondiElimina


  13. ecco la seconda scelta......http://fornelliprofumati.blogspot.it/2013/03/chocolate-crakles-di-martha-stewart-per.html

    baci baci

    RispondiElimina
  14. Questo mese ci sono riuscita! Seconda ricetta... http://pancakesacolazione.blogspot.it/2013/03/the-recipe-tionist-bocconcini-di-maiale.html
    Baci

    RispondiElimina
  15. Dara Elisa è la prima volta che non partecipo, credo e mi dispiace moltissimo :(
    Sarà per il prossimo mese, spero, intanto felice Pasqua! ^_^

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine