sabato 15 settembre 2012

CHEESECAKE A FREDDO E I NUMERI SPOSI !!! MY COLD CHEESECAKE


                                                   Scroll down for English version

Ieri sera siamo stati invitati ad un “porta party” , come lo chiama la mia unica e sola Cardamoma, per l’anniversario di matrimonio di due amici simpaticissimi. A me è stata chiesta la mia cheesecake a freddo che riscuote sempre infinito successo (non è rimasta neanche una briciola in nessun piattino… e per questo gongolo J ), diciamo una di quelle cose facilissime, ma da suina immagine !!!
Ieri mattina l’ho preparata e nel mentre pensavo…"ma ci vuole un piccolo topper per festeggiare l’evento"….e ho avuto un’idea carinissima…. Invece di metterci due sposini, che non sono in grado di fare, ho pensato di metterci il numero degli anni di matrimonio di Melania e Beppe e richiamare il tema …. Sono stati tutti contenti dell’idea che devo dire è piaciuta molto anche a me. L’ho fatto di fretta senza il giusto tempo per fare asciugare bene la pdz , ma per la prossima volta saprò come organizzarmi.

              Buon anniversario a Beppe e Melania 

…. E un bel fine settimana a tutti , xoxoxoxo




CHEESECAKE A FREDDO

500 gr di Philadelphia
400 gr panna fresca da montare
6 cucchiai di zucchero
8 gr colla di pesce in fogli
350 gr biscotti Digestives
130 gr di burro fuso
1 cucchiaio di estratto naturale di vaniglia

Rivestite il fondo di una teglia a cerniera con carta forno , mentre sull’anello mettete un nastro di acetato ( se non lo avete fate una “cintura” sempre con la carta forno).
Passate i bicotti Digestives al mixer e mescolateli con il burro fuso. Versate il composto sul fondo della teglia e pareggiate con una forchetta. Mettete il freezer una ventina di minui.
Ammollate i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Nel frattempo tenete da parte 2 cucchiai di panna liquida fresca in una ciotolina. Montate la panna con lo zucchero. Ammorbidite il Philadelphia con una forchetta e aggiungeteci l’estratto di vaniglia. Mescolate il Philadelphia con la panna, montando con le fruste elettriche . Scaldate i due cucchiai di panna messa da parte, strizzate i fogli di colla di pesce e scioglieteli nella panna calda, mescolate velocemente e aggiungete al composto di panna e Philadelphia con le fruste in movimento.
Prendete la teglia dal freezer e versateci dentro il compost. Rimettete in freezer almeno un paio d’ore .

PER IL TOP:
Cheesecake anniversario:va bene un vasetto di confettura  di mirtilli fatta scaldare in un pentolino , mescolati ad una bustina di gel in polvere.

Cheesecake con le more :200gr di frutti di bosco congelati, frullati con due cucchiai di zucchero e un cucchiaio di gelatina a freddo.

Consiglio di mettere il top almeno un paio d’ore prima di servire la cheesecake.

La cheesecake va tirata fuori dal freezer un’ora prima di essere servita. Ricordate di togliere la striscia di acetato.
 I numeri sposi sono eseguiti in pdz e possibilmente vanno fatti almeno un giorno prima e sotto al disco di pasta di zucchero per evitare che si sciolga a contatto con il top va messo un dischetto di un sottotorta di cartone.


Buona cheesecake a tutti,

                        Flavia

      
                                      

English version

Last night we were invited to a "bring-the- party" (where everybody bring something to eat!!)for the wedding anniversary of two very nice friends. I was asked for my no-baked  cheesecake , that’s so famous J (not even a crumb left in any dish ... and I am so happy J J J ).
Yesterday morning I prepared it and in the meantime  I thought  of a little topper to celebrate the event and I had an idea .... cute .... Instead of putting newlyweds, just because I’m not able to do, I think to the  number of the years of my friends' wedding and to the theme.... They were all happy with the idea that I had and  to say really it liked to me too. I did it in a hurry without the proper time to dry the fondant paste  but for the next time I'll know how to get organized.
Happy anniversary to Beppe and Melania .... And a good weekend to all, xoxoxoxo



COLD CHEESECAKE

2 cups  Philadelphia cheese
1 ¾ cup of  whipping fresh  cream
6 Tbsp of sugar
 ¼ oz (8 g)gelatin in sheets
14 oz Graham crackers (I used Digestives McVities cookies)
1  ¼ stick  of butter
1 tablespoon pure vanilla extract

Line the bottom of a baking pan with parchment paper , and put a ring acetate tape (if you have not take a "belt" always with parchment paper).
Pass the Digestives to the mixer and mix with the melted butter. Pour the mixture on the bottom of the pan and trimmed with a fork. Put into the freezer about twenty minutes far.
Soak the sheets of gelatine in cold water. In the meantime, set aside 2 tablespoons of fresh cream in a small bowl. Whip the cream with the sugar. Soften the Philadelphia with a fork and add in the vanilla extract. Mix the Philadelphia with the cream, mounting with electric whips. Heat two tablespoons of cream aside and squeeze the sheets of gelatine and melt them in the hot cream, stir quickly and add to the mixture of cream and Philadelphia with whips in motion.
Take the pan from the freezer and pour  the compost. Put in freezer at least a couple of hours.

FOR THE TOP:
Cheesecake anniversary: ​​ a jar of blueberry jam made heat in a saucepan, mixed with a Tbsp of  powderd gel.

Cheesecake with blackberries: 1 cup of frozen mixed berries, blended with two tablespoons of sugar and a tablespoon of gelatin .

Cover the cheesecake top at least a couple of hours before serving the cake.

The cheesecake is pulled out of the freezer one hour before serving. Remember to remove the strip of acetate or parchment paper one .



The wedding-numbers  are performed in fondant paste and possibly make them at least one day before . 

Good cheesecake to you all J

            Flavia

19 commenti:

  1. La suina immagine è stata assicurata :DDD
    Mia carissima e unica Baker! :***

    RispondiElimina
  2. Fantastiche questi due cheesecake senza cottura *O*! Flavia, sei davvero grande, soprattutto per l'idea geniale e simpatica che hai avuto per il topper :D!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  3. Flavia adoro le cheesecake e questa è decisamente uno spettacolo!!! Baci, imma

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo!Bellissima complimenti davvero!

    RispondiElimina
  5. Buona e bella! Simpatici i numeri sposi!

    RispondiElimina
  6. Se ti va di provare un'altra variante di cheesecake, però cotta, passa pure sul mio blog ;)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  7. FA-VO-LO-SE... e non serve dire altro :-)

    RispondiElimina
  8. La tua cheesecake e' davvero molto golosa,poi hai avuto una genialata per il topper ,davvero molto originale.
    A presto:)

    RispondiElimina
  9. Wow che dire sono cheesecake meravigliose !!! :D il tuo blog è pieno di ricette bellissime complimenti! ciaoo a presto e buona serata :) ah.. se ti va passa qui ... mi farebbe piacere
    http://i-dolci-di-vale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Fantastica presentazione ^_^ la cheese cake poi deve essere sublime ;-)

    RispondiElimina
  11. ma quanto è bella e simpatica questa tua cheesecake!!
    complimenti davvero per la fantasia!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Bellissima Fla,mi sa che questa te la copio... non con quel capolavoro di PDZ ...mai provato ad esibirmi...ma con la cheesecake lissia... mo ti mando tanti baci

    RispondiElimina
  13. Amo le cheesecakes, ma quella "cold" non l'ho mai fatta con il philadelphia perché ho sempre temuto rimanesse troppo "formaggiosa", ma mi sa che mi sono sempre sbagliata...la proverò!!!
    Un bacino enorme!!!
    Ema

    RispondiElimina
  14. bello avere un'amica come te! :)
    buona settimana

    RispondiElimina
  15. è davvero bella, davvero da porca figura!!!!!bello il porta party ;)

    RispondiElimina
  16. fino a poco tempo fa se vedevo una cheesecake senza cottura, storcevo il naso...poi invece mi sono dovuta ricredere! sono buone esattamente come le altre!!!
    questa poi è deliziosa! :)
    davvero bellissima!
    baci

    RispondiElimina
  17. Bella cheese cake e bellissimo il topper. Hai delle mani d'oro. Se passi da noi c'è un regalino per te. Ciao Anna

    RispondiElimina
  18. Ciao Fla, ti lascio qua la mia mail zibaldone.culinario@gmail.com grazie del link domani, darò un occhiata nel frattempo! baci

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine