lunedì 3 giugno 2019

LEMON MELTAWAYS



Fatti a Dicembre e non so come, perchè ritengo sia impossibile, dimenticati! O meglio forse ero anche convinta di averli pubblicati!
Per fortuna la mia amica Alessia, che li ha tanto apprezzati durante uno dei miei Tè di Natale, ogni tanto continua a chiedermi la ricetta, e complice l'ultimo appuntamento a Teatro per questa stagione, stamattina ho avuto il flash ( " come si dice "a volte ritornano"...insieme alla memoria :D ): io non avevo mai pubblicato questa magnifica ricetta, oltre tutto anche facile da fare, conosciuta grazie a Valentina Von Happiness, che a sua volta l'aveva presa dal Pasqualina Phillysday.
Ed ecco qua la ricetta mia cara Alessia, così almeno potrai farteli quando vuoi.
Comunque fatti a Dicembre, ma sono buonissimi sempre, anche a giugno con un favoloso tè freddo!


LEMON MELTAWAYS ( di Valentina e Pasqualina)

170 g di Burro, a temperatura ambiente
100 g di zucchero a velo
265 g di farina 00
15 g di maizena
2 cucchiai di suco di limone fresco
2 limoni (buccia grattugiata)
¼ cucchiaino di semini di Vaniglia
1 pizzico di sale
Zucchero a velo, per spolverare


Montate a crema soffice il burro e lo zucchero a velo, aggiungete il succo e la buccia di limone, il sale, la vaniglia e mescolate.
Setacciate insieme la  farina e la maizena, aggiungetele alla crema di burro e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Dividete l’impasto in 2 parti uguali e aiutandovi con della carta forno formate 2 cilindri di non più di 4 cm di diametro. Ponete minimo  un’oretta in freezer.
Tagliate i due cilindri di impasto congelato a rondelle di 1 cm, posizionatele sulle placche del forno rivestite di carta forno ed infornate a 180°C per 9-10 minuti, facendo attenzione che rimangano belli bianche e non prendano colore.
Lasciate raffreddare i biscotti e ricopriteli di tantissimo zucchero a velo.


ENJOY!!!

Nessun commento:

Posta un commento



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine