venerdì 28 giugno 2019

SALMONE AL FORNO



Quando le temperature esterne raggiungono i 40°C ed in casa non hai ancora acceso i climatizzatori, il forno si può accendere può accendere, fidatevi, non cambia nulla: morti di caldi eravate e morti di caldo restate, ahahahah!
Premesso ciò ogni tanto se trovo qualche bel pezzo di salmone, e per bello intendo senza fili di grasso, lo compro e lo metto in forno con aneto e fettine di limone e il gioco è fatto. Il salmone amo mangiarlo accompagnato da verdure cotte, come i fagiolini in Estate o broccoli in Inverno e non lo so mi sento felice per aver fatto un pasto abbastanza sano ma gustoso.


SALMONE AL FORNO

500 g di salmone (sfilettato in due pezzi)
mezzo limone
1/2 cipolla media
aneto
sale
pepe nero macinato fresco
olio extra vergine di oliva

Accendete il forno a 160°C.
In una pirofila adagiate i due pezzi di salmone e condite con un filo d'olio, la cipolla affettata finemente, delle fettine sottilissime di limone, sale, pepe e una bella "spolverata" di aneto.
Infornate per 20-25 minuti, dipende dallo spessore dei pezzi di salmone. La carne deve essere cotta, ma rimanere morbida e non dare al palato la sensazione di essere secco e cotto troppo.
Servite subito accompagnato con un contorno di verdure cotte o anche una bella insalata fresca.



Enjoy!!!

Nessun commento:

Posta un commento



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine