venerdì 15 giugno 2018

WEST CANADA: da Nord Ovest a Sud, da Prince Rupert a Tofino!


Pioggia, cielo ancora buio, ma nonostante questo armati di entusiasmo abbiamo proseguito il nostro viaggio ad Ovest, ritornando a Sud, verso la parte della British Columbia che ho amato ancora di più rispetto ai giorni precedenti.



Prince Rupert è il porto a Nord che riporta sulla Vancouver Island a Sud attraverso il magnifico Inside Passage tramite una nave/traghetti ben organizzata. Sembra un fiordo, in cui si incrociano balene, salmoni attraverso una natura spesso incontaminata.


Port Hardy lo abbiamo raggiunto a notte fonda e con una pioggia battente notevole così da arrivare subito in hotel fare una doccia calda e farci una bella dormita.


Al mattino fatto una brevissima passeggiata in paese, che non offre molto a nostro avviso, per fare una colazione veloce, ci siamo subito diretti verso Tofino sul Pacifico, e per arrivarci si passa da uno dei paesi più sereni che abbia mai visto con case sul mare bellissime e dove ho deciso con mio marito potremmo trasferirci un giorno tra tanti anni, Qualicum, una bella passeggiata sul molo con un farners Market carino e poi sulla spiaggia lunghissima. Sulla strada altra sosta da fare è a Coombs, una sosta carinissima dove c'è un negozio che vende ingredienti di tutto il mondo, con ristorante e gelateria annessa, sul cui tetto vivono le capre, avete letto bene  CAPRE!!! Sosta gradevole dove non nego si mangia anche tanto bene.














Da lì abbiamo attraversato la Cathedral Grove, di Port Alberni  con sequoie vecchie oltre 800 anni e abeti di Douglas, alberi immensi (credo i più grandi che io abbia mai visto in vita mia), anche passarci solo con la macchina sulla strada fa capire che cosa sia la natura.
Nel primo pomeriggio siamo finalmente giunti a Tofino, un paesino amatissimo dai surfer di tutto il mondo, dove l'Oceano Pacifico si mostra in tutto il suo splendore.









Ovviamente la pioggia ci ha seguito per tutti e due i giorni trascorsi in questo posto, ma non ci siamo abbattuti, armati di k-way e acquistati i miei amati rain boots, abbiamo fatto giri nei sentieri della foresta pluviale, passeggiate in spiaggia a guardare i serfisti, preso imbarcazioni per vedere orsi, balene, orche, lupi ed orsi e soprattutto cenato in due magnifici ristoranti, uno dei quali a mio avviso rientra già tra i migliori ristoranti del Canada in assoluto, THE WOLF IN THE FOG!!!
Dopo due giorni dirigendoci verso quella che è LA città della British Columbia, Victoria, abbiamo fatto sosta in un'altra località di mare sul Pacifico, Ucluelet che offre le stesse opportunità di Tofino, ma che è meno "selvaggia".
State pronti perchè a breve arrivo con il post sulla magnifica città della Regina del Canada Occidentale!


Se ci andrete vi lascio i miei posti preferiti e super consigliatissimi:

Ristoranti: The Wolf in the Fog
                 Tofino Ice House Oyster Bar
In entrambi ottimi piatti con prodotti e pesce locale, servizio eccellente e atmosfera favolosa

Hotel: Wickaninnish Inn

Stupendo Chateaux et Relais sull'oceano, nulla da aggiungere, se non che anche per un aperitivo o tè davanti al camino acceso rende la vacanza un vero sogno!!!

          Jamie's Rainforest 
Più spartano ma con ottimo personale e dentro alla foresta di Tofino, per chi desidera spendere un po' meno ma senza rinunciare alla comodità.

Per escursioni: Jamie's Whaling station
Unici nell'organizzazione, nella cortesia e se vi dicono che si vedranno orsi, lupi, orche e balene, state sicuri che si vedranno!!



Nessun commento:

Posta un commento



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine