martedì 2 gennaio 2018

THE RECIPE-TIONIST Gennaio-Febbraio 2018 è:



Buon anno a tutti, come ho scritto sulla mia bacheca facebook non chiedo nulla per questo 2018, ma a tutti voi auguro quello che desiderate, e soprattutto la consapevolezza di godere di quello che avete e non di quello che vorreste avere e di ringraziare per quello che siete e non per quello che vorreste essere!!
Non ho quindi propositi per l'anno che verrà, spero come dico sempre ad ogni inizio anno di dedicarmi un po' di più al blog, ma il mio motto ormai è " sarà quel che sarà", quindi amici miei bisogna che ci si adegui.
Però THE RECIPE-TIONIST torna come sempre più o meno puntuale e io vi aspetto se vi va di provare ricette di un altro blog e se vi fa piacere di condividere le vostre ricette... e si dobbiamo metterci a dieta dopo le feste, ma ricordatevi che la vita va goduta!!! Buon 2018 a tutti, lascio le parole ad Elena di Zibaldone culinario, che ci ha ospitati per gli ultimi due mesi scorsi e la ringrazio per le tante belle ricette che ci ha messo a disposizione:

"Come prima cosa ringrazio Flavia, che è sempre speciale e con lei il Presidente… che mi fa sorridere ogni volta che lo intravedo su facebook.
Passo subito alla selezione:

1.Gianni, (Coco Gianni):perché appena ho visto pubblicato il piatto mi sono detta “ma chissà che buono”, senza rendermi conto che la ricetta era stata tratta dal mio blog. Con Gianni capita spesso, ci troviamo  sulla stessa lunghezza d’onda, come ingredienti, piatti e gusti, da sempre (ci conosciamo ormai da 7anni).

2.Daniela, (Mani in pasta qb): perché ho un amore spropositato per le ricette degli altri paesi del mondo, e questi biscotti mi ricordano un viaggio virtuale attorno al mondo fatto con altre foodblogger (una bellissima esperienza da cui è stato tratto un libro pubblicato proprio in questi giorni).

3.Milena, (Dolci e pasticci): perché la Sicilia è la regione italiana dopo il Trentino Alto Adige (che considero casa mia) che mi esalta maggiormente, con le sue spiagge, i suoi piatti e la sua gente… come non scegliere il gelo di mandorle!

5.Sara, (Pixelicious) perché mi ha ricordato le mie girelle preferite, un finger food, che ho fatto e rifatto per ogni festicciola di mio figlio ed erano apprezzatissimo, ma poi si finiva sempre con una lite per aggiudicarsi l’ultima spirale sul vassoio… ho smesso di farle per evitare spiacevoli equivoci.


8.Chiara, (Cicche di Kika): perché ha pubblicato una foto bellissima di questi biscottini deliziosi, che io non ero riuscita a valorizzare al meglio."

E ora stappate la bottiglia, rullate sui tamburi che il 2018 lo apriamo con il nuovo vincitore di THE RECIPE-TIONIST che èèèèèèèèèèè

                                                 Girelle di pizza 




Ora direi che non avete più scuse, avete tempo di pubblicare le ricette che sceglierete da Sara QUI dal 15 Gennaio al 15 Febbraio, le regole del gioco sono tutte QUI.
Buon lavoro di "scelta" e poi in cucina, un bacio!

10 commenti:

  1. Graaaaaaande saraaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. forza tutti da Sara!!!! arrivooooo

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima, anche perchè è da tanto che volevo preparare una ricetta di Sara!

    RispondiElimina
  4. c'è da sguazzare in un sacco di ricette belle!

    RispondiElimina
  5. Auguriiiii veramente di cuore e sono d'accordo anch'io sarà quel che sarà e prendo scusa dal vintage di 74enne ma non è vero mi rendo conto che voglio fare tutto come sempre presto ecc. ma alle volte mi perdo perchè mi arrivano altre cose da fare alle volte anche ..tegole in testa...
    Auguri per tutte voi un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni Sara!!!
    E chissà che non riesca a partecipare, questa volta!!!
    Smack smack.

    RispondiElimina
  7. E inizio io.... Gnocchi alla Romana per il The Recipetionist che vede vincitrice la mia amica Sara. https://www.profumodilimoni.com/recipe/gnocchi-alla-romana/

    RispondiElimina
  8. Sono una specie di apparizione, arrivo qui ogni tanto e ogni volta spero di non ritrovarmi impicciata fin su ai capelli, per avere tempo di partecipare a questo salto nelle cucine di tutte voi. Eccomi da Sara con la sua torta magica, che diquesto periodo di magie ne servono, eccome :)

    http://www.fairieskitchen.ifood.it/2018/01/gateau-magique-alla-cannella.html

    RispondiElimina
  9. Sono la prima?
    https://chicchedikika.blogspot.com/2018/01/cinghiale-alla-cacciatora.html

    RispondiElimina
  10. ..E due https://www.profumodilimoni.com/recipe/spanakopita/

    RispondiElimina