giovedì 4 maggio 2017

THE RECIPE-TIONIST di Maggio-Giugno è:



Non ho scuse, non ho attenuanti…me la sono proprio presa comoda, ma ormai ci avrete fatto l’abitudine e quindi premio la vostra pazienza dicendovi da chi si va dal 15 Maggio al 15 Giugno a spulciare ricette!
Lasciatemi ringraziare una delle mie amiche di “merende” preferita da cui tutti abbiamo prelevato ricette favolose il mese scorso,  Cristiana!!! Mia cara non pensare che non abbia eseguito una delle tue ricette, a breve la pubblico e il ringraziamento sarà globale visto la riuscita assicurata del successo planetario decretato. Capisco benissimo le parole con cui apri la scelta dei tuoi finalisti, perché in effetti è quello che desidero  sul mio blog, uno spazio dove rilassarmi, da condividere con chi ha piacere di farlo e finisce qua, a tempi lenti, slow, easy … e questa è la tendenza che vorrei per questo mio piccolo microscopico spazio nel web, quindi mia cara ti quoto, ti appoggio e ti sostengo e lascio a te la parola, ma intanto grazie grazie grazie per assecondarmi nelle chat deliranti, per l’ospitalità di questi due mesi passati, e delle tante mille risate che ci facciamo e che diciamolo bello chiaro: son la “meglio cura”!!!

"Quando Flavia ha deciso di farmi vincere dire che sono stata felice è poco. Dopo averci pensato a lungo, e a lungo è dire poco, avevo appena deciso di uscire dalla Redazione dell’Mtchallenge e proprio in quei giorni mi era presa la repulsione totale per tutto ciò che sapeva di virtuale, di cucina, di blog. Mi sa che la super coach Flavia ha intuito che era nell’aria una mia probabile fuga dall’etere e così ha deciso di “incastrarmi” in questo modo e la vostra risposta mi ha fatto tornare la voglia di stare qui. Di pubblicare coi miei tempi, stile bradipo novantenne, i miei post sconfusionati e riscoprire la bellezza che c’è nell’avere un proprio spazio.
Vado ai prescelti. Quando nacque il gioco di Flavia partecipavano in 5-6 ed era bellissimo: li mettevi tutti tra i finalisti e passava la paura. Oggi mi va meno di lusso, ma è un gioco e procedo:

3. Cavolfiore allo Zafferano di Profumo di mamma di Gaia: Non mi perdonerò mai quello che ho fatto e questo è il mio modo per chiederle scusa. Per chi volesse capire basta andare sui miei commenti alla ricetta. Cavolo già sono abbastanza rintronata nella vita reale, con virtuale la situazione peggiora ulteriormente.  A parte la figura. Gaia ha scelto una ricetta di Ottolenghi che è uno tra gli chef che amo di più, per l’utilizzo delle spezie e la combinazione di sapori che riesce ad ottenere in ogni ricetta.

5. Far Breton alle albicocche di Pane libri e nuvole di Alice: Scegliendo una ricetta di mia nonna mi ha colpito e affondato. Scrissi il post in un momento in cui mi mancava tantissimo e sono felice che l’abbia riportato alla memoria. 

(Ringrazio anche 6.Plums Far di The Nomad Kitchen di Micol che non scelgo solo perché: “C’è da lavurar barbun!” (Voglio vedere come te lo traducono! :-D ). So che di strada ne farai tanta e ci riempirai di splendidi post, ma per ora sono troppo pochi per il The Recipe-tionist.)

11. Coniglio ripieno con guanciale, Tarassaco e Pecorino diChicche di Kika: Ha scelto una ricetta difficile, che mi rappresenta fino al midollo, decidendo di disossare personalmente il coniglio. Non potevo che metterti tra i cinque finalisti!

7. Coniglio in confettura di fichi di Coco Gianni di Gianni: Lui è andato indietro negli anni. Ha scelto il coniglio e una ricetta che mi fece vincere un contest a cui tenevo. Se si scorre i blog con qualche anno di vita ci si accorge che tutti siamo passati per i contest, era sicuramente un modo per farsi conoscere e per conoscere nuovi blogger. Con gli anni abbiamo smesso quasi tutti, forse è un peccato. Chissà.
23. Quiche con zucca, bacon e Blauschimmelkäse di Sediamociin cucina di   Valentina:  Non potevo non scegliere la ricetta che proposi all’Mtc vinto da Flavia. “Ah stronzona vedi che qualcuno ha apprezzato?” (se non vuoi parolacce sul tuo blog metti il BIP)”

And… the winner is….





                    di Chicche di Kika

Qua si è fatto davvero un lavorone, ma non fraintendetemi, non dovete fare cose spaziali per essere THE RECIPE-TIONIST, in realtà la scelta è stata presa perché Kika mi fa sempre tanto ridere, e perché Cristiana ha scritto: "… una ricetta difficile, che mi rappresenta fino al midollo.. " . E credo sia proprio così, Cristiana così come Kika davanti ad un problema, non si strappano i capelli, ma si rimboccano le maniche e vanno all’attacco!! Così si fa!

E quindi  aspettiamo le vostre ricette dal 15 maggio al 15 Giugno, le regole come sempre sono QUI mentre le ricette di Kika tutte QUI!!!
Buon lavoro ragazzi e grazie sempre a tutti per il vostro entusiasmo!
P.S. tra voi c’è il prossimo a cui toccherà!!!


Le vostre ricette 

21 commenti:

  1. bella sta patanella, che io già mi ero segnata le cozze ripiene della zia, ora le faccio con un doppio motivo!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta! Grazie ancora per l'ospitalità

    RispondiElimina
  3. Grazie per la nomination 😁 E complimenti a Chiara, hai descritto benissimo la caparbietà e la grinta che la accomuna a Cristiana. E anche per questo le ammiro molto entrambe.

    RispondiElimina
  4. wow che ricetta strepitosa! brava Kikka!!!! ora verremo tutti a curiosare da te!!!

    RispondiElimina
  5. e VIIIIVVVVAAAAA!!!grazie Cri e Flavia che avete premiato la forza di questa piccola grande donna!! sono felice come una pasqua perche l'adoro e lei lo sa...

    RispondiElimina
  6. Mo basta con le scuseeee!!
    :-*

    Sono felice per la Kika!! E ora tutti da lei!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Flavia e cara Chiara, io ci sono, ad un giorno dalla scadenza del mio tempo ma ci sono... Non si molla mai!!
    http://www.pixelicious.it/2017/05/19/crostata-di-ricotta-e-ciliegie/

    RispondiElimina
  8. Eccomi! http://www.thespicynote.it/2017/05/22/spigola-in-crosta-di-patate.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ecco la nostra ricetta: http://blog.giallozafferano.it/mariantoniettaeidolci/greasers-muffins-con-carote-mandorle-per-il-the-recipetionist-di-maggio-giugno/

    RispondiElimina
  10. Kika ha delle ricette bellissime, che desidero replicare da tempo. Sarà l'occasione giusta, giuro che mi impegno!Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Detto, fatto. Eccomi! http://eatparadeblog.it/vellutata-di-coste

    RispondiElimina
  12. sono andata a trovare chiara e ho visto questi: http://www.cucino-io.com/2017/06/09/fiori-di-zucca-ripieni/

    RispondiElimina
  13. Ci sono
    http://cocogianni.blogspot.it/2017/06/torta-di-zucchine-con-i-loro-fiori.html

    RispondiElimina
  14. Chiaraaaaa arrivooooo!
    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2017/06/al-son-di-polpettone-di-tonno-per-chiara.html

    RispondiElimina
  15. vedo di farne un'altra http://beufalamode.blogspot.it/2017/06/cake-alle-pesche-ed-amaretti.html

    RispondiElimina
  16. Ce l'ho fatta! Il post sarà on line domattina!
    http://panelibrienuvole.com/2017/06/15/crostata-cheesecake-alle-pesche-e-amaretti/

    RispondiElimina
  17. questo mese al pelo, ma ce l'ho fatta...una ricetta troppo buona, forse sono fuori gara perchè ho variato due ingredienti (non mi ricordavo bene il regolamento), ma volevo condividere con voi questa ricetta, perchè buonissima.
    http://www.sweetcakesbylalla.ifood.it/2017/06/polpettone-di-tonno-per-the-recipe-tionist.html

    RispondiElimina
  18. Eccomi, non potevo mancare.
    http://121gradi.blogspot.it/2017/06/conchiglioni-di-ricotta-con-vongole-e.html

    RispondiElimina
  19. http://beufalamode.blogspot.it/2017/06/triglie-al-vapore-in-foglie-di-romice.html

    RispondiElimina
  20. sul filo di lana, col fiatone. Per Chiara


    http://www.lagallinavintage.it/2017/06/tatin-di-cipolle-rosse.html

    RispondiElimina
  21. Ultimissima pero ci sono :-)
    http://lacucinadianisja.blogspot.it/2017/06/tatin-di-cipolle-rosse-caramellate-per.html

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine