mercoledì 30 settembre 2015

THE RECIPE-TIONIST di OTTOBRE è:



Nonostante tre mesi di tempo, qua si è battuta la fiacca, ma poco male ..del resto era Estate, faceva caldo, si era in vacanza (io per prima!) quindi al THE RECIPE-TIONIST (luglio-agosto-settembre)  appena terminato ci sono state poche adesioni, ora vediamo un po’ cosa succede con l’inizio dell’Autunno… in ogni caso ringrazio sempre chi comunque ha trovato il tempo di dedicarsi 10 minuti a cercare una ricetta da Mai e a rifarla poi per THE RECIPE-TIONIST. Del resto sono ugualmente contenta di vedere che c’è chi prova a rifare una ricetta da un altro blog e lo pubblichi sul proprio!
Lascio la parola a Mai, che come sempre sa essere una dolcissima padrona di casa, e che casa aggiungo io , perché ha veramente tante ricette tutte belle, intriganti, interessanti….. e quindi cara la mia Catalana preferita grazie anche questa volta!!!

“Credo fermamente che avere un blog di cucina, sia un modo per tenere una specie di taccuino con le raccolte delle proprie ricette, quelle di famiglia, quelle venute per caso o pure quelle con le quali ti cimenti o ti metti alla prova. Ma soprattutto, serve a  condividere ed a imparare da altri!
Ed ecco che l'esempio più chiaro di tutto ciò, lo trovate nel contest  THE RECIPE-TIONIST di Flavia.
Non posso che  ringraziare e fare i complimenti a tutti quelli che ci riescono e partecipano ogni mese, io a volte non ce la faccio e mi sento in colpa perché  so che mi sono persa una grande opportunità di scoprirvi!
E questa volta, che è toccato al mio blog, ho pensato di chiamarvi "Le fantastiche 4" (che poi sareste  in 5 perché ci conto anche la nostra Cristiana di Beuf à la mode) La vostre scelte mi hanno fatto capire e dato delle conferme! Perché??
Ve lo spiego...

2-Sarah di Pancake a colazione, che ha voluto portare l'Estate in tavola per tutta la sua famiglia, con una ricetta alla quale sono molto affezionata perché mi ricorda l'amicizia vera, il giorno in cui imparai a farla per poi diventare una delle paste più amate dal cozzaro e da me! Lei poi ha fatto la versione "arricciata" con dei bucatini, ed immagino quanto bene si amalgamino al sugo!
Ma questo non è tutto! Ha avuto l'idea di fare la Torta di mele allo yogurt, assieme ai suoi bimbi e così festeggiare la prima settimana di prima elementare del piccolo Andrea! Di sicuro questa torta, con l'aggiunta delle mele sarà stata una vera coccola per tutti!

3- Patrizia di Cake's Amore ha proposto il risotto esotico che mi fecce vincere l'anno scorso THE RECIPE-TIONIST.  Questo risotto, oltre che esotico posso quasi assicurare che è magico! E poi come l'ha presentato lei???
Dentro il guscio dell'ananas e con l'aggiunta del balsamico! Fantastico!

1- Carla di Un’arbanella di basilico che anche se tutti ad agosto eravamo in vacanze, lei è rimasta a casa e senza paura ma tanto coraggio, ha acceso il forno ed ha, appunto, sfornato un budino salato in maxi formato che solo a vederlo mi viene la fame e mi sembra di sentire il profumo di quella spruzzata di marsala. Grande idea, insieme al  modo di servirla intera a tavola a modo di torta salata.

4- ...e Monica di Cake one in a million, che vi dico di Monica? Ogni volta riesce a fare delle foto che sembrano quadri! E questa volta, con le mini tartine di zucca, porro e patate ha creato delle piccole opere d'arte, non a caso penso rifarle con la modifica proposta da lei, perché credo che la salvia e paprika  sono altre due spezie che legano benissimo. Dovete sapere che questa ricetta, presa dal blog Burro e miele, della Francy, l'ho fatta un sacco di volte, una di loro in versione maxi formato, ed è sempre sparita dal piatto, prima di renderci conto! Brava Monica!

6- Ma non è  tutto... ci tengo a dire la mia, anche su Cristiana di Beuf à la mode, che ha anche fatto una torta,  cambiando  quella mia di mele e trasformandola in una torta di pesche, stupenda e morbida (si vede già dalla foto). Poi l'ha mangiato, fotografato e scritto, solo che il tempo le è volato via, senza accorgersi che  non è riuscita a postarla in tempo. Sapeste quante volte succede a me...! Tranquilla Cristiana l'ho apprezzata ancora di più!”

E come sempre ora un bel rullo di tamburi…. Il THE RECIPE-TIONIST  di Ottobre 2015 èèèèèèèè:


               Cake’s Amore….and more 

                 Con il Risotto esotico

Quindi correte da Patrizia, scegliete una ricetta e riproponetela e se la postate tra il 5 e il 25 di Ottobre approfittatene per partecipare a THE RECIPE-TIONIST, magari il prossimo mese passiamo a prendere una bella ricetta da voi!!!

VI ASPETTIAMO!!

Le ricette di Patrizia le trovate QUI
Le regole di THE RECIPE-TIONIST sono QUI

17 commenti:

  1. Patriziaaaa!!! Complimenti!!!
    Alora ci si vede da te!!

    Grazie Flavia di aver creato questo gioco!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi dispiace non aver partecipato, avevo segnato alcune ricette e mi ero anche appuntata del fatto che questa volta si poteva postare fino a settembre. Mi dispiace tanto!
    Cercherò di essere di nuovo dei vostri a partire da questo mese, anzi corro subito a vedere le ricette di Patrizia.

    RispondiElimina
  3. ma grazie a Voi....e'la prima volta che vinco un contest foodbloggheriano e mi sento alquanto stordita...quando la signora Flavia mi ha teso lo scherzetto, ero sul treno per Catania...dopo una giornata abbastanza difficile una notiziona cosi'mi ha fatto sorridere ...dimenticandomi per un momento quello che mi arrovellava il cervello.....grazie Mai e Grazie Flavia! e adesso fatevi coraggio ci sono le mie ricette!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la nomination! Sono già andata a studiare e adesso mi metto all'opera! bacioni

    RispondiElimina
  5. ecco vedi, me l'ero preso... ora corro a curiosare! un bacione!

    RispondiElimina
  6. eccomi, questo mese non potevo perdermelo!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2015/10/pasta-ai-due-pomodori-pachino-capperi-e.html
    bacioni!

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua...

    http://nelfornodimarina.blogspot.com/2015/10/oh-e-con-vero-piacere-questo-mese-la.html

    RispondiElimina
  8. eccomi...
    https://coccolatime.wordpress.com/2015/10/22/muffin-al-pomodoro-olive-e-mozzarella-o-pizza-muffin/

    RispondiElimina
  9. Eccomi Flavia, due ricette
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/10/una-torta-salata-e-una-torta-dolce-per.html
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  10. Una ricetta di patty, fatta un pò di tempo fa.....http://fornelliprofumati.blogspot.it/2015/10/blackout-chocolate-coffee-cake.html

    baci

    RispondiElimina
  11. ci sono http://beufalamode.blogspot.it/2015/10/scones-ai-lamponi-e-cioccolato-per-il.html

    RispondiElimina
  12. E potevamo mancare proprio a casa di Patrizia? Eccoci, baciotti e ronron Helga e Magali
    http://patesetpattes.blogspot.it/2015/10/friands-allarancia-e-cioccolato-di.html

    RispondiElimina
  13. ...arrivo anche io!!!

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2015/10/pumpkin-pie-per-il-recipe-tionist-di.html

    RispondiElimina
  14. Ultima, ma presente!
    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2015/10/the-recipe-tionist-crostata-con-riso-al.html

    RispondiElimina
  15. eccoci a casa di Elena non potevamo mancare! Baciotti e ronron
    http://patesetpattes.blogspot.it/2015/11/croque-madame-agli-spinaci.html

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine