martedì 4 febbraio 2014

CROSTATA FACILE ALLA NUTELLA-EASY NUTELLA TARTE





                                                           Scroll down for English version

Preparate tanti dolci, sperimentate , sfogliate libri di pasticceria , sbirciate nei blog delle amiche….., fate corsi di cucina, e poi??? Poi vi viene l’ansia da prestazione perché a cena da mamma e papà arrivano i vostri tre nipoti …. Che vanno dalla bellissima teenager , che fa pattinaggio artistico e che ormai non è più la bimba che tenevate tra le braccia e timida , passando dall’undicenne bello come il sole, buono come il miglior pane di casa, che odia fare i compiti ( e ha anche ragione , tesoro della zia) …per arrivare alla nana di famiglia di quattro anni che è una forza della natura e voi da brave zie già che ci siete le insegnate a sculettare ….., ma prima torniamo all’ansia da prestazione …. Fate un Tiramisù da strapparvi i capelli per quanto è buono, e poi pensate “ e se non gli piace il caffè????” , correte a cercare nell’infinita dispensa di casa dei vostri genitori, che è organizzata completamente all’opposto della vostra, ci siete, vi tranquillizzate un attimo e decidete di fare la torta di mele e yogurt… un profumo divino esce dal forno, ma ecco quell’ansia da prestazione è ancora lì che non vi molla… “ ma non è che è troppo sana questa torta?? Così leggera, con poco zucchero ….. “ …l’ansia è lì che non vi molla , anzi si insinua dentro la vostra testa e scava, scava in profondità….non vi restano che soli poche ore, pochi ingredienti…. Bene ci siete intanto impastate la pasta frolla più facile del mondo occidentale, e mettiamoci anche di  quello orientale , la mettete in frigo …e cercate, cercate cercate e finalmente eccola lì ..la certezza, la sicurezza, l’assicurazione per la vita, che i vostri nipoti vi ameranno per tutta la vita, che resterete la loro zia preferita, la loro zia più bella, la loro zia più simpatica….. quella a cui vorranno sempre un mondo infinito di bene ..avete scovato in quell’immensa dispensa la Nutella!!!!

CROSTATA FACILE ALLA NUTELLA

Nutella quanto basta (per essere tutti felici e soddisfatti!!)
Nocciole per decorare

Una volta che avrete cotto il guscio in bianco di pasta frolla 3.2.1 ,  spalmateci la Nutella e decorate con le nocciole.
Avvertenze: altamente calorica, ma assolutamente indicata per zie con nipoti di qualsiasi età.
Non ha date di scadenza, perché finisce appena la servite!!
Anche se non siete zie, è un comfort food indicatissimo a qualsiasi ora el giorno in qualsiasi giorno ddella vostra vita!!
Quando farete il primo assaggio…ricordatevi di me !!!!


English version
 
This the most easy Nutella tarte , it is a perfect comfort food in every moment of your life…. I prepared it for my three nephews, and after the first bite they decided that they love me too much and that I am the most beautiful, pleasant , gourgeous aunt in the world .




EASY NUTELLA TARTE

Nutella
Some hazelnuts for decorating

When your  pastry is cooked just spread nutella and decorate with hazelnuts. And remember me when your nephews are going to be your best fan!!!

6 commenti:

  1. facile e buonissima!!da me durerebbe mezzo pomeriggio..piu'o meno :P

    RispondiElimina
  2. Una zia così la voglio anche io! Nutella forever!
    Il mio pensiero sarebbe stato "che dobbiamo fare con questa torta mele e yogurt?" anche se immagino lo stesso buona!

    Fabio

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah ^^ niente meglio dei bambini (o ragazzi!) riesce a metterti dentro l'ansia da prestazione!

    RispondiElimina
  4. Un'ode alla nutella! La pasta frolla 3.2.1 la uso anch'io, con più uova e lievito, ma per fare i biscotti.
    Posso prendere una fetta? Mi sa che vado a prendere il barratolo di nutella dalla dispensa!!!!

    RispondiElimina
  5. It looks pretty and absolutely delicious!

    RispondiElimina
  6. tu si che sai come farti amare dai bambini. di ogni età!

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine