venerdì 1 maggio 2020

"SFOGLIE" di Focaccia di Recco



Potrebbe far ridere, lo so, ma facendo la Focaccia di Recco , dai bordi avanza dell'impasto, e be, io il giorno dopo ci ho fatto delle "sfoglie" sovrapposte e inutile aggiungere che
accompagnano salumi e formaggi in maniera eccellente.


Praticamente la sera con i ritagli ed avanzi di impasto, ho formato una palla e l'ho chiusa in un Tupperware. Il giorno seguente mi sono ritrovata una pasta morbida che ho diviso in palline da 45-50 grammi e le ho tirate esattamente come avevo fatto la sera precedente per fare la Focaccia di Recco.
E man mano le ho stese una sopra l'altra in una teglia unta di olio, sovrapponendole dopo aver spennellato un filo d'olio su ognuna con una spolverata di pepe nero macinato al momento. Sull'ultimo strato mettete ance un pochino di sale grosso.




Preriscaldato il forno a 250°C (se avete la funzione "pizza", che  manda il calore dalla parte inferiore ancora meglio), infornato a temperatura e cotto pochissimi minuti, giusto il tempo che le sfoglie prendano un bel colore biscotto.



TUTTO IL PROCEDIMENTO LO TROVATE QUI

Sono una cosa meravigliosa!!!



Enjoy!!!

Nessun commento:

Posta un commento



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine