mercoledì 6 marzo 2019

THE RECIPE-TIONIST di MARZO-APRILE




Se il mese scorso ero in ritardo ora mi sa che sto perdendo l’aereo. Per fortuna THE RECIPE-TIONIST va dal 15 del mese al 15 diquello successivo e quindi sembra io sia ancora in tempo per comunicare a tutti chi ci ospiterà dal 15 Marzo a scegliere le sue ricette.
Pasqualina, che ringrazio per la grande pazienza di essersi trovata nel mese in cui la mia distrazione per mille impegni è arrivata ai massimi livelli, mi ha prontamente fornito le sue cinque scelte tra chi si è buttato con grande entusiasmo nel suo blog, quando il mese scorso è toccato a lei ospitarci per il suo mese felice.
Sono breve e rapida, non è stato facile cercare tra le mille stupende ricette di Pasqualina, perché c’è l’imbarazzo della scelta, oltre che la bravura in tutto quello che fa, ma sono certa che nemmeno per lei sia stato facile decidere i cinque finalisti.

Ed ecco qua le sue parole:

“Ecco le mie preferenze per il mio mese felice, ancora incredula di aver vinto nel precedente.

2.Polpette di spinaci e nociole su rema di Gorgonzola diPixelicious di Sara: la foto mi ha rapita, poi, punto ulteriore a suo favore, è stata una delle prime ricette! Eseguita benissimo! Inoltre mi ha ricordato la mia cara Serena “Maffo”, che mi fece conoscere questa preparazione perfetta per aperitivi, antipasti e buffet.

5.Saccottini alla Ravellese di Profumo di limoni diValentina: da sola Valentina mi ha omaggiato per dieci. In un mese non prolificissimo di contributi lei, da sola, ha risollevato la media! La devo ringraziare per tante gentilezze elargite nei miei confronti, è già sul podio del mio cuore ma in questo gioco sarò obiettiva. Non la scelgo per l’amicizia ma la scelgo per la tenacia dimostrata nell’esecuzione della ricetta. Nonostante abbia avuto una improvvisa difficoltà durante la preparazione non si è persa d’animo ed è riuscita a trasformarla e renderla gradevole e appetitosa ugualmente. Foto da urlo, ovviamente.

8.Torta alle carote di Cake's amore di Patrizia: con la “Torta di carote” alla quale, grazie ad un favoloso stampo, ha donato regalità e preziosità. Una torta semplice ma l’ha saputa vestire in maniera eccelsa. Le foto, molto belle, completano il quadro. Molto brava!

11.Panino Napoletano di Boeuf à la mode di Cristiana: eseguiti stra bene e fotografati ancora meglio. Accompagnati da un post godibile che mi ha fatto sorridere e immedesimare! Anche il gulash era notevole ma di fronte ai panini napoletani, come si dice a Napoli, “si fermano gli orologi”!

13.Chiffon Cake di La cucina delle emozioni di Dony: la bella persona che è traspare dalle sue preparazioni. È gentile e delicata. Aveva  il blog “in ristrutturazione” ed ha voluto comunque partecipare. Onorandomi della sua presenza e delle sue mani d’oro. Inutile dire che la Chiffon era perfetta, alta e dorata al punto giusto.
Se posso tengo molto a ringraziare Luisa di Ricettelle, che ha replicato parecchie ricette del mio blog nonostante i problemi di salute del mese e Lucia di Le ricette di Lucy che mi ha onorata anch'essa con la preparazione del gattó. Siete state tutte molto care!”

E questo mese avrà il suo mese felice:



                              la Chiffon Cake 




                              di La cucina delle emozioni di Dony


Come sempre vi aspettiamo con le vostre ricette dal 15 Marzo al 15 Aprile.
Le regole del THE RECIPE-TIONIST  sono sempre QUI
Le ricette di Dony le trovate QUI

1 commento:

  1. Grazie Pasqualina, sono molto felice per essere qui, sono appena arrivata e già il mio blog è stato nominato. Sicuramente ce ne sono altri che avrebbero meritato la nomination più di me, il mio è un blog piccolino e a volte un po' zoppicante, ma ci tengo perchè creatomi da una cara amica e cercherò di curarlo di più, grazie a tutte voi ��

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine