giovedì 31 agosto 2017

THE RECIPE-TIONIST di SETTEMBRE-OTTOBRE 2017 è:



Si riprende dalla fine di Agosto, domani è Settembre e anche se in Luglio Agosto per via delle vacanze selvagge, del caldo disarmante e della poca voglia di stare sul web, le adesioni al THE RECIPE-TIONIST sono state poche, ma come diciamo noi??Meglio pochi ma buoni…e sono state bravissime le care amiche che questo mese ci hanno deliziato con le ricette scelte dal blog di Francesca, 121 Gradi!!! E le ringrazio con una standing ovation per aver acceso forni e girato e rigirato risotti!!!
Un immenso ringraziamento però lo devo fare a Francesca, che nonostante il “femore Totti”  ha comunque trovato il tempo di dedicare tempo e parole a chi si è impegnato al THE RECIPE-TIONIST.
Queste sono le sue scelte e le sue parole:

"Ecco le finaliste in ordine di assoluta casualità:

2.Sgombri al sale di Cucino io di  Antonella: é stata veramente carina a trovare il tempo di passare da me e l'ho scelta tra i finalisti perché é l'unica che abbia scelto un piatto a base di pesce, che è un alimento del quale non saprei e non potrei mai fare a meno. Antonella mi ha fatto un immenso piacere scegliendo nel mio piccolo blog una ricetta che amo molto e trovo speciale nonostante la sua semplicità.

1.Cheesecake al cocco e fondente di Chicche di  Kika: Soltanto una vera amica poteva capire quanto sono legata a questa ricetta che in qualche modo riassume il pensiero che c'é dietro ai miei dolci e soltanto una vera amica poteva sobbarcarsi il peso di una ricetta lunga come questa. La sua variante a guscio mi ha conquistata.

4.Pasta del combattente sempre di Chicche di Kika: In un'estate calda e intensa Kika ha trasformato una semplice pasta fredda in una pasta gourmet. Bellissima anche da vedere.

6.Torta pere e ricotta di La gallina vintage di Giuliana: é una donna straordinaria e una cuoca eccelsa, le parole usate per me nel suo post mi hanno emozionato. La sua scelta, di fare la mia torta per la sua famiglia e per sui nipote mi ha fatto ancor più comprendere la sua grande sensibilità: ha compreso il mio mondo culinario che negli affetti trova la sua linfa vitale.

5.Tortellini con funghi- di Profumi e colori di Manuela: Aver trovato la mia ricetta dei tortellini significa aver spulciato nel mio blog, essere davvero entrati in casa mia e averla guardata bene. Questa ricetta é un classico che si rinnova ogni Natale, mi é stata tramandata da mia suocera ed é una delle ricette del cuore; Manuela mi conosce, tra me e lei c'é stata un'affinità immediata, ed infatti con la sua interpretazione ha colpito nel segno. Il condimento a base di funghi completa perfettamente i tortellini e li arricchisce con qualcosa che appartiene a lei. Non ha prezzo l'emozione che si prova nel vedere la trasformazione di un piatto che da tuo diventa di qualcun'altro.”

E rullo di tamburi il nuovo THE RECIPE-TIONIST DI Settembre-Ottobre è:





Ora come diciamo noi a Settembre è un po’ come il Capodanno d’Estate, perciò anno nuovo vita nuova e  vi aspettiamo insieme a Giuliana con tante buone ricette, dal 15 Settembre al 15 Ottobre.

QUI trovate le ricette de La Gallina Vintage

QUI il regolamento del THE RECIPE-TONIST

7 commenti:

  1. Ottimo, non si poteva chiedere "casa" migliore di quella di Giuliana per riprendere con The recipetionist, dopo una lunga pausa.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio Francesca per il bellissimo pensiero che mi ha dedicato e sarà solo un onore poter entrare nella cucina di Giuliana
    Grazie

    RispondiElimina
  3. ma, ma ma...grazie, sono felicissima! Grazie a Francesca, per essere la persona speciale che è, e per tutte le emozioni che mi regala ogni volta che la leggo.
    Grazie davvero di cuore.

    RispondiElimina
  4. Accetto la sfida.

    Non sono ricette facili però.

    RispondiElimina
  5. Credo di essere la prima.
    E forse fuori concorso. Ma mi rifarò!!

    http://saparunda.blogspot.com/2017/09/finallythe-recipe-tionist.html

    RispondiElimina
  6. http://www.profumodilimoni.com/recipe/risotto-ai-fichi-dindia-con-calamarelle-e-mazzancolle/

    RispondiElimina