mercoledì 5 luglio 2017

THE RECIPE-TIONIST luglio-agosto 2017 è:



Siamo a Luglio già iniziato, ma il mio calendario ha ancora la pagina di Giugno, sarà l’Estate, sarà il mare, saranno le amiche che mi sono venute a trovare da lontano, ma il tempo corre e io non gli sto più dietro e così mi ritrovo oggi a scrivere finalmente il post sul nuovo THE RECIPE-TIONIST, quello che ho decretato tra i finalisti che la carissima Kika ha scelto tra  tutte le ricette arrivate nel mese in cui lei ci ha ospitato con entusiasmo!!!
Lasciatemi dire a questa magnifica ospite del mese scorso un grande grande ggrazie, per la pazienza a sopportare la mia pigrizia di questo periodo, per aver sostenuto tutti coloro che hanno trovato il tempo di fare una sua ricetta e soprattutto per le magnifiche ricette che ci ha regalato attraverso il suo blog.
Quello che ognuno di voi fa quando gioca a THE RECIPE-TIONIST, non è eseguire semplicemente una ricetta, ma è molto di più, attraverso un semplice piatto date soddisfazione a chi ci ha regalato  il suo post, è un condividere qualcosa che va oltre dei semplici ingredienti…e quindi grazie sempre a tutti voi che ci credete in questo gioco e che date il vostro tempo a noi!
Ecco qui i finalisti attraverso le parole di Kika:
“Partecipo a questo gioco solo da un paio di mesi: la prima volta è stato con Patty, la seconda volta con Cristiana, due donne che stimo profondamente per il loro approccio scanzonato alla vita.
Ringrazio Flavia per avermi fatto gustare il sapore della vittoria per la prima volta in assoluto e ringrazio tutti coloro che hanno voluto fare un giretto sul mio blog e che hanno partecipato. Ringrazio anche coloro che il giretto se lo sono fatto, che hanno anche cucinato, ma per svariate ragioni non sono riuscite a pubblicare.
Sono legata a tutte le ricette che avete proposto, il caso ha voluto che la maggior parte di esse mi riportino con i ricordi ad una persona a me molto cara che non c'è più, è stato bello rivivere certe emozioni attraverso il cibo.

Ecco i miei 5 finalisti:

1. Pixelicious di SaraSguerri con la crostata di ciliegie: Perché ha aperto le danze e perché ha reso bellissima una torta che proprio non lo era. Erano i tempi in cui nel mio blog spopolavano i rotoli di paste già pronte all’uso, che fossero di sfoglia o di brisée, ma lei ha saputo rendere onore a questa torta semplicissima facendo la base da sé.

4. Eat Parade Blog diAnna Laura Mattesini con la vellutata di coste agli agrumi: Una ricetta semplice che ho apprezzato moltissimo quando l’ho fatta io e ancora di più quando l’ha fatta lei. Le ha dato un aspetto elegante e raffinato pur non modificandone l’essenza

10. Sweet cake byLalla di Alessandra Molla con il polpettone di tonno: Questa ricetta ha spopolato, è un piatto estivo, saporito e facilissimo da fare. Scelgo la versione di Alessandra a discapito di quella di Mai perché la foto mi piace moltissimo e perché mi intriga parecchio il pesto di ciuffi di carote. Lo proverò sicuramente.

11. 121 Gradi di FrancescaGeloso con i conchiglioni di ricotta con vongole e bottarga: Qui mi abbandono al pianto, non per l’amica che Francesca è per me, ma per la scelta che ha fatto, per quella ricetta che per me ha significato un netto cambio di rotta nella consapevolezza che ho di me stessa e di quello che cucino. Francesca ha ascoltato, letto, capito la persona che sono e lo ha sapientemente descritto attraverso un piatto, il mio piatto.

12. Beuf à la mode di CristianaDi Paola con le triglie in foglie di romice e cialde alle nocciole con purè: Cristiana descrive bene, nelle due ricette che ha presentato, il senso della sua scelta: una ricetta degli albori del blog e una della fine in cui si denota un percorso fatto, un’evoluzione.
Premio assolutamente il coraggio di una scelta poco scontata (da Cristiana effettivamente non potevo aspettarmi altro), una ricetta su cui avevo bisogno di ricevere un riscontro, che è arrivato.”


THE RECIPE-TIONIST di Luglio-Agosto 2017 è





So perfettamente che il mese prossimo sarete tutti in ferie, ma non vorrete farci credere che non cucinerete, vero?????
Vi aspettiamo e soprattutto ricordate che è Francesca che vi ospita e a cui farà un gran piacere vedere le sue ricette testate, provate, riprodotte e gustate!!!


Le ricette di 121 Gradi le trovate QUI
Le regole del THE RECIPE-TIONIST le trovate QUI.


11 commenti:

  1. siii, tutti da Francesca... abbiamo due mesi questa volta! :)
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Francesca e complimenti a tutte!

    RispondiElimina
  3. Brava Francesca, complimenti! E grazie Chicca per la menzione :*

    RispondiElimina
  4. Sono la prima? E mi sa che non sarà l'ultima:
    http://chicchedikika.blogspot.it/2017/07/cheesecake-al-cocco-e-fondente-su-base.html
    Cominciamo con il dolce stavolta

    RispondiElimina
  5. Francesca, per te: https://www.cucino-io.com/2017/07/sgombri-al-sale/

    RispondiElimina
  6. Sono ancora io, con un'altra ricetta dolce:
    http://chicchedikika.blogspot.it/2017/08/ciambella-soffice-al-limone-con-glassa.html

    RispondiElimina
  7. e sono 3!
    http://chicchedikika.blogspot.it/2017/08/pasta-fredda-con-salmone-peperoni.html

    RispondiElimina
  8. Per una grande Francesca i suoi tortellini

    http://profumiecolori.blogspot.it/2017/08/tortellini-ai-funghi-per-francesca.html

    Ciao

    RispondiElimina
  9. sul filo di lana come sempre, per Francesca


    http://www.lagallinavintage.it/2017/08/di-torte-e-di-bionde.html

    RispondiElimina
  10. This blog is so nice to me. I will continue to come here again and again. Good luck.

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine