giovedì 23 maggio 2013

CUPCAKES FRAGOLE E LIMONE- STRAWBERRY AND LEMON CUPCAKES

 

 

 
 

 
                                                          
                                                             Scroll  down for English version

Da questa meravigliosa torta facendo solo un paio di modifiche ho ricavato delle ottime cupcakes. Del resto il bello del mese di Maggio è che finalmente sui banchi dal fruttivendolo cominciano a fare bella mostra tanti ottimi frutti a cominciare dalle fragole.
In questi dolcetti che vi posto oggi c’è tutto quello che adoro quando desidero mangiare le fragole…. Lo zucchero, il limone e la panna montata.. credo domani non mi resti che invitare un paio di amiche mentre sorseggiamo un bel succo di frutta o beviamo un bel tea alla menta !!
Buona giornata  !!!


 
CUPCAKES LIMONE E FRAGOLE

1 limone (non trattato)
300 gr. di farina 00

300 gr. di zucchero
3 uova intere

½  cup di latte
½ cup  di olio di semi di mais

1 cucchiaio di baking powder
12 belle fragole


Per decorare
Panna montata

“zuccherini”

                                                    

Tagliate il limone a cubetti  con tutta la buccia e frullatelo finemente con un mixer. Otterrete un composto morbido al quale aggiungerete le uova, lo zucchero, il latte e l’olio di semi. Amalgamate il tutto con il mixer stesso, o delle fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Unite il lievito alla farina ed aggiungetelo all’impasto e mescolate

Lavate bene le fragole e privatele del picciolo.
Preparate 12 pirottini da muffins  nello stampo apposito e versatevi il composto. Inserite una fragola dentro ogni cupcake e infornate .  Cuocete in forno preriscaldato a 180 ° per circa 20-25  minuti , ma vi consiglio di fare la prova stuzzicadenti per essere certi che siano cotti.

Fate raffreddare e decorate con la panna montata a piacere.
 


 
 

English version 
With these wonderful recipe, just making few changes I baked some delicoius cupcakes. They are so soft and moist that ther’re perfect to be served with a cup of tea with  friends.


 LEMON AND  STRAWBERRY CUPCAKES

1 lemon (you have to use the whole lemon)
2 1/3   cup all purpose flour

2 ½ cup sugar
3 eggs

½ cup corn Oil
½ cup milk

1 Tbsp baking powder
12 strawberries

Whipped cream for decorating

Cut the lemon into cubes with all the skin and cut  it finely with a mixer. You will get a soft dough , add eggs, sugar, milk and corn oil. Mix everything with a food processor or electric whisks .Combine  baking powder with the flour and add it to the mixture and stir well
Put 12 cases in a muffin pan. Pour the mixture, fill every cupcake with a strawberry  and bake in  preheated oven at 350°F  for about 20-25 minutes, but I recommend you do the toothpick test to be sure the cupcakes are cooked.

Let  cupcakes  cool and decorate with  whipped cream .

 

 

7 commenti:

  1. sono incantevoli e di certo anche molto buone!!!

    RispondiElimina
  2. sono stupendi! bellissimi.. quasi un peccato mangiarli..
    quasi però ;-)
    brava baci

    RispondiElimina
  3. Um mi viene l'acquolina in bocca all'idea di quella bella fragolona dentro. deve essere troppo goloso quando te la trovi in bocca

    RispondiElimina
  4. Come resistere a questi abbinamenti??

    Semplice: non si resiste! ;)

    RispondiElimina
  5. E' da un po che sono andata completamente in fissa per le cupcakes e queste sono decisamente irresisitibili!!Baiconi,imma

    RispondiElimina
  6. Tu sei una maga della decorazione, sembrano finti! :*

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine