mercoledì 9 gennaio 2019

THE RECIPE-TIONIST di GENNAIO-FEBBRAIO 2019 è:


Eccoci qua con un anno nuovo e un THE RECIPE-TIONIST nuovo.
Le mie intenzioni per questo 2019 sono di riprendere il Blog, almeno in maniera costante, e conoscendomi posso solo dire " ai posteri l'ardua sentenza"!
Invece una cosa certa c'è ed è THE RECIPE-TIONIST, grazie a Valentina di Profumo di Limoni anche nel periodo scorso ha avuto un buon successo e quindi non mi resta che lasciare a lei la parola per farvi sapere i cinque finalisti prima e il vincitore dopo:

"Che vi devo dire? Ho vinto per ben due volte il The Recipe-tionist, e nonostante il fatto che in un anno vi siate dovute sorbire per ben due volte le mie ricette, ho avuto parecchia partecipazione anche a questo giro. Ci sono stati degli assenti per i quali mi è dispiaciuto, ma spero che continueranno a giocare a questo gioco sano, fatto di condivisione e non di competizione. Ho quasi iniziato l’anno con voi (marzo e aprile) e lo chiudo con voi, con quelle che credo siano le giuste nomination per poter dare vitalità, varietà e seguito al The Recipe-tionist.

Se avesse avuto tempo credo che Luisa avrebbe rifatto volentieri tutte le ricette del mio blog, e malgrado gli Open Days per scegliere la futura scuola di Mario, festicciole, recite e il doppio lavoro con l’Elfo, è riuscita lo stesso a preparare diverse ricette per questa sua partecipazione entusiastica a The Recipe-tionist. La scelgo però per i taralli di mia nonna, per il modo in cui, con estremo tatto, mi ha chiesto se poteva rifarli, avendo scelto una ricetta intima e del cuore. E non ultimo il fatto che i taralli, non troppo dolci, siano piaciuti anche a Mario.

Cecilia è una mamma, una atleta, una insegnante e una blogger, e riesce sempre a trovare il tempo di fare tutto e farlo bene. Mi ha onorata con una ricetta che avevo addirittura dimenticato di aver inserito nel blog, il pollo all’arancia, scrivendo un post con uno di quei fatterelli del ricordo che piacciono tanto a me. In debito con Cecilia per non aver ancora pubblicato la ricetta del Tikka Masala che le sue figlie amano tanto e che lei non ha ancora preparato perché aspetta me (ho il blocco dello scrittore e mi prendo un mesto sabbatico), la nomino volentieri tra i miei prescelti.



Pasqualina Filisdeo, che partecipa per la prima volta al The Recipe-tionist, con due ricette di polpette. La scelgo però per le Polpette di Melanzane, perché nonostante in casa sua si detengano il matterello d’oro e la cucchiarella di platino per la vera cucina napoletana, ha rifatto la versione con le melanzane lesse della mia famiglia, chiamandomi a casa entusiasta per il risultato ottenuto e addirittura dicendomi che faranno parte di uno dei suoi prossimi leggendari buffet.

18.Far Breton di castagne con Prugne ed Albicocche di Fritto misto di Laura:
Così come Pasqualina, anche Laura è al suo primo The Recipe-tionist, e anche se il mese di Dicembre è sempre concitato per tutti, (figuriamoci per lei che viene invitata ad ogni evento food del milanese per i suoi famigerati reportages) lei è riuscita ad esserci, con una frase che mi ha fatta sorridere “Se Valentina chiama, io gioco al The Receptionist”. Grazie Laura, devo provare la tua versione con castagne e albicocche.

Nomino Katia perché racchiude in sé il motivo per cui ho nominato Laura, ossia i mille impegni in campo food e privato eppure riesce a farcela sempre, e poi per la scelta dei taralli dolci di mia nonna. Li ha presentati innanzitutto nella scatola di latta nella quale lo scorso anno ha ricevuto i miei biscotti per lo Swap delle Pie Donne del 2017, ma ha scelto addirittura di inserirli nelle scatole di biscotti per la sua partecipazione al Cookie Swap del 2018, inviandoli alle sue destinatarie.".

E con grande piacere vi comunico che THE RECIPE-TIONIST di Gennaio-Febbraio 2019 è:


                               Pasqualina in Cucina 




con le POLPETTE DI MELANZANE DI ZIA NORA


Ora Pasqualina ed io vi aspettiamo con le vostre ricette qui, dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2019.
Per le regole del THE RECIPE-TIONIST andate QUI come sempre.

Mentre per le ricette di Pasqualina avrete due indirizzi dove cercare, poichè Pasqualina sta facendo trasferimento delle ricette dal vecchio blog a quello nuovo, quindi spulciate QUI e QUI.

BUON ANNO a TUTTI E BUON DIVERTIMENTO con THE RECIPE-TIONIST


Le vostre Ricette

1.Canestrelli di Ricettelle di Luisa



2.Polpette di spinaci e nociole su rema di Gorgonzola di Pixelicious di Sara


3.Zeppole di San Giuseppe di Ricettelle di Luisa


4.Sfogliatine al tonno di Monersino di Profumo di limoni di Valentina


5.Saccottini alla Ravellese di Profumo di limoni di Valentina


6.Frollini montati Viennesi di Ricettelle di Luisa


7.Mini piadine di Montersino (prima) di Profumo di Limoni (poi) di Valentina


8.Torta alle carote di Cake's amore di Patrizia


9.Gattò di patate di Le ricette di Luci di Lucia


10. Torta di carote di Profumo di limoni di Valentina 




18 commenti:

  1. tutti da Pasqualina!!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Buon anno!

    Grazie, Valentina :) era il minimo, conoscendo il tuo amore per la nonna Vittoria è i miei limiti in cucina💋

    Evviva Pasqualina! Il tuo blog lo conosco bene, è qualcosa è alla mia portata. E poi, voglio imparare le stupende e che fai, e rifare la torta della tua mamma, morbidissima.

    RispondiElimina
  3. Grazie,Vale! I tuoi taralli hanno fatto felici tanti, questo Natale.. Sono onorata per la nomination e corro da Pasqualina. Baci!

    RispondiElimina
  4. https://ricettelle.blogspot.com/2019/01/canestrelli-di-pasqualina.html?m=1

    RispondiElimina
  5. https://www.pixelicious.it/2019/01/22/polpettine-di-spinaci-in-crosta-di-nocciole-su-crema-al-gorgonzola/

    RispondiElimina
  6. https://ricettelle.blogspot.com/2019/01/zeppole-di-san-giuseppe-per-recipe.html

    RispondiElimina
  7. Ci sono, iniziamo con una: Sfogliette rustiche al tonno di Montersino per il The Recipe-tionist di Pasqualina https://www.profumodilimoni.com/recipe/sfogliatine-al-tonno-di-montersino/

    RispondiElimina
  8. E due (arrivo poi con almeno altre 2, ma non so quando). Saccottini alla Ravellese https://www.profumodilimoni.com/recipe/saccottini-alla-ravellese/

    RispondiElimina
  9. https://ricettelle.blogspot.com/2019/02/la-terza-ricetta-che-ho-scelto-per.html

    RispondiElimina
  10. E tre. https://www.profumodilimoni.com/recipe/mini-piadine-di-montersino/

    RispondiElimina
  11. https://cakesamore.blogspot.com/2019/02/torta-di-carote.html

    RispondiElimina
  12. eccomi ....quasi sul gong !!!!
    https://www.lericettediluci.com/2019/02/10/gatto-di-patate/

    RispondiElimina
  13. Quattro. https://www.profumodilimoni.com/recipe/torta-di-carote-versione-italiana/

    RispondiElimina
  14. eccomi https://www.boeufalamode.it/recipe/gulash-di-bruna-cipriani/
    https://www.boeufalamode.it/recipe/panino-napoletano/

    RispondiElimina
  15. finalmente con il sito a posto e il forno nuovo eccomi qui:
    http://lacucinadelleemozioni.com/brioche-mousseline-di-pilippe-conticini/

    RispondiElimina
  16. rieccomi con una seconda ricetta che amo moltissimo, la Chiffon Cake!
    http://lacucinadelleemozioni.com/la-chiffon-cake/

    RispondiElimina
  17. Eccomi, fuori concorso,
    http://www.cardamomoandco.it/2019/02/biscotti-con-gocce-di-cioccolato-senza-glutine.html

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine