mercoledì 17 agosto 2016

THE RECIPE-TIONIST di SETTEMBRE è


Me la sono presa comoda, e ne sono consapevole...sono abbronzatissima, perchè per prendersela comoda bisogna andare al mare quasi tutti i giorni, fare almeno 4-5 bagni al giorno e prendere tanto tanto magnifico sole...e beh oggi si parte per le vacanze, quindi sempre breve nei miei post....e vi terrò informati!
Intanto vi lascio il THE RECIPE-TIONIST del mese di Settembre, vi aspetto con le vostre ricette scelte dal 15 al 30 Settembre e anche alle scelte di Cristiana di Beuf à la mode per i 5 finalisti... GRAZIE come sempre a chi crede ancora in questo gioco tra blogger!


"Sempre emozionante essere scelti da Flavia per il suo gioco, soprattutto quando ti scordi di avere un blog, quando non scrivi da mesi, quando la voglia se n’è completamente andata. Scoprirlo per caso ancora meglio! Vedo una delle ricette preparate da me su facebook in cui Elisa mi ringrazia. Penso: “Che gentile!” Chi mi conosce sa che ho i miei tempi, equivalenti a quelli di un bradipo, quindi prima che vado a leggere sul blog passa ancora qualche giorno. Insomma per farla breve lo scopro così, a mese quasi finito. Per prima cosa ringrazio chi ha deciso di partecipare, perché so quanto sia complicato ogni volta ritagliarsi uno spazio.
In più il mio blog non è organizzato con un indice e così diventa ancora più difficile navigarci: doppio grazie a  chi si è cimentato.

1. Le macine di Elisa, di A Tavola per sei: Grazie a lei ho scoperto di stare nel gioco, è stata la prima a partecipare, ho scordato di metterla nei ringraziamenti… almeno ora voglio lasciarle un posto tutto per lei! Le sue macine sono perfette: molto più belle delle mie, sembrano appena uscite da un sacchetto del Mulino Bianco, ma sicuramente sono più buone. In più la scatola che ha usato è bellissima!
3. Gli arancini al pesce spada di Lidia, di The Spicy note:  La prima ricetta con cui si partecipa all’Mtchallenge non si scorda mai. Ovviamente preparata senza leggere il regolamento e finita fuori concorso, ma da lì in poi scoccò l’amore e non posso ricordare che con piacere questi arancini. Grazie

4. La torta del Dunizet di Maria Antonietta del blog Maria Antonietta e i dolci: e’ un dolce che ho preparato per il Calendario dell’Associazione Italiana Foodblogger. Non è di semplice esecuzione perché ha un procedimento  diverso da quello che ci si aspetta e la prima volta mi venne una “ciofeca”. Decisi di riprovare e andò meglio. E’ un dolce poco conosciuto e sono contenta che la ricetta sia arrivata a qualcun altro.
5. I pancake agli spinaci di Ottolenghi rifatti da Valentina  del blog Chiacchierando stuzzicando: Un post che mi ha fatto tenerezza. Capisco benissimo la sensazione: quando si cambia casa la prima stanza con cui bisogna riprendere familiarità è proprio la cucina. Quasi sempre è il centro della vita di una casa e se ci si sente a disagio diventa tutto più complicato. Il fatto che Valentina abbia avuto voglia di rimettersi ai fornelli è un piccolo segno che spero la porti piano piano  a scoprire la sua nuova vita.
2-6 A pari merito Carla Emilia( di Un'arbanella di basilico) ed  Anisja di La cucina di Anisja. Hanno scelto la stessa ricetta: i pancake ai ceci di Ottolenghi. Una ricetta spaziale, almeno per la sottoscritta, che però non piacque alla famiglia e così le due volte che li ho preparati sono finita a mangiarli tutti io.  Una quantità di cipolle notevole, che si sposa benissimo con tutto il resto."

Un grazie immenso a Cristiana, che nonostante i mille e passa impegni quotidiani ha sempre trovato il tempo per me come amica e per THE RECIPE-TIONIST come blogger.... e ora fuochi d'artificio, come a Ferragosto perchè il nuovo THE RECIPE-TIONIST di SETTEMBRE è:





Come sempre le ricette di Lidia le trovate QUI
le regole del gioco sono QUI

13 commenti:

  1. Mi ritrovo in ogni parola di Cristiana con la conferma di quanto mi senta vicina al suo mondo.
    Anche io quando lo vinsi la prima volta passò un po' di tempo per rendermene conto per poi scoprire il bellissimo e coinvolgente turbinio di questo gioco, un po' com'è nella natura della sua ideatrice, la cara Flavia, umile e discreta, ma quando poi la scopri ti rendi conto della sua natura vulcanica, mai banale e mai scontata.
    Sarebbe un grande piacere per me partecipare con una ricetta di Lidia, visto che in varie occasioni ho avuto modo di avvicinarmi al suo meraviglioso blog dove si rivela la sua bravura e la sua fantasia
    Complimenti alla vincitrice e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonietta! Apprezzerei tantissimo una tua partecipazione :-))

      Elimina
  2. L'importante è che torni cara Flavia, perché sai che ho la smania del copiamento!!!! Bacioni e grazie per la nomination :)

    RispondiElimina
  3. Eccomi...Lidia chiama e io posso solo rispondere, la mia ricetta per lei, presa dal suo meraviglioso blog è: Frolle cuor di mela
    http://saporiedissaporifood.blogspot.it/2016/09/frolle-cuor-di-mela.html
    E' stato un vero piacere partecipare...Ciao Erica

    RispondiElimina
  4. Eccomi con due insieme, altrimenti non riesco a postare!!!
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2016/09/scampi-alla-busara-e-sfogliata-alla.html
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Sono tornato
    Ecco la mia ricetta
    http://cocogianni.blogspot.it/2016/09/friselli-con-zucchine-salsiccia-e.html

    RispondiElimina
  6. Ciao care eccomi con i blinis di Lidia! Sempre bello il tuo gioco Flavia!
    https://tavolapersei.wordpress.com/2016/09/28/blinis-di-lidia/

    RispondiElimina
  7. Pensavo di essermi già inserito. Ecco la mia proposta
    http://cocogianni.blogspot.it/2016/09/friselli-con-zucchine-salsiccia-e.html

    RispondiElimina
  8. Partecipo con questa ricetta, buonissima!!!
    http://pinkopanino.blogspot.it/2016/09/frittelle-di-zucchine-con-lime-basilico.html
    A presto!!

    RispondiElimina
  9. Cara Flavia ho problemi con il pc e non sono riuscita a pubblicare... Con il tel non riesco ad inserire le foto che sono sul pc... Insomma, lo farò nei prossimi giorni fuori concorso... Mi spiace tanto! Lidia scusami anche tu!

    RispondiElimina
  10. Ho appena saputo della proroga, e quindi... ECCOMI !!!!
    Tagliatelle con pesce spada e melanzane.
    http://www.applepiedimarypie.com/2016/10/tagliatelle-di-farina-di-fiocco-di.html

    RispondiElimina
  11. fai tu http://beufalamode.blogspot.it/2016/10/minestra-di-ceci-con-salsa-alle-acciughe.html

    RispondiElimina
  12. accipicchia sono in ritardo!!!! avevo fatto la ricetta!!! è troppo tardi... non è che c'è una proroga ulteriore?

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine