giovedì 5 dicembre 2013

E' scoccata " L'ORA DEL paTE' "

    

                                              Scroll down for English version

Non so nemmeno bene da dove cominciare…nel senso che  sono molto emozionata nell’annunciarvi che questo Natale c’è una bellissima, nuovissima, utilissima, genialissima, “buonissima”  idea regalo in più da mettere sotto l’albero per  gli amici, le mamme, i fratelli e le sorelle, le nonne, gli zii, i colleghi di lavoro…. da mettere nelle ceste …. e soprattutto per voi, ognuno di voi … facendo anche del bene.
Oggi esce ufficialmente in tutte le librerie d’Italia “L’ora del PAtè” , il primo (perché è una collana e ne seguiranno altri) libro sulle sfide dell’MTChallenge , una bellissima raccolta di ricette sul Patè , ideale proprio in questo periodo dell’anno, con i nomi di chi ha partecipato a questa bellissima idea di Alessandra Gennaro.

Oggi ci sarà la presentazione ufficiale alla Feltrinelli di Genova in Via Ceccardi 16, quindi chi ha la fortuna di trovarsi da quelle parti non perda l’occasione di poter acquistare “L’ora del PAtè” fresco di stampa, potendo incontrare tanti blogger coinvolti , l’editor Fabrizio Fazzari , Alessandra, che l’ha ideato e curato , Roberta Sapino, che ha curato la grafica e i disegni e Sabrina De Polo, la bravissima fotografa che ha scattato le foto bellissime presenti nel libro.
 
 
La mia emozione nasce dal fatto che regalerò questo libro alle persone a cui tengo molto, perché so che chi lo riceverà lo troverà veramente originale e ben fatto….e poi perché c’è anche un po’ di me , così come un po’ di tanti amici che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni, ci sono anche i ricordi di un bellissimo giorno passato nel “Masonshire “, dove abbiamo avuto l’onore di essere invitati per  la “photo-session” per il libro, per parlare con chi ha curato, creato, scritto, studiato, lavorato per  “L’ORA DEL paTE’ “ , per ottenere qualcosa di originale e “corale” …. Si avete letto bene, quello che troverete ne “L’ORA DEL paTE’” è un coro di ricette di tanti foodblogger , ricette ben fatte, eseguite e soprattutto collaudate, quindi quando proverete a fare una delle ricette presenti,  non avrete brutte sorpresa, ma solo l’entusiasmo di aver fatto un piatto buonissimo.

E’ il primo libro di tutta la community dell’MTC, ormai siamo una grandissima famiglia con oltre 150 partecipanti ogni mese, che cresce sempre più, chi non è presente con le sue ricette in questo libro ci sarà nel prossimo… sono fiera di farne parte e spero che tutti comprendiate che dietro a questo progetto c’è la condivisione, l’amicizia , il divertimento e il bello di essere tutti insieme per una bellissima iniziativa!
Ringrazio tutti quelli che ogni giorno interagiscono con me nella community, gli amici oltre lo schermo del pc ,  ringrazio tutti i mesi chi legge le mie sfide dell’MTC e le commenta ,ma più di tutti desidero ringraziare Alessandra Gennaro, perché è solo grazie a lei , a tutto il grande lavoro che ha fatto dietro le quinte , che oggi io, come tanti altri posso pubblicare con orgoglio questo post. Sul mio tavolo , e presto anche della libreria nella mia nuova cucina, c’è una copia di un libro, dove ci sono anche io, dove c’è Cuoci Cuci Dici e scusate, ma ne sono davvero felice !

Questo sogno è stato reso possibile anche e soprattutto grazie alla Sagep , nella persona di Fabrizio Fazzari, la vendita di TUTTE le copie, nessuna esclusa,  è destinata ad una importantissima Onlus che si occupa di bambini (troverete questa importante informazione anche sul libro) , perché il bello di questo libro è che acquistandolo si fa del bene, tanto bene.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”, della Fondazione “aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “ cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”,in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo:

potete trovare "L'ORA DEL paTE' " in tutte le librerie d'Italia, su Amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice SAGEP e sul sito della Onlus.

Quindi ora con tutti questi link e tutte queste informazioni, non avrete più lo stress di cosa regalare a Natale :

titolo: L'ORA DEL paTE’

pagine: 144

costo: 18,00 euro

casa editrice :SAGEP EDITORI- GENOVA

illustrazioni di Roberta Sapino
fotografie di Sabrina dePolo

41 ricette di paté, 8 diburri composti, 33 fra pani e crackers, grissini,muffins, scones chips e composte , tutto quanto fa XVII sfida dell'mtc.
 E abbiamo anche un fior fiore di Testimonial
 


 

 
 
 Scroll down for English version
 Today is the day you are going to find on Amazon and IBS , a wonderful book that helps children ...in this book there are a lot of recipes about "patè" and there is also one of mine !! I'm so proud , because if people buy "L'ora del PAtè" they are going to help an important foundation that takes care about children with  heart disease , health  and violence problems all around the world .
So I know the book is written in Italian, but pics are going to make it easy to understand.
You can buy it on Amazon, on Ibs, on SAGEP (that published the book) and on Foundation site.
It is a great special present for Christmas .
Some of our book Testimonials :




 
 

 

6 commenti:

  1. Che bello! complimenti. Non vedo l'ora di averlo tra le mani :)

    RispondiElimina
  2. Che emozione!!! Che bello!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. che bello!!! è davvero un inizio entusiasmate.... il primo di una lunga serie e grazie ad Ale in primis e a tutti i partecipanti della bella sfida!!! un bacione!

    RispondiElimina
  4. Tu ringrazi tutti noi e io ringrazio te, perché fai parte di questa bella family che ci unisce e ci divertiamo UN SACCO!!!

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah, con questi testimonial come si fa a non comprarlo? Ma quanto è simpatica questa community!

    RispondiElimina
  6. la nostra infaticabile promoter!
    bravissima!
    le immagini tutte in fila mi hanno fatto morir dal ridere

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine