Scroll down for English version
Oggi è il primo Dicembre, oggi mancano 24 giorni a Natale, oggi porto giù l’albero e il presepe da preparare, oggi è il giorno in cui decreto il nuovo vincitore del THE RECIPE-TIONIST.
Come sempre lascio la parola al THE RECIPE-TIONIST di Novembre, Stella che ringrazio per averci accolti nel suo blog con le sue tante e e belissime ricette.
“ Appena ho saputo che THE RECIPE-TIONIST di novembre sarei stata io non ci volevo credere!
Ma chi proprio io? Ma proprio io io? Mah, forse c’è uno sbaglio, non ho mai vinto niente in 3 anni di blog, che dire, grazie Flavia per avermi scelto, ma il merito è tutto della ricetta del grande Gianni, THE RECIPE-TIONIST di ottobre che mi ha passato il testimone!
Sono onorata di avervi accolti nel mio blog per questo mese, e ero proprio curiosa di sapere quali ricette avreste, mi sono divertita da matti!
Una menzione speciale va a Loredana, che si è cimentata in ben 4 ricette, che dire, grazie grazie e ancora grazie della fiducia!
Le 5 finaliste che ho scelto sono queste, di seguito le motivazioni:
2.Cheesecake aipistacchi e ricotta di Un giro in cucina - E’ stata un’emozione vedere la mia adorata cheesecake ai pistacchi sormontata da quei freschi e coloratissimi chicchi di melograno! E’ un effetto scenografico bellissimo, ma il tocco asprigno del melograno contrasta la dolcezza di questo dolce. Grazie Francesca per esserti fidata di questa ricetta, perché quando prepari una cheesecake senza cottura si sa, che quando tagli la prima fetta sei sempre li che tremi con la paura che si spatasci tutto oppure che esca una fettina dura come il cemento!
11.Pavlova diAccantoalcamino - Appena ho letto il post è nata una Stella è stata l’apoteosi delle emozioni, avevate mai visto una meringona fatta a forma di stella fatta proprio per me? Grazie Libera, mille volte grazie per averla resa ancora più preziosa con i tuoi affezionati alchengengi, e per averla ancora di più apprezzata rispetto alla ricetta della famosa Nigella! Ma soprattutto perché tu sei “quella” che non sta li a perdere tempo a rifare le ricette di tizio e caio e ripostarle nel tuo blog, no no, grazie ancora per aver fatto un’eccezione solo per me!
16.Zuppa dilenticchie di Tata Nora - Un grazie particolare a Nora perché ha vinto in semplicità, lei pensava che la zuppa di lenticchie senza la “sostanza” ovvero un grasso animale risultasse anonima o insapore! E’ una ricetta semplice semplice di mia madre che vince sempre, è una ricetta molto versatile perché si posso aggiungere tutte le verdure che si hanno a disposizione, noi la usavamo spesso quando ogni anno compravamo l’olio “buono” direttamente da chi lo produceva, aggiungendo un filo a crudo sopra!
17.Ciambellineal vino di Love at the first bite - Un applauso a Giulia, perché le mie ciambelline ciociare tanto care le sono uscite davvero bene, molto meglio delle mie pubblicate sul mio blog, sembrano proprio quelle che trovi nei forni, tutte belle precise e uguali! E poi anche per avermi seguito con la scelta del vino rosso, perché quelle che compri le fanno con il vino bianco, io l’ho usato rosso per colorarle un po’, visto che amo pastricciare in cucina con i colori!
21.Sciatt diSapori in concerto - Gli sciatt della Valtellina sono stati una scoperta di quest’anno per me, e quando li ho mangiati la prima volta pensavo di svenire, davvero, pensavo che con lo gnocco fritto bolognese avevo raggiunto l’apice della ghiottoneria, ma questi sciatt davvero mi hanno conquistata subito, e la realizzazione di Antonella del resto è perfetta, visto che lei li conosceva già e anzi, mi sembra di aver capito che li fa da sempre! La foto non invoglia anche voi?”
E ora prima di dirvi il vincitore e il nome del blog che ci ospiterà , desidero ringraziare tutti i partecipanti , quelli che si sono uniti, quelli di vecchia data…è sempre un piacere vedere quanto siete curiosi di sperimentare, di assaggiare di conoscere …. GRAZIE.
Il THE RECIPTIONIST di DICEMBRE è
Love at the first Bite
Queste ciambelline le ho mangiate nel Lazio e mi sono piaciute da subito.... e so già che questa ricetta la farò presto perchè si presta perfettamente per i regalini golosi di Natale .
Correte da Giulia a scegliere le prossime ricette , perché dal 5 al 25 vi aspettiamo con le vostre scelte e …buon Dicembre a tutti.
Le ricette di Giulia sono QUI
3.Biscotti con farina di ceci e cannella di Una Stella tra i fornelli
4.Mousse di yogurt con coulisse di cachi di Zibaldone Culinario
5.Salatini di Un'Arbanella di basilico
As every first day of the month I post you the name of my contest THE RECIPE-TIONIST …. . I wish you a wonderful first December weekend… hugs and blessings,
Flavia
Evvai Giulia, sono contenta contentissima!
RispondiEliminaNon riesco mai a partecipare a questa iniziativa :( Sono talmente una frana con le scadenze che manco un mese mi basta :( Spero di farcela per questo mese. A prestooooooooo
RispondiEliminaP.s. Complimenti alla vincitrice :D
Evviva, corro da Giulia, sono felicissima di poter copiare ancora! ;)
RispondiEliminaGrazie a Stella per le suew bellissime ricette e grazie a te , Elisa per questo piacevole gioco!!
Complimenti alla vincitrice e anche a Stella per le motivazioni sempre simpatiche...mi erano scappate queste ciambelline..dovrò provvedere! bacioni e tutti e ora corro da Giulia!!!!
RispondiEliminaSono contentissima per Giulia ma .... mi è venuto un accidente quando ho visto di essere arrivata in finale ... con una zuppa semplicissima... delle foto uribili ma con tanto gusto!
RispondiEliminaNon ci potevo credere!
Brava Giulia, mi guardo al più presto le tue ricette per veder se riesco a fare qualcosa, magari proprio per Natale.... visto che questo mese per me è terrificante!!!!
Bacioni a tutti
Nora
E brava Giulia!!! Ora veniamo tutti da te a studiare le ricette!!
RispondiEliminaE vai Giulia. Sono proprio contento
RispondiEliminaComplimenti Giulia.
RispondiEliminabello bello belllooooooooo!!!! grazie silvia e grazie flaviaaaaa!!!! un bacionee
RispondiEliminacomplimenti...a Giulia...e un grazie speciale a Stella...che è stata grandissima...^_^
RispondiEliminaGrazie Stellina per l'ospitalità!!!! Che bello essere tra i primi 5!!!!! Brava Giulia!!!!!! :-)
RispondiEliminaBuongiorno Flavia, ecco il piatto che ho scelto dal blog di Giulia:
RispondiEliminahttp://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2012/12/risotto-curry-mela-e-caprino.html
Buon fine settimana!
http://ungiroincucina.blogspot.it/2012/12/paella-per-il-recipetionist-di-dicembre.html
RispondiEliminason qua son qua tutta per te ^_^
RispondiEliminaE anche questo mese eccomi qui con una ricettina di Giulia:
RispondiEliminahttp://unastellatraifornelli.blogspot.it/2012/12/biscotti-con-farina-di-ceci-cannella-e.html
Ciao Fla, ecco la mia ricetta per questo mese...è fantastica, grazie Giulia!
RispondiEliminahttp://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/12/mousse-di-yogurt-con-coulis-di-cachi.html
Ciao Flavia, eccomi quasi fuori tempo massimo
RispondiEliminahttp://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/12/il-pranzo-di-natale.html
Tantissimi auguri anche se un po' un ritardo, un abbraccio a presto
Ciao, eccomi con la ricetta!!
RispondiEliminaUn abbraccio e alla prossima.
NAtalia
http://fusillialtegamino.blogspot.it/2013/01/torta-brasiliana-bolo-de-fuba.html
Arieccomi! questo è il link della ricetta
RispondiEliminahttp://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/01/una-giovane-nuova-amica-e-una-torta.html
Nell'altra ricetta che ho copiato il link è giusto però la ricetta non sono i salatini ma "i gnocchi al nero di seppia su crema di cavolfiore".
Ciao Flavia, un abbraccio a presto
Eccoci cara Flavia iniziamo questo 2013 sperando di essere più costanti. Baciotti e ronron Helga e Magali
RispondiEliminahttp://patesetpattes.blogspot.it/2013/01/pangoccioli-di-giulia.html#comment-form